Timvision Family M

Napo

Digital-Forum New User
Registrato
18 Ottobre 2025
Messaggi
11
Località
Roma
Salve a tutti,

vorrei avere qualche opinione da parte vostra riguardo a Timvision. Attualmente ho un abbonamento a Netflix da €6,99 al mese, ma ho notato che Timvision propone diversi pacchetti, tra cui Timvision Family M. Questo piano, al costo di €7,99 al mese, includerebbe Timvision, DAZN (pacchetto Goal), Disney+, Netflix con pubblicità e Infinity+. Insomma, per solo un euro in più rispetto al mio attuale abbonamento Netflix, sembrerebbe un’offerta davvero conveniente. Premetto che non sono e non sono mai stato cliente TIM, e cercando online ho trovato pareri piuttosto contrastanti sull’affidabilità del servizio. Voi che ne pensate? Avete esperienze dirette da condividere?

C’è poi un punto che non mi è del tutto chiaro: contattando il servizio clienti mi è stato detto che l’offerta è riservata ai clienti TIM, ma sul sito sembra possibile sottoscriverla anche senza avere un piano telefonico o Internet TIM, semplicemente inserendo la carta di credito. Mi chiedo quindi: è possibile che nemmeno il servizio clienti sia aggiornato sulle loro stesse offerte, oppure ho capito male io?

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi!
 
L'offerta commerciale è molto buona. Ma personalmente prima di avere un qualsiasi legame commerciale che abbia una qualsiasi forma di vincolo o loro oggetto fisico in casa mi strappo le unghie a morsi e poi immergo le dita nel succo di limone.
Tuttavia con alcune accortezze si può aderire a questa promo senza le condizioni descritte sopra
 
Salve a tutti,

vorrei avere qualche opinione da parte vostra riguardo a Timvision. Attualmente ho un abbonamento a Netflix da €6,99 al mese, ma ho notato che Timvision propone diversi pacchetti, tra cui Timvision Family M. Questo piano, al costo di €7,99 al mese, includerebbe Timvision, DAZN (pacchetto Goal), Disney+, Netflix con pubblicità e Infinity+. Insomma, per solo un euro in più rispetto al mio attuale abbonamento Netflix, sembrerebbe un’offerta davvero conveniente. Premetto che non sono e non sono mai stato cliente TIM, e cercando online ho trovato pareri piuttosto contrastanti sull’affidabilità del servizio. Voi che ne pensate? Avete esperienze dirette da condividere?

C’è poi un punto che non mi è del tutto chiaro: contattando il servizio clienti mi è stato detto che l’offerta è riservata ai clienti TIM, ma sul sito sembra possibile sottoscriverla anche senza avere un piano telefonico o Internet TIM, semplicemente inserendo la carta di credito. Mi chiedo quindi: è possibile che nemmeno il servizio clienti sia aggiornato sulle loro stesse offerte, oppure ho capito male io?

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi!
Ciao alla fine l'hai attivata? Sarei interessato pure io, cercavo info ma con il fatto che non sono cliente Tim è abbastanza incasinata la cosa.

A me servirebbe attivarlo ma il decoder non mi interessa che userei app su TV Samsung. Sai per caso se è possibile farlo?
 
Ciao alla fine l'hai attivata? Sarei interessato pure io, cercavo info ma con il fatto che non sono cliente Tim è abbastanza incasinata la cosa.

A me servirebbe attivarlo ma il decoder non mi interessa che userei app su TV Samsung. Sai per caso se è possibile farlo?

Sì, l’ho attivata e ti confermo che non è necessario avere una linea TIM. Al momento della sottoscrizione dell’abbonamento puoi semplicemente indicare che non hai una linea TIM attiva e non desideri attivarne una: ti verrà chiesto solo di inserire i dati di una carta per il pagamento mensile.

L’abbonamento si attiva immediatamente e ricevi i link per accedere anche alle altre piattaforme incluse, come Netflix e Disney+, dove puoi utilizzare anche account già esistenti (io, ad esempio, ho collegato il mio profilo Netflix senza problemi).

L’unico inconveniente, al momento, è il TIMVISION Box, che non è possibile rifiutare: dopo il primo aggiornamento il mio ha smesso di funzionare e dovrò quindi procedere con il reso.
 
Sì, l’ho attivata e ti confermo che non è necessario avere una linea TIM. Al momento della sottoscrizione dell’abbonamento puoi semplicemente indicare che non hai una linea TIM attiva e non desideri attivarne una: ti verrà chiesto solo di inserire i dati di una carta per il pagamento mensile.

L’abbonamento si attiva immediatamente e ricevi i link per accedere anche alle altre piattaforme incluse, come Netflix e Disney+, dove puoi utilizzare anche account già esistenti (io, ad esempio, ho collegato il mio profilo Netflix senza problemi).

L’unico inconveniente, al momento, è il TIMVISION Box, che non è possibile rifiutare: dopo il primo aggiornamento il mio ha smesso di funzionare e dovrò quindi procedere con il reso.
Grazie mille per la risposta. Senti un ultima cosa, posso sfruttare il tutto senza utilizzare il decoder, quindi dalle app della smart tv o fire stick? Per questioni di lavoro non posso ricevere pacchi al momento e nel caso lo farei arrivare a casa dei miei e avrei modo di ritirarlo solo dopo qualche mese. Se il decoder non è necessario lunedì l'attivo subito, così mi evito il rinnovo di novembre di Netflix a 19 euro.
 
Grazie mille per la risposta. Senti un ultima cosa, posso sfruttare il tutto senza utilizzare il decoder, quindi dalle app della smart tv o fire stick? Per questioni di lavoro non posso ricevere pacchi al momento e nel caso lo farei arrivare a casa dei miei e avrei modo di ritirarlo solo dopo qualche mese. Se il decoder non è necessario lunedì l'attivo subito, così mi evito il rinnovo di novembre di Netflix a 19 euro.
Sì sì, io al momento sto guardando tutto tramite Fire Stick. Il decoder Tim non è necessario.
 
Occhio che l'offerta è solo per il primo anno 8 Euro, dopo 12 mesi diventa 18Euro.
 
Comunque assistenza Tim pessima, ogni volta per parlare con un operatore attese di 40-50 minuti. Alla fine sono andato in un centro Tim e mi hanno consigliato di tenermi il Tim Box non funzionante.
 
Comunque assistenza Tim pessima, ogni volta per parlare con un operatore attese di 40-50 minuti. Alla fine sono andato in un centro Tim e mi hanno consigliato di tenermi il Tim Box non funzionante.
Che sfiga.
Senti un ultima cosa. Stamani l'ho attivato, mi sono arrivate le email per i vari account ecc. L'unico che ancora non mi arriva è quello di Disney+. Sai se è normale? Pure a te è arrivato dopo? Che ho provato a chiamare l'assistenza ma dopo che il messaggio registrato diceva di attendere 55 min mi sono arreso subito.
 
Che sfiga.
Senti un ultima cosa. Stamani l'ho attivato, mi sono arrivate le email per i vari account ecc. L'unico che ancora non mi arriva è quello di Disney+. Sai se è normale? Pure a te è arrivato dopo? Che ho provato a chiamare l'assistenza ma dopo che il messaggio registrato diceva di attendere 55 min mi sono arreso subito.

No a me arrivarono tutte insieme, prova a vedere nello spam.

Nemmeno io sono mai riuscito a parlare con un operatore, ogni volta mi dà di attesa 40/50 minuti, ma è mai possibile? Che razza di assistenza è questa?
 
Che sfiga.
Senti un ultima cosa. Stamani l'ho attivato, mi sono arrivate le email per i vari account ecc. L'unico che ancora non mi arriva è quello di Disney+. Sai se è normale? Pure a te è arrivato dopo? Che ho provato a chiamare l'assistenza ma dopo che il messaggio registrato diceva di attendere 55 min mi sono arreso subito.
Non è normale, di solito arrivano tutti insieme. Trovare un operatore chiamando è quasi impossibile. Prova con la chat, pqrtendo da Angie.
 
Non è normale, di solito arrivano tutti insieme. Trovare un operatore chiamando è quasi impossibile. Prova con la chat, pqrtendo da Angie.
Ho provato e riprovato anche lì, ma se non inserisci un numero associato a una linea TIM non puoi fare assolutamente nulla. È assurdo. Non avrei mai immaginato che un’azienda così grande potesse offrire un’assistenza così scadente.
 
Ho provato e riprovato anche lì, ma se non inserisci un numero associato a una linea TIM non puoi fare assolutamente nulla. È assurdo. Non avrei mai immaginato che un’azienda così grande potesse offrire un’assistenza così scadente.
Devi chiedere di farti passare un operatore umano.
 
Indietro
Alto Basso