In Rilievo Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 18/12/2020 sul Transponder 11766 V

• Creatore Discussione Creatore Discussione mel
  • Data di inizio Data di inizio
Io speravo che andassero dei programmi a rotazione delle reti Rai su Rai 4K anche non in nativo. Una sorta di canale vetrina col meglio delle reti Rai in 4K upscalato + HDR (e 4K nativo quando possibile). Invece non è nemmeno ancora arrivato Rai 1 su Rai 4K.

Ieri sera ci voleva proprio poco a passare la partita della nazionale su Rai 4K anche upscalata, chi è il direttore che non ha gli attributi per autorizzare una cosa del genere? Rischia di perdere il posto se lo fa? Urca che crimine commerebbe a togliere 2 ore di opere da Rai 4K.

Vediamo se in questi giorni Giugiola ci darà buone notizie
@maumixio come è adesso il canale e inutile, diverso il discorso se Rai 4k si trasformasse in Rai 1 4k avrebbe senso, come in Francia che hanno France 2 uhd che addirittura per chi ha tv decoder 4k si sintonizza in automatico al numero 2 della lcn ;)

@maumixio come è adesso il canale e inutile, diverso il discorso se Rai 4k si trasformasse in Rai 1 4k avrebbe senso, come in Francia che hanno France 2 uhd che addirittura per chi ha tv decoder 4k si sintonizza in automatico al numero 2 della lcn ;)
Si si vediamo

La mia proposta è sul tavolo da lunedì e già questa notizia non era affatto scontata, noi andiamo avanti senza tentennamenti, ti aggiorno! ;)

@Giugiola67 In un futuro più o meno prossimo potrebbero arrivare su RaiPlay contenuti on demand in 4K ( come ad esempio le serie tv prodotte in 4K mandate su Rai 4K)? Come succede per BBC Iplayer.

@Giugiola67 In un futuro più o meno prossimo potrebbero arrivare su RaiPlay contenuti on demand in 4K ( come ad esempio le serie tv prodotte in 4K mandate su Rai 4K)? Come succede per BBC Iplayer.

Giro questa tua domanda che ritengo sia anche un auspicio al mio referente che si sta prodigando in maniera davvero encomiabile! ;)

Giro questa tua domanda che ritengo sia anche un auspicio al mio referente che si sta prodigando in maniera davvero encomiabile! ;)
Proporre di farlo come canale vetrina col meglio delle tre reti Rai, solitamente upscalato e quando possibile in nativo, sarebbe un po' troppo?

Ad esempio il non mandare più le partite della nazionale anche upscalate su Rai 4K, mentre anni fa erano andate delle partite di qualificazione al mondiale, europeo o di Nations League, sostanzialmente da cosa dipende?

Proporre di farlo come canale vetrina col meglio delle tre reti Rai, solitamente upscalato e quando possibile in nativo, sarebbe un po' troppo?
Canale vetrina no, meglio avere Rai 1 tramesso al posto del rullo visto che i programmi 4k nativi vanno sempre su Rai 1, ed è quello che Giugiola sta proponendo di fare ;)

Indietro
Alto Basso