Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Si le ho detto che c'è corretta comunicazione tra la centrale e l'ont, viste le spie su quest'ultimo. Ma è come se il router non riconoscesse l'utenza quindi non viene autorizzato alla navigazione. Come se il cliente addirittura non esistesse ancora.Sì esatto, possono farlo da remoto, non serve che esca un tecnico. Se hanno davvero capito penso che nel giro di pochissimo sistemeranno. Speriamo bene allora![]()
Si probabilmente poi configuro al meglio il FritzBox. Ma essendo il modem incluso voglio che quello fornito da loro sia funzionanteNon puoi tenere il FRITZ visto che funziona?
Io il FRITZ lo uso con Tim va benissimo un signor modem![]()
Ciao mi spiace che stai riscontrando tutti questi problemi. Allora guarda quando è venuto il tecnico a casa mia, era già tutto predisposto la borchia già presente per intenderci. Ha fatto subito il collegamento fisico dentro casa con ont e router e con il loro strumento di misurazione che è rimasto sempre collegato al router, poi è uscito ed è andato alla centralina di openfiber. Dopo 10 minuti è rientrato ha ricontrollato il suo strumento che fosse tutto a posto come linea, abbiamo fatto una prova insieme in wifi e da quel momento è sempre andata bene. Considera che in questo momento ho anche tolto lo zte perchè ho messo un flint2 (90 euro su aliexpress) che per quello che devo fare io è veramente un'altro pianeta.@linch quando ti hanno portato il modem, hanno lo hanno configurato o lo hanno attaccato ed era già funzionante? Perché qui tra società terze di Open Fiber, incaricati da plenitude per portare i modem e quant'altro non si capisce chi sia in grado di mettere due parametri nel router
Quello che è venuto poco fa dice che non sa come configurarlo, dovrebbe essere attacca e funziona. Dice. Ma ho seri dubbi![]()
Qua o sono incompetenti quelli che mi mandano a fare il lavoro. Altrimenti non si spiega. Non so se hanno usato strumenti di misurazione (credo e spero di sì) e non posso neanche chiedere con insistenza cosa fanno. Mi dicono soltanto che non sono competenti per configurarlo. In che senso non siete competenti? E che ci state a fare lì allora. Poco fa mi stava partendo anche un bel vaffa. Ma mi son frenato. Se dici a qualcuno che si occupa da 20 anni di informatica che non hai le competenze per mettere 2 password su un router, qualche mala parola te la prendiCiao mi spiace che stai riscontrando tutti questi problemi. Allora guarda quando è venuto il tecnico a casa mia, era già tutto predisposto la borchia già presente per intenderci. Ha fatto subito il collegamento fisico dentro casa con ont e router e con il loro strumento di misurazione che è rimasto sempre collegato al router, poi è uscito ed è andato alla centralina di openfiber. Dopo 10 minuti è rientrato ha ricontrollato il suo strumento che fosse tutto a posto come linea, abbiamo fatto una prova insieme in wifi e da quel momento è sempre andata bene. Considera che in questo momento ho anche tolto lo zte perchè ho messo un flint2 (90 euro su aliexpress) che per quello che devo fare io è veramente un'altro pianeta.
Ma a livello del software del router zte non mi hanno configurato nulla. Finita la procedura di cui sopra, ero già online.Qua o sono incompetenti quelli che mi mandano a fare il lavoro. Altrimenti non si spiega. Non so se hanno usato strumenti di misurazione (credo e spero di sì) e non posso neanche chiedere con insistenza cosa fanno. Mi dicono soltanto che non sono competenti per configurarlo. In che senso non siete competenti? E che ci state a fare lì allora. Poco fa mi stava partendo anche un bel vaffa. Ma mi son frenato. Se dici a qualcuno che si occupa da 20 anni di informatica che non hai le competenze per mettere 2 password su un router, qualche mala parola te la prendi![]()
Io stò usando un'altro router con altro mac address, in più se il fritzbox funziona al limite il tuo può essere un problema di configurazione o un problema hardware.Ok quindi era già configurato. Qui mi sa che hanno preso un router che avevano in magazzino, non configurato a punto.
La domanda è : sti modem configurati quando siamo in open internet, quindi rete gestita interamente da Only fiber, chi deve portarli? Dimensione, Unidata così come plenitude e simili non hanno tecnici. Pensa a tutto only fiber. Quindi perché non sanno dove mettere mani![]()
Open fiber venerdì pomeriggio ha fissato un altro appuntamento per oggi, così ho chiamato plenitude, spiegando quello che avevo fatto con il FritzBox. Dicendo che molto probabilmente avevano portato un modem difettato o non configurato e nessuno dei tecnici è stato in grado di farlo funzionare. Ho chiesto di scrivere chiaramente che nell'appuntamento di venerdì nessuno è stato in grado di sistemare il modem e quindi chiedendo per l'ennesima volta che oggi venisse qualcuno in grado di cambiare e configurare il modem. Ho minacciato anche disdetta. Finora open fiber non si è fatta vedere. Si saranno mica offesi?Io stò usando un'altro router con altro mac address, in più se il fritzbox funziona al limite il tuo può essere un problema di configurazione o un problema hardware.
Bene adesso goditi la tua connessione. Io voglio parlare col servizio clienti per il buono dazn che dovrebberoinviarloal termine del periodo di ripensamento.È finita l'odissea. Due ore fa hanno portato il modem già configurato. Attaccato e funziona tutto. Portato dallo stesso tecnico che continuava a sostenere che non doveva essere lui a portarlo ma i tecnici plenitude.
Adesso sono online ma strozzato dalle schede di rete datate. Prossimo aggiornamento nel periodo natalizio quando cambierò un po' di cose
Sono contento per te che tutto si è risoltoÈ finita l'odissea. Due ore fa hanno portato il modem già configurato. Attaccato e funziona tutto. Portato dallo stesso tecnico che continuava a sostenere che non doveva essere lui a portarlo ma i tecnici plenitude.
Adesso sono online ma strozzato dalle schede di rete datate. Prossimo aggiornamento nel periodo natalizio quando cambierò un po' di cos
Bene adesso goditi la tua connessione. Io voglio parlare col servizio clienti per il buono dazn che dovrebberoinviarloal termine del periodo di ripensamento.
Eh si, con Plenitude alla fine non si è capito chi lo porta. Metti anche che è tutto nuovo e inesplorato. Ma ormai si è risolto.Sono contento per te che tutto si è risolto
Per Il modem alcuni operatori te lo portano loro stessi altri lo porta Openfiber al momento dell’attivazione
Lo scorso anno quando ho fatto il cambio operatore, sono stati i tecnici Openfiber per configurare la linea col nuovo operatore nel mio caso Tim e poi è stato il tecnico tim a portarmi il modem, anche se io utilizzo il mio Fritz![]()