Polemiche su Incoronata Boccia, quella che, da RAI1, ci avevamo MANDATO a Rai3 per condurre un programma SPES su fede, religione, miracoli e storie varie
Chi vuole approfondire, approfondisca. Praticamente i tanti bambini amputati di Gaza avrebbero perso gli arti così , senza una ragione.
Incredibile che chi lavora per la RAI si senta autorizzato, in quest'epoca cupa, a dire la prima cosa che gli salta in testa, impunemente, come se stesse al bar...o in un forum

Ma che gente c'è in giro??? E sarebbe capo ufficio stampa RAI ahahahaa
E poi ci lamentiamo se la Rai va male. Con teste così.
peggio dei tiranni,peggio dei dittatori,peggio dei gangster usurpatori ci sono solo gli scherani,quelli che sono in altre parole più "realisti" del re.
Coloro che figurano all'ultimo gradino della scala,opportunisti e sempre dalla parte del più forte...oggi dalle parti di Washington,ancillare in Israele
«Io ho una certa pratica del mondo; e quella che diciamo l'umanità, e ci riempiamo la bocca a dire umanità, bella parola piena di vento, la divido in cinque categorie: gli uomini, i mezz'uomini, gli ominicchi, i (con rispetto parlando) pigliainculo e i quaquaraquà… Pochissimi gli uomini; i mezz'uomini pochi, ché mi contenterei l'umanità si fermasse ai mezz'uomini… E invece no, scende ancor più giù, agli ominicchi: che sono come i bambini che si credono grandi, scimmie che fanno le stesse mosse dei grandi…E ancora più giù: i pigliainculo, che vanno diventando un esercito… E infine i quaquaraquà: che dovrebbero vivere come le anatre nelle pozzanghere, ché la loro vita non ha più senso e più espressione di quella delle anatre…»
("Il giorno della civetta",Leonardo Sciascia).
Neppure l'Israel Defense Forces è arrivata a questi livelli di impudenza,pur commettendo di ogni: saranno pure criminali di guerra a titolo di incriminazione,ma non sono così stupidi da sfidare l'evidenza. Si può sempre arrivare a destituzioni di responsabilità come nel processo di Norimberga,ovvero mettersi nelle parti di un travet come Adolf Eichmann ma nessuno finora (a parte i coloni e i ministri loro rappresentanti che hanno dichiarato apertamente l'intento di distruggere ogni traccia di vita che rimanda ai palestinesi) ha avuto la faccia di bronzo di stravolgere la realtà più palmare.
La Boccia rientra fra i negazionisti, con una bella quota di spudoratezza; una delle più acute considerazioni di Umberto Eco era "i social media danno diritto di parola a legioni di imbecilli che prima parlavano solo al bar dopo un bicchiere di vino, senza danneggiare la collettività. Venivano subito messi a tacere, mentre ora hanno lo stesso diritto di parola di un Premio Nobel. È l'invasione degli imbecilli".
Il problema nella fattispecie è che quella signora riveste un incarico pubblico di responsabilità: e sostenere come ha fatto costei pubblicamente che "Non esiste una sola prova che siano state sventagliate delle mitragliate contro civili inermi. Eppure questo è stato detto senza alcuna verifica delle fonti. Vergogna, vergogna, vergogna" e «Vergogna per il suicidio del giornalismo. Ad Hamas dovrebbero dare il premio Oscar per la miglior regia»
beh è oltremodo offensivo anche nei confronti dei tanti giornalisti che ci hanno rimesso la pelle spesso per il deliberato tiro al bersaglio di cui sono stati fatti oggetti a Gaza un pò tutti indiscriminatamente. Ecco, non hanno fatto sconti a nessuno e spesso i cecchini hanno mirato senza fare alcuna distinzione..."democraticamente".