Retention Sky [Discussioni e offerte]

grazie @il.sirio :D

Comunque stamattina ho richiamato lo 02917171 e un'operatrice molto disponibile, dopo aver smattato per una mezzora mi ha fatto offerta che ho accettato:
Sky Smart + Cinema + Sport x 18 mesi: 20,45 (senza perdita di anzianità) - Firmato digitalmente.
Che dire... sono soddisfatto! Grazie a tutti per i consigli.
 
Ultima modifica:
Buonasera, alcuni giorni fa ho dato disdetta alla naturale scadenza di Sky Smart per Sky TV con Netflix Standard e Cinema. Su app MySky mi hanno proposto il rinnovo con il configuratore a circa 29 euro (20% di sconto). Finora non sono stato contattato. Posso aspettarmi uno sconto maggiore oppure è necessario andare al buio?
 
Finora non sono stato contattato.
meglio cosi, detto e stradetto che è preferibile non accettare offerte da call center che ti chiamano e non fare registrazioni telefoniche. Chiama tu piuttosto, e se ti leggi le ultime pagine vedi un po’ quali sono state le offerte piu recenti.
20% è un po’ poco, poi se non hai voglia di sbatterti può andare bene anche questo, ma tanto fa andare al buio per raddoppiare lo sconto.
 
Ciao a tutti,
in vista della scadenza della mia scontistica il 01.01.2026 ho mandato disdetta tramite il sito.

Dopo qualche giorno mi hanno richiamato dallo 0280731348 e ho rinnovato SMART con Sky tv+Sport+Calcio a € 27,06 per 18 mesi.

Sono soddisfatto dato che fino ad ora pagavo € 31.64 per la stessa configurazione.
 
Ciao a tutti,
in vista della scadenza della mia scontistica il 01.01.2026 ho mandato disdetta tramite il sito.

Dopo qualche giorno mi hanno richiamato dallo 0280731348 e ho rinnovato SMART con Sky tv+Sport+Calcio a € 27,06 per 18 mesi.

Sono soddisfatto dato che fino ad ora pagavo € 31.64 per la stessa configurazione.
Anche a me hanno offerto più o meno la stessa cifra, però per quello che offrono lo ritengo troppo…vorrei mantenermi sui 23
 
Ho messo disdetta a scadenza naturale 31 gennaio 26.
Tv
Netflix base
cinema
sport
multivision
55€

Per curiosità oggi ho risposto a una chiamata... Offerta in sconto 58€. Mi hanno detto che però avrei potuto rinnovare senza sport e attivarlo dopo arrivando a 50...
Ovviamente ho detto di no ben sapendo di non fidarsi di queste offerte.
Fra qualche giorno proverò a chiamare io e a vedere se salta fuori qualcosa.
 
Ho mandato disdetta per scadenza offerte al 31 Gennaio 2026. Hanno già iniziato a chiamarmi facendomi anche delle buone offerte (oggi mi hanno proposto la mia attuale configurazione ovvero il FULL a 36€), il problema è che dopo l'esperienza di 18 mesi fa ho paura ad accettare, visto che mi dissero una cosa con tanto di registrazione ma ne applicrono un'altra ben diversa. Cosa conviene fare quando si viene chiamati da questi peratori che lavorano per Sky? Come essere sicuri dell'offerta proposta senza sorprese dopo?
 
Ho mandato disdetta per scadenza offerte al 31 Gennaio 2026. Hanno già iniziato a chiamarmi facendomi anche delle buone offerte (oggi mi hanno proposto la mia attuale configurazione ovvero il FULL a 36€), il problema è che dopo l'esperienza di 18 mesi fa ho paura ad accettare, visto che mi dissero una cosa con tanto di registrazione ma ne applicrono un'altra ben diversa. Cosa conviene fare quando si viene chiamati da questi peratori che lavorano per Sky? Come essere sicuri dell'offerta proposta senza sorprese dopo?
1- Sky full non esiste. Lascia a libere interpretazioni. Se hai composizione come da riga 266 della mia tabella, a 36 ti stanno prendendo in giro matematicamente.


2- detto e ridetto fino alla nausea anche in questa pagina, nella guida, ovunque, che è consigliabile non rispondere neanche al telefono e NON fare registrazioni telefoniche.
Eppure siamo qua per la milionesima volta... leggiti la guida dove è spiegato bene tutto, se hai domande, dopo aver letto attentamente la guida, fammi sapere.
 
Scusate eh, ma voi vi fidate del numero 0280731xxx??? Non è Sky, è un call center che si spaccia per sky. Io ci sono cascato una volta tempo fa perché ingannato dallo 02...mi hanno truffato, roba leggera ma era pur sempre una truffa.
Io quel numero lo eviterei come la peste. (ho messo le x perché le ultime tre cifre cambiano sempre).
 
Antitrust Multa da 4,2 milioni di euro a Sky per pratiche commerciali scorrette.

Quello che è in tema con il post è il 3° punto della Sanzione:

Offerte “salva-cliente” con condizioni non rispettate

La terza area, che vale 1,4 milioni di euro di sanzione, riguarda le offerte “vantaggiose” utilizzate per trattenere i clienti in fase di rinnovo o di possibile recesso.

Qui l’AGCM contesta una serie di comportamenti:

  • Proposte formulate via telefono o via email (ad esempio con pacchetti aggiuntivi o Sky Wi-Fi incluso) che, al momento della fatturazione, non risultavano allineate alle condizioni illustrate al cliente.
  • Sconti promessi che nelle fatture successive venivano “spacchettati” o rimodulati in modo tale da non corrispondere più al vantaggio economico prospettato in origine.
  • Indicazioni fornite ai call center che, secondo l’Autorità, non assicuravano informazioni complete e coerenti a chi chiamava per avere chiarimenti o per recedere.
Il filo conduttore, per l’Antitrust, è uno scarto sistematico tra quanto promesso al momento della proposta commerciale e quanto effettivamente fatturato.


Il bollettino AGCM chiarisce inoltre che è vietata la continuazione delle pratiche accertate: quindi Sky dovrà adeguare le proprie modalità di comunicazione e di fatturazione per evitare ulteriori violazioni.

 
1- Sky full non esiste. Lascia a libere interpretazioni. Se hai composizione come da riga 266 della mia tabella, a 36 ti stanno prendendo in giro matematicamente.


2- detto e ridetto fino alla nausea anche in questa pagina, nella guida, ovunque, che è consigliabile non rispondere neanche al telefono e NON fare registrazioni telefoniche.
Eppure siamo qua per la milionesima volta... leggiti la guida dove è spiegato bene tutto, se hai domande, dopo aver letto attentamente la guida, fammi sapere.

So benissimo che non esiste più Sky full, era per far capire che ho tutti i pacchetti senza stare riscriverli...Se lo avete detto fino alla nausea come scrivi mi dispiace ma non l ho letto, se ti scoccia rispondere non lo fare. Non mi sembra una risposta educata e consona su un forum dove ci si scambiano informazioni
 
Scusate eh, ma voi vi fidate del numero 0280731xxx??? Non è Sky, è un call center che si spaccia per sky. Io ci sono cascato una volta tempo fa perché ingannato dallo 02...mi hanno truffato, roba leggera ma era pur sempre una truffa.
Io quel numero lo eviterei come la peste. (ho messo le x perché le ultime tre cifre cambiano sempre).
Sono numeri telefonici che comunque fanno capo a Sky, lavorano su loro mandato
Che poi da ALCUNI di questi numeri ci chiamino ALCUNI operatori poco preparati, disattenti, confusionari... l'ho visto anche io
 
Sono numeri telefonici che comunque fanno capo a Sky, lavorano su loro mandato
Che poi da ALCUNI di questi numeri ci chiamino ALCUNI operatori poco preparati, disattenti, confusionari... l'ho visto anche io
più che poco preparati, dilettanti, confusionari userei altre parole più forti. A me hanno truffato palesemente e una volta accorto del problema, chiamai sky e mi dissero che sky non chiama per fare offerte.
 
Scusate eh, ma voi vi fidate del numero 0280731xxx??? Non è Sky, è un call center che si spaccia per sky. Io ci sono cascato una volta tempo fa perché ingannato dallo 02...mi hanno truffato, roba leggera ma era pur sempre una truffa.
Io quel numero lo eviterei come la peste. (ho messo le x perché le ultime tre cifre cambiano sempre).
Anche io ieri contattato dallo stesso numero xxxxxxx357; volevano farmi un'offerta ma ho capito che erano molto impreparati; non sapevano la reale scadenza del mio contratto, il prezzo che pagavo e dicendomi che andando al buio avrei dovuto pagare i costi di attivazione mentre ancora c'è un mese di free vision...Alla fine era diventata molto scortese ( forse perchè ne sapevo più di lei...). Ci siamo lasciati con un " se ne pentirà...!!!" ...ancora tremo !:):)
 
Ultima modifica:
So benissimo che non esiste più Sky full, era per far capire che ho tutti i pacchetti senza stare riscriverli...Se lo avete detto fino alla nausea come scrivi mi dispiace ma non l ho letto, se ti scoccia rispondere non lo fare. Non mi sembra una risposta educata e consona su un forum dove ci si scambiano informazioni
Capisco, nessun problema. Il mio intento non era essere scortese, ma evitare che si ripetano situazioni già viste spesso qui sul forum. Mi spiego meglio:

- in merito a “Sky Full”, intendo solo che quel termine oggi crea ambiguità, perché non è un pacchetto ufficiale. Per evitare fraintendimenti riguardanti verifiche della veridicità delle offerte proposte è sempre meglio indicare i singoli pacchetti: è un consiglio per tutelarti, non una critica. La precisione anche al centesimo di Euro serve a capire da tabella se stanno applicando una percentuale di sconto esatta, ma è calcolabile solo se si hanno i dettagli esatti, ad esempio per i tuoi 36 Euro: con o senza 4K? Multiscreen? Kids? Netflix? e quale Netflix visto che ci sono 3 opzioni? Se i conti non tornano allora l'offerta è definibile "sospetta" e allora sarebbe meglio non accettare per evitare sorprese in fattura.

- il suggerimento di non accettare offerte telefoniche né fare registrazioni è davvero importante: molti utenti hanno avuto problemi proprio per quello, e per questo lo ripetiamo spesso, e lo ho indicato nella guida. La mia intenzione era solo di indirizzarti verso le informazioni corrette, che sono 3 commenti sopra il tuo:
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meglio cosi, detto e stradetto che è preferibile non accettare offerte da call center che ti chiamano e non fare registrazioni telefoniche. Chiama tu piuttosto, e se ti leggi le ultime pagine vedi un po’ quali sono state le offerte piu recenti.

Se hai dubbi più specifici dopo aver letto la guida, chiedi pure :)
 
Buongiorno, ieri ho' fatto disdetta ( perche' mi hanno attivato sul profilo Open con uno sconto di 35 euro ma alla fine dovevo pagare il doppio di che pagavo il mese scorso) oggi mi chiamano dicendomi che se volevo attivare l'abbonamento potevo escludere un pacchetto ma questo mi legava a loro per altri 18 mesi perche' ho' il profilo Smart , ma se ho' ricevuto l'email che sono su Open gli ho' detto e che risulta anche nella mia area clienti che sono su Open allora ho' chiuso e continuo con la disdetta questa e' la stessa situazione di 18 mesi fa' che per rinnovare ho' dovuto fare dopo 3 disdette mi dicevano un prezzo poi nell'area clienti risultava un'altro finche' mi chiamo' un consulente preparato e mi attivo' diversi sconti e sono andato avanti fino a scadenza , questa volta pero' la vedo dura mi sa' che faccio festa :unsure:
 
Buongiorno, ieri ho' fatto disdetta ( perche' mi hanno attivato sul profilo Open con uno sconto di 35 euro ma alla fine dovevo pagare il doppio di che pagavo il mese scorso) oggi mi chiamano dicendomi che se volevo attivare l'abbonamento potevo escludere un pacchetto ma questo mi legava a loro per altri 18 mesi perche' ho' il profilo Smart , ma se ho' ricevuto l'email che sono su Open gli ho' detto e che risulta anche nella mia area clienti che sono su Open allora ho' chiuso e continuo con la disdetta questa e' la stessa situazione di 18 mesi fa' che per rinnovare ho' dovuto fare dopo 3 disdette mi dicevano un prezzo poi nell'area clienti risultava un'altro finche' mi chiamo' un consulente preparato e mi attivo' diversi sconti e sono andato avanti fino a scadenza , questa volta pero' la vedo dura mi sa' che faccio festa :unsure:

Ciao, provo a ripetere un messaggio che non deve essere chiaro agli utenti. Visto che solo in questa pagina è stato ripetuto solo 4 volte, facciamo una 5', repetita iuvant.

--> è preferibile non accettare offerte da call center che ti chiamano e non fare registrazioni telefoniche
--> chiama tu il 170 o lo 02917171 per ricevere offerte
--> quando ti fanno un'offerta, accetta solo tramite firma digitale, ovvero mentre al telefono ti mandano una mail, clicchi su un link per visionare l'offerta prima di accettare, può essere che sconti extra non siano presenti e ti devi "fidare" e revocare la disdetta, già il fatto che non fai registrazione telefonica è un buon segno


Spero sia un po' più chiaro... :)
 
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