Segnali TV Lombardia e Piemonte Orientale [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Allora sul sito non hanno aggiornato la società editrice ufficiale, comunque la sede legale di Ambrosiana Srl risulta a Liscate (Milano), con 4 dipendenti come Emmeciuno Srl (di Crema); e un fatturato ridicolo per una emittente televisiva nel 2023 di: € 12.912,00, con una passività sul bilancio di: € -460.022,00

Ci credo che hanno chiuso
E' indifferente che abbia chiuso, era una delle tante tv che non guarda nessuno, vorrei farvi notare che a scricchiolare sono anche gli ascolti di quelle tv che avendo una lcn dorata dal 10 al 19 un tempo vivevano di rendita, alcune hanno piu' spot che telespettatori unici effettivi. Se i loro clienti pubblicitari conoscessero il numero di telespettatori reali per ogni quarto d'ora smetterebbero di fare pubblicita' ma abbiamo rilevazioni farlocche che conteggiano come telespettatori reali anche i contatti di chi si ferma sul canale anche solo 30 secondi facendo zapping e soprattutto sommano tutti i contatti delle 24 ore facendo uscire numeri gonfiati irreali.

Il canale YouTube di Videostar è fermo a 5 mesi fa, quello Facebook a febbraio; lo streaming sul sito è spento. Mentre controllando i bilanci pessimi della società editrice Emmeciuno Srl di Treviglio, noto che la sede legale è a Crema. L’editore storico Aldo Vaccariello è morto nel 2019, e credo che in questi anni hanno mandato avanti l’emittente i figli. O non hanno pagato l’affitto ad EITowers, quindi l’hanno staccati, o hanno chiuso di loro volontà…
Aldo Vaccariello forse sarà stato il padre ma io già nel 2012/2013 sentivo parlare di un certo Pier Vaccariello, mi dicevano che era lui che gestiva la tv. Penso sia ininfluente la morte di Aldo Vaccariello alcuni anni fa. In Lombardia sono morte Primanews Lombardia, Tele7Laghi, PiùBlu, ora è la volta di Videostar e non sarà l' ultima.
 
Ultima modifica:
Vi risulta che nella settimana dal 7 al 14 settembre non sia stato visibile il canale Telelombardia o in generale i canali dal 10 al 19?
 
Aggiornamento su Well TV,
lo streaming sul 133 è assente.

Inviato dal mio RMX3997 utilizzando Tapatalk
 
Primanews si è trasformata in Netweek, PiùBlu è solo sul web come TeleMilano. Quindi tra le "morte" considererei solo T7L e VS.
Ok non sapevo che PiùBlu e TeleMilano fossero in streaming sul web. Mi riferivo alle tv morte sul digitale terrestre. Prendo atto della trasformazione di Primanews anche se più che una trasformazione mi é sembrata una chiusura con l' apertura di uno dei tanti canali di Sciscione con contenuti molto diversi da Primanews. Vedremo questa serie infinita di tv tra cui Donna Tv e Alma Tv fino a quando resteranno on-air. Mi sembra abbiano aggiunto troppa roba. Ad agevolarvi non è solo la disponibilità di capitali ma giusti agganci politici, questo si capisce bene e qualcosa si è letto. E' lo stesso discorso che si potrebbe fare per Canale Italia e le sue mille tv.
 
Prendo atto della trasformazione di Primanews anche se più che una trasformazione mi é sembrata una chiusura con l' apertura di uno dei tanti canali di Sciscione con contenuti molto diversi da Primanews.

Beh, non proprio. Nell'ultimo periodo erano diventati una tv di televendite non stop (in gestione a Publirose) e da lì avevano deciso di prendere addirittura tutta Telecity e come sappiamo farla diventare anche una tv nazionale (Il 61). Quindi è una crescita, non una chiusura. (per il resto d'accordo con te).

Per Tele Milano invece - vado a memoria - dovrebbe essere all'interno della pagina web di RainbowTelevision, che qui dal lavoro mi risulta bloccata da firewall (probabilmente ha qualche problema)

Invece per WellTv direi che non è manco più una notizia. E' la normalità
 
Se non sbaglio, tanti anni fa, Videostar ospitò un moderatore di questo forum proprio per parlare del passaggio al digitale terrestre
 
Io pensavo quell’utente lavorasse per videostar

Sì, lavorava per Videostar

E comunque, se fosse confermata la chiusura, è la seconda emittente che chiude (dopo anni di attività) praticamente nell'indifferenza generale. Sulla chiusura di Tele 7 Laghi infatti non c'è nemmeno un articolo in rete.
La cosa fa abbastanza riflettere.
 
Indietro
Alto Basso