Discussioni su Rai 3

rai3 ormai in prima serata , tolto chi l'ha visto, fa ascolti imbarazzanti ogni giorno....
Beh, andiamoci piano. Giletti e Geppi Cucciari vanno bene.

E Rai 3, a differenza di Rete 4 e La7, ha il tassativo di chiudere alla mezza, perché poi bisogna lasciare spazio a “Linea Notte” ed in questo modo non ha possibilità di gonfiare lo share come fanno gli altri due canali che ho citato…

Beh, andiamoci piano. Giletti e Geppi Cucciari vanno bene.

E Rai 3, a differenza di Rete 4 e La7, ha il tassativo di chiudere alla mezza, perché poi bisogna lasciare spazio a “Linea Notte” ed in questo modo non ha possibilità di gonfiare lo share come fanno gli altri due canali che ho citato…
togli chi l'ha visto che fa ascolti a prescindere dalla rete...
venerdì scorso far west il 2.6 sabato ha fatto il 2.8%, domenica il 5.4 con un programma di punta come presa diretta idem con giletti fa il 5.6 che penso sia proprio il minimo sindacale... ieri l'altro 1.3 e oggi 1.6... in una settimana a sommare insieme tutte le prime serata non si arriva al 20%... per andare male che dovevano fare l'1% tutti i giorni ?

Fialdini affonda Rai3 con #attentiallibro, Rai3 in prime time segna un record negativo: 275.000 con l'1,68%.

(fonte Candela su X)

Che disastrissimo.......
Adesso parametro tutto sugli ascolti di Goldrake (4,6% di share :D)

Fialdini ha trovato la sua giusta dimensione come donna di spettacolo a Ballando. In altri contesti, mette sempre lei stessa davanti al programmma (si noti anche il linguaggio visivo dei programmi con continui primi piani, espressioni ricercate, ecc...)
Certamente non è da rai3, che, in teoria, propone programmi di servizio, in studi raccolti, con conduttori, conduttrici non patinati che sembrano usciti da telefilm americani e possibilmente senza pubblico che applaude (esempio Quante Storie è perfetto)

Faccio un esempio. Prendete il programma di storia di Mieli, Passato e Presente, Metteci esempio Delogu al suo posto, il pubblico che applaude , studio luccicoso...Cambia tutto. Eppure il contenuto è lo stesso.

E stasera...Sottile :D

A proposito di linguaggio del corpo e di comunicazione..Nel programma di Chiambretti c'è un esperto che svela certi trucchi.

Ultima modifica:
togli chi l'ha visto che fa ascolti a prescindere dalla rete...
venerdì scorso far west il 2.6 sabato ha fatto il 2.8%, domenica il 5.4 con un programma di punta come presa diretta idem con giletti fa il 5.6 che penso sia proprio il minimo sindacale... ieri l'altro 1.3 e oggi 1.6... in una settimana a sommare insieme tutte le prime serata non si arriva al 20%... per andare male che dovevano fare l'1% tutti i giorni ?
Sì, ma controlliamo anche la programmazione delle altre reti.
Fare quasi il 6% il lunedì, con la fiction fortissima di Rai 1 al 24%, mi sembra un po’ più del minimo sindacale.
Anche Riccardo Iacona va in onda la domenica con l’oceano contro e fare un ascolto superiore al 5% non è da disprezzare.
Indubbiamente il buon Salvo Sottile è in difficoltà, così come il resto della programmazione “Non talk show”

Indietro
Alto Basso