In Rilievo Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 18/12/2020 sul Transponder 11766 V

@Papu

Se tutto è gestito manualmente immagino devi avere personale sempre presente per effettuare gli swich.
Se invece vai con un rullo continuo e tutto più semplice, come inserire un cd di musica, alla fine delle tracce, ricomincia da capo.
 
  • Mi Piace
Reazioni: bok
se devi fare così tanto vale chiudere e non sprecare banda su Hotbird.
Il canale ha senso di esistere ritrasmettendo rai1 che è il canale principale su cui vanno anche i programmi in 4k nativo, riguardo la banda questa è sufficiente per trasmettere anche Rai 4k, il problema della Rai non è la banda ma la qualità di trasmissione
 
Ovviamente vale anche per gli altri canali rullo che sono presenti sui vari satelliti, che questi siano HD o 4K
Almeno Nasa TV (se esiste ancora) ti fa vedere contenuti in 4K sullo spazio

OK dirai tu è un rullo.

ma e un signor rullo.

Il canale ha senso di esistere ritrasmettendo rai1 che è il canale principale su cui vanno anche i programmi in 4k nativo, riguardo la banda questa è sufficiente per trasmettere anche Rai 4k, il problema della Rai non è la banda ma la qualità di trasmissione
Eh si lo so e quello che penso pure io che si dovrebbe fare , ma se questi continuano a tenerlo come canale vuoto tanto vale spegnerlo.
 
Ma non avete ancora capito che non c'è la volontà da parte della Rai? E cose del tipo "parlo con quello o propongo questo" non ha alcuna influenza su questo. Anch'io posso proporre alla Rai di trasmettere in 8K. La Rai ha capito, che trasmettere in 4K costa troppo e per di più non c'è nemmeno materiale in 4K in tal quantità x farne un canale 4K vero e proprio. È inutile girarci intorno e farsi delle seghe mentali.
 
In Francia hanno France 2 uhd che ritrasmette i programmi di France 2 naturalmente quasi tutto upscaling ancora poco nativo, ma la qualità è ottima, facendo zapping tra il canale hd e uhd la differenza è abissale, certo loro hanno tutto automatizzato, senza contare che il canale France 2 uhd si mette in automatico al numero 2 della lcn per chi ha la tv 4k, la speranza è di avere anche noi rai1 4k
 
Appena controllato, mi sembra che abbiano toccato qualcosa nella luminosità.

Fate un confronto Audio/Video ( Rai 1 e Rai 4K ).
 
Quindi intendete che hanno abbassato la luminosità su Rai 4K rispetto a lunedì scorso? Se è così e se è troppo scuro (parlo per chi lo vedeva bene su un tv pienamente compatibile e con una buona resa e luminosità con l'HDR), non va bene.

Perchè "Bianca" è sempre stato in 4K nativo e il canale è sempre anche in HDR come quando c'è il rullo con le opere, ecc... giusto?
 
Quindi intendete che hanno abbassato la luminosità su Rai 4K rispetto a lunedì scorso? Se è così e se è troppo scuro (parlo per chi lo vedeva bene su un tv pienamente compatibile e con una buona resa e luminosità con l'HDR), non va bene.

Perchè "Bianca" è sempre stato in 4K nativo e il canale è sempre anche in HDR come quando c'è il rullo con le opere, ecc... giusto?
Il canale é in HLG, forse é leggermente meno luminoso rispetto agli altri episodi, ma si vede comunque bene secondo me
 
E quale dinamiche intendi esattamente? Di andare con delle proposte nei uffici Rai e aspettare che dicono? Beh se veramente la Rai funziona così è un'anomalia a livello mondiale. Rai 4K funziona da dieci anni!!!!!!! Non da dieci giorni. Se lavori veramente alla Rai, allora perché non ci sei andato nei piani alti cinque, sei, sette anni fa?? Ti sei svegliato ora? Oppure hai capito, che il canale è alla frutta e che non c'è volontà da parte della Rai e allora vai su e giù per la Rai esasperantamente con l'auspicio che qualcuno ti senti? Se lavori dentro a u na TV allora sicuramente sai, che le decisioni si prendono anni prima (soprattutto se si tratta di nuovi canali), perché è necessario preparare i contenuti, la nuova direzione, l'autorizzazione ufficiale del Television Broadcasting Council, le licenze, ecc. Tutto questo fin'ora manca.
Detto questo, sarebbe ora che la Rai (idealmente l'ufficio stampa) dicesse ufficialmente e pubblicamente cosa ne sarà di Rai 4K, che intenzioni ha la Rai con Rai 4K e quale sarà il futuro di Rai 4K. Penso, che dopo dieci anni i telespettatori se le meritano una risposta.
 
E poi aggiungo che non guasterebbe fare una bella revisione contabile quanto ci ha costato questo canale in dieci anni senza mai farlo decollare e quindi perdendo altri soldi che potevano essere ricavati dalla pubblicità.
 
Se lavori veramente alla Rai, allora perché non ci sei andato nei piani alti cinque, sei, sette anni fa?? Ti sei svegliato ora? Oppure hai capito, che il canale è alla frutta
Non usare frasi in cui un Utente potrebbe sentirsi offeso, modera i tuoi post.
Devi solo ringraziare l'Utente Giugiola67, sta solo cercando di migliorare qualcosa.
 
Ma io no ce l'ho con l'utente Giugiola67, io me la prendo con la Rai!! Io voglio solo delle risposte ufficiali che ne sarà di questo canale. Tutto qui. Se poi il canale decollerà (anche grazie a Giugiola67) allora benissimo e ne sarò felice.
 
La Rai che ci sia o non ci sia quel canale l'affitto del TP lo paga lo stesso
Quindi non vedo il problema se il canale rimane attivo o no, visto che comunque i costi sono comunque quelli, visto che i macchinari e quant'altro ce li hai comunque.
@Giugiola67 comunque sta mettendo la faccia (come lo mette @ERCOLINO per talune segnalazioni di malfunzionamento decoder ecc.) per rivitalizzare il canale. Impresa ardua, si sa, ma intanto ci sta provando.
Non è da tutti.
 
Indietro
Alto Basso