Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Non ha nessun senso in quanto una volta che fai la voltura dovrebbe cessare il contratto con Tim (cmq una volta passato che ti hanno installato il tutto ed il numero è passato al nuovo operatore manda una PEC a Tim dicendo che il contratto e passato ad un altro operatore e dal quel momento è cessato il contratto Tim) così non rischi la doppia fatturazione.Sono in attesa del tecnico per il passaggio a Sky Wifi. L'operatore al momento della sottoscrizione mi ha chiesto di contattare il giorno prima dell'intervento l'attuale gestore della linea, TIM, per annunciare il passaggio.
Non dovrebbe essere tutto automatico come operazione? Quale sarebbe il motivo della chiamata al gestore uscente?
Infatti i pasticci li creano: nel passaggio da Skywifi fttc a Iliad ftth mi sono ritrovato a pagare un mese a vuoto perchè non avevo chiesto la cessazione a sky prima del passaggio, avvenuto con codice migrazione e portabilità del numero fisso.Nella situazione in oggetto invece la tecnologia non dovrebbe incidere minimamente, perché da ciò che so sia TIM che Sky sono perfettamente in grado di gestire migrazioni con contestuale cambio tecnologico. Ho usato il condizionale perché quando ci sono di mezzo i servizi clienti degli operatori italiani nulla è certo e ci stanno poco a fare pasticci![]()
Ma se chiedi cessazione prima non va in porto la portabilità (con Tiscali a unidata ho dovuto pagare cmq metà mese in quanto ci vuole tempo per portare il numero ad altro gestore infatti appena passato il numero il contratto Tiscali è cessato da solo)Infatti i pasticci li creano: nel passaggio da Skywifi fttc a Iliad ftth mi sono ritrovato a pagare un mese a vuoto perchè non avevo chiesto la cessazione a sky prima del passaggio, avvenuto con codice migrazione e portabilità del numero fisso.
Ciao, credo che i cavi in rame passino davanti casa mia ci sono dei fili che corrono lungo tutti i palazzi. Il paese si chiama San giovanni gemini provincia di Agrigento. Non credo sia area biancaSe non si devono fare scavi o passaggi su aree private, ti installeranno la fibra in giornata.
Per curiosità, che paese e? Sei in area bianca?![]()
Hanno fatto lavori in giro per il paese ma con la grande fortuna che mi contraddistingue non nella mia via, avevo già verificato. Grazie mille. Speriamo bene, non ne posso piu di hotspotNon dovrebbero esserci problemi per l'attivazione. Il tecnico farà tutto inclusa l'installazione della presa all'interno della tua casa.
Ho chiesto se ti trovi in area bianca per capire se fosse possibile attivare la FTTH.
Grazie, il paese è cablato come in tutti i paesini che ci sono i vari cavi luce e telefono che corrono per lungo tutte le varie case. Il mio dubbio era non avendo un impianto telefonico dentro casa se dovessi io predisporre qualcosa oppure me lo tirassero loro da fuori a venire dentro e mettere la presaNon ci dovrebbero essere problemi per l'attivazione di una nuova linea in fibra misto rame. Il cavo ti dovrebbe arrivare da pali o centrale/armadio nelle vicinanze
Io ho verificato e il comune non sembra essere in area bianca, almeno secondo il sito banda ultra larga. Poi non so se siano aggiornati.
Pensano a tutto loro, tu eventualmente devi essere d'accordo sul punto dove entreranno con il cavo per mettere la presa, e che ci sia vicino una presa elettrica per il router, che dovrà essere collegato alla presa telefonica.Grazie, il paese è cablato come in tutti i paesini che ci sono i vari cavi luce e telefono che corrono per lungo tutte le varie case. Il mio dubbio era non avendo un impianto telefonico dentro casa se dovessi io predisporre qualcosa oppure me lo tirassero loro da fuori a venire dentro e mettere la presa
Grazie a te e GPP, ero molto sconfortatoPensano a tutto loro, tu eventualmente devi essere d'accordo sul punto dove entreranno con il cavo per mettere la presa, e che ci sia vicino una presa elettrica per il router, che dovrà essere collegato alla presa telefonica.