Futuro: auto elettrica ? auto ibrida ? ancora a benzina ? I diesel che fine fanno ?

Proprio loro. Sono scandalosi, e non capisco (tranne che facendo dietrologia, cosa che odio) a che gioco stiano giocando. Sono i più lenti nelle attivazioni. E spesso spengono pure. Ad Asti hanno 2 HPC ormai da mesi spente senza alcuna motivazione nota
 
Proprio loro. Sono scandalosi, e non capisco (tranne che facendo dietrologia, cosa che odio) a che gioco stiano giocando. Sono i più lenti nelle attivazioni. E spesso spengono pure. Ad Asti hanno 2 HPC ormai da mesi spente senza alcuna motivazione nota
prima c'hanno da rinominare tutti i distributori di benza in enilive...poi allora attiveranno le colonnine.
ovviamente ci sarà anche la buonissima dose di burocrazia che nemmeno l'azienda di stato riesce a sciogliere e la sana dose di volontà politica. chissà se le sperticate per la famiglia delle iene si ripercuoteranno anche su quello a cui dovrebbe pensare per contratto di lavoro
 
Proprio loro. Sono scandalosi, e non capisco (tranne che facendo dietrologia, cosa che odio) a che gioco stiano giocando. Sono i più lenti nelle attivazioni. E spesso spengono pure. Ad Asti hanno 2 HPC ormai da mesi spente senza alcuna motivazione nota

Non so come funzionano i bandi pubblici per le colonnine, ma se, dal Comune che rilascia la licenza, si inserisce nel capitolato delle date di attivazione e delle regole di servizio, pena l'annullamento dell'appalto, questi giochi non li fanno più.
Però non so se ci siano delle direttive su quel tipo di appalti o se sia il Comune a non inserirle.
 
Non conosco la situazione da biddddo, quelle ad Asti sono all'interno dei propri distributori quindi nessuna regola di ingaggio. Al più avranno chiesto il permesso. E comunque parlo di cose funzionanti e poi spente
 
Fiat 500 Hybrid: prova e prezzo della nuova citycar ibrida italiana | Gazzetta.it https://share.google/DIAiSnAgwquJgWB3M
Parliamo di questa roba qui? In Italia i TG sono eccitati per questa roba qui? Sul serio?
20k€ per una roba piccolissima, con un motore dalla prestazioni imbarazzanti,l; adattamento ibrido (fuffa che più fuffa non si può) di una vettura elettrica a sua volta adattamento di una vettura a benzina (ed ecco perché ci entra il motore); consumi osceni; cambio a 6 marce che non ha senso di esistere su 95 cv; allestimento discutibile; devo andare avanti?

Unica cosa bella, se piace, l'estetica. Ma questa non dipende dalla motorizzazione.

Francamente allibito.
Solo in un paese con gli occhi costantemente rivolti al passato può funzionare una proposta del genere

E' un auto nata nel 2007, nata a benzina, poi diesel, poi elettrica, poi solo elettrica, adesso torna la versione mild Hybyd a benzina.
Se la vendono fanno bene, oramai gli investimenti su quell'auto sono ammortizzati, può puntare sul prezzo e sulla bella linea, che per i giovani e le giovani ha sempre importanza, in più, con l'ammortamento ampiamente soddisfatto, i prezzi sono bassi, e la produzione è tornata in Italia.
 
Non conosco la situazione da biddddo, quelle ad Asti sono all'interno dei propri distributori quindi nessuna regola di ingaggio. Al più avranno chiesto il permesso. E comunque parlo di cose funzionanti e poi spente
In centro non ci possono stare aree di servizio.
La colonnina è stata posta all'inizio di un marciapiede.
Hanno utilizzato la parte iniziale della striscia blu del parcheggio in linea.
 
E' un auto nata nel 2007, nata a benzina, poi diesel, poi elettrica, poi solo elettrica, adesso torna la versione mild Hybyd a benzina.
Se la vendono fanno bene, oramai gli investimenti su quell'auto sono ammortizzati, può puntare sul prezzo e sulla bella linea, che per i giovani e le giovani ha sempre importanza, in più, con l'ammortamento ampiamente soddisfatto, i prezzi sono bassi, e la produzione è tornata in Italia.
E secondo te 20k€ per un'auto piccola e dalle prestazioni imbarazzanti sarebbe un prezzo basso? Ha giusto la linea, che è soggettiva ma certamente non brutta
 
La mia, 4,5m ultra accessoriata da mi pare 250cv, 33k€ di listino. Senza sconti o incentivi.
Le altre, sopratutto termiche, non lo so, ma 20k per quella sono una cosa assurda. Di certo non "economica"
 
Se nel cofano di un'auto nativa elettrica c'è lo spazio per infilarci un motore termico vuol dire che sono stati degli inetti a progettare l'elettrica
Anche perché il colosso in questione ha fatto una serie infinita di scelte pessime. L'unica che ha veramente imbroccato finora è stata entrare nel capitale e soprattutto occuparsi della vendita di Leapmotor. Quindi aprire il portafogli per investire in qualcosa di meglio rispetto ai propri prodotti e, si spera, non toccare niente per non fare danni.
Ripeto ancora: avranno valutato le opzioni ed il possibile scenario prima di aver preso questa decisione e lo dice uno che non ha mai avuto particolare simpatia per il marchio.
500 e' nata con motore termico quindi la base di partenza per l' elettrica era un pianale gia' esistente , in pratica il contrario di quello che affermi.
E' un auto nata nel 2007, nata a benzina, poi diesel, poi elettrica, poi solo elettrica, adesso torna la versione mild Hybyd a benzina.
Se la vendono fanno bene, oramai gli investimenti su quell'auto sono ammortizzati, può puntare sul prezzo e sulla bella linea, che per i giovani e le giovani ha sempre importanza, in più, con l'ammortamento ampiamente soddisfatto, i prezzi sono bassi, e la produzione è tornata in Italia.
Fosse stata elettrica, magari un restilyng, gli elettrico o nulla l' avrebbero portata in palmo di mano.
 
La 500 era scadente pure come elettrica. Pure in quel caso si difendeva solo per linea ed effetto nostalgia. Tra i vari motivi per cui era scadente c'è sempre lo stesso, ricorrente: è un accrocchio.

Poi immagino che i capoccia avranno fatto scelte sagge pure quando fanno deliberato quella porcheria di puretech, cinghia a bagno d'olio, quando hanno deliberato l'app oscena che accomuna le Stellantis eccetera.

Sono semplicemente il peggio del mercato automobilistico e ci tengono a dimostrarlo ogni volta.
 
Indietro
Alto Basso