ma nn era stato "sfiduciato" ben 2 volte?? o hanno approvato al terzo tentativo.il suo piano??
Il piano presentato non è stato attuato , navigano a vista, esattamente come in altre circostanze simili già viste in passato.
Hai visto sostanziali cambiamenti?C'è un direttore, una direzione ma si occupano dell'ordinaria amministrazione, tirando a campare. Poi c'è la "tregua Olimpica" ed è interesse di tutti far funzionare le cose.
Lui dice che su 104 redattori, 40 sono con lui, altri stanno cambiando idea.
Petrecca, spesso, è ospite di Radiosei, tv romana dedicata ai tifosi della SS LAZIO e lì, riverito, si trova perfettamente a suo agio, restando nella dimensione a lui più consona, cioè quella provinciale.
Avendo, lui, 61 anni, non gli manca tanto alla pensione...
Per quanto riguarda il canale, gli ascolti non stanno andando bene e viaggia verso uno share medio inferiore a quello dell'anno scorso, sempre ben al di sotto dell'1% . Non si percepiscono particolari piani di rilancio.
Resto dell'idea che sarebbe meglio togliere i canale e riportare lo sport in dosi massicce sui canali cosiddetti generalisti al posto di programmi stupidi e costosi.
Io aspetterei il 26 marzo (solo un miracolo potrebbe portarci al 31) prima di buttare soldi. Ci provasse piuttosto sky se ha coraggio.
Il piano della Fifa è chiudere il processo di assegnazione dei diritti entro fine anno, cioè dopo il sorteggio (5 dicembbre) dei gironi e la presentazione del calendario, con relativi orari (utile per le tv, per capire quante partite si potranno trasmettere nelle fasce di maggior audience).
Naturalmente, se non li comprerà nessuno, ci sarà la possibilità di acquistarli l'anno prossimo con trattativa privata.
A quel punto, anche con l'Italia, i diritti potrebbero andar ad altri (Mediaset e Dazn, dove, ricordo la raccolta pubblicitaria è sempre gestita da Publitalia80/Mediaset) e si scatenerebbero le solite proteste (ioooooopagoilcanone!! è una vergooooooogna! ecc...)
La concorrenza, avendo degli "insider" (conflitto d'interessi) sa quello che farà la RAI, la RAI non sa quello che farà la concorrenza.
Dobbiamo deciderci ! Vogliamo una RAI mammoletta o una RAI forte?
Io tifo per la RAI forte (ma sono l'unico rimasto). Con dirigenti con due COSI COSI'

che come unica casacca indosinno quella con la scritta RAI RADIOTELEVISIONEITALIANA
Comprerei TUTTO il malloppo (104 partite ! Tantissime ! Troppe !) poi cederei qualche pacchetto di partite a più soggetti.
Siccome questa non è un RAI forte lascerei i mondiali ad altri, anche per la questione di fusi orari, tanto eventuali partite dell'Italia sarebbero per forza in chiaro.
Cosa importante è valorizzare, pianificare quello che si ha. E la Rai (sempre quella mammoletta) ha dimostrato di non saperlo sempre fare.