In Rilievo Riconfigurazioni Mux Digitale Terrestre

Ti rispondo per la prima domanda.
I canali provvisori (denominazione messa per distinguerli dai canali H264) sono i canali in H265
Potevano anche metterli come Rai1,2,3 HEVC o T2
Non credo proprio eliminati, sono nel mux T2.
 
Qual è la funzione di Tv8 news on demand? Sì, lo so è un canale di servizio ma fattivamente a cosa serve?
TV8 News on Demand (LCN 908) è un canale segnaposto, privo di contenuti, che serve unicamente a mantenere la posizione nella numerazione (LCN).

Discovery Channel dovrebbe prendere il posto di Warner Tv?

In tal caso Warner Tv chiuderebbe?

Entro la fine del 2025 sono previste riconfigurazioni nei mux e rimozione di alcuni canali?
Non si sa.
 
Cielo e Sky TG24 per il momento possono passare in HD utilizzando la risoluzione video 1440x1080i, 1280x1080 o 960x1080i; penso di più la prima risoluzione. Per K2 e frisbee adotteranno sicuramente 1440x1080i però prima bisogna portare in HD l’emissione.
Infatti in streaming è ancora in SD
 
Ma ho fatto caso ieri che TV8 sul satellite è con la risoluzione 1280x1080i. Cielo invece sempre 1920x1080i. Ma è così da tanto? :rolleyes: :unsure:
Non lo avevo mai scritto qui, ma dallo scorso dicembre avevo notato un calo nella risoluzione rispetto alla versione sul DTT, quindi è da quasi un anno che è così [emoji6]
Sarà una test per poter portare Cielo e Sky TG24 in HD sul DTT?
Non si sa se useranno 1920x1080i o 1280x1080i?
Sarà abbassata la risoluzione da 1920x1080i a
1280x1080 e anche il bitrate di TV8 HD sul DTT?
 
Lo so che basta aspettare una settimana, ma visto che questo è un forum tecnico sarebbe bello sapere in anteprima (se non è un segreto industriale) come verrà recuperato lo spazio necessario per Cielo e Sky TG24 in HD.... verrà "rosicchiato" ad altri canali o qualcuno spegne/si sposta altrove?
 
Indietro
Alto Basso