Come vedere mondiali in HD spendendo meno possibile???

Dumpxxx

Digital-Forum Junior Plus
Salve, NON SONO COPERTO dal segnale RAI HD sul digitale terrestre e vorrei vedere almeno le partite dell'Italia in HD (ovviamente audio in italiano).

Secondo voi cosa dovrei fare per vedere i Mondiali (almeno l'ITALIA in HD) sul mio plasma?
1) Abbonarmi a SKY in quel periodo e fare disdetta il mese dopo, pagando la penale? Con quale spesa me la caverei?
2) Comprare decoder satellitare HD e sperare che TIVU SAT metta RAI HD sul satellite? Eventualmente quale decoder HD economico comprare, non Tivu Sat ma "compatibile"?

Posseggo tessera TIVU SAT, Clarke Tech 2100 normale e TV Plasma Panasonic HD.

Cosa fareste voi? Avete altre soluzioni?

Grazie

L'unica certezza che hai per vedere i mondiali in
HD, è avere un abbonamento a SKY, magari
sfruttando qualche promozione riservata ai
nuovi abbonati...;)
Anche comprando un dec SAT HD, potrai vedere
qualcosa, che al momento non si riesce a
quantificare, visto che non sappiamo che tipo
di impianto satellitare hai.
Comunque penso che su Astra, a 19° est,
qualche incontro in HD potremmo vederlo..:icon_rolleyes:

Non voglio mica rinunciare all'audio in italiano.
Ma Tivu Sat metterà RAI HD sul sat o no? Io ho solo la scheda Tivu Sat...

cheguevara63 ha scritto:
L'unica certezza che hai per vedere i mondiali in
HD, è avere un abbonamento a SKY, magari
sfruttando qualche promozione riservata ai
nuovi abbonati...;)
Sarei un nuovo abbonato e al momento ho visto la promo a 24,90 al mese Mondo+Calcio per 12 mesi...ma farei disdetta anticipata a fine mondiali, pagando circa 30 euro di penale o sbaglio?

Ci sono altre soluzioni, sia SKY che non, che facciano al caso mio?

il fatto è che non si sa ancora se Sky aprirà la visione delle partite trasmesse in chiaro a tutti gli abbonati, in tal caso potresti spendere solo i 19,90 euro, ma è da vedere...

Il canale Rai Hd su tivusat è dato ormai per certo. Potrai seguire tutte le gare dell'Italia in HD quindi ;) Il problema è che non te la caverai con una piccolissima spesa per il decoder HD. Ma visto che un decoder sat Hd è sempre un investimento consigliabile io ti direi di eliminare l'opzione Sky e puntare su tivusat. Poi entro maggio uscirà anche la Cam ufficiale tivusat per usare la scheda con i decoder CI compatibili ;)

TIKAL ha scritto:
Non credo che su Astra ci saranno i mondiali in chiaro in HD, solo SD e parte dei mondiali...

46 partite su 64 (tra cui tutte quelle importanti) tra ard e zdf in hd rigorosamente in chiaro, in sd quasi tutte in chiaro (si aggiunge anche rtl, la cui versione hd è invece criptata) tranne 8 tra quelle dell'ultima giornata della prima fase (quando ce ne sono 2 in contemporanea)

io mi farei un bel abbonamento a sky tanto da qui all inizio dei mondiali faranno altre offerte,tanto una volta che ti abboni a sky non riuscirai mai + a stare senza ,fidati ;)

la soluzione è La1 e La2 che le trasmette tutte in italiano gratis in HD e in chiaro ma devi essere coperto dal segnale terrestre... cosa che è possibile solo in alcune zone del nord Italia... altrimenti c'è solo Sky

Ragazzi però bisogna dare una informazione corretta. Per vedere ALMENO l'Italia (in totale sono 25 partite trasmesse dalla Rai), che è quanto richiede dumpxx basta tivusat di cui ha anche già la scheda. Devi solo prendere un decoder HD e la cam. Se voleva spendere soldi per Sky lo avrebbe fatto senza chiedere consiglio penso. Se chiede è proprio perché forse non vuole abbonarsi. Tanto il decoder HD e la cam ti resteranno per continuare a vedere Rai Hd sul sat e magari i canali HD free su Astra se metterai un dual feed.

:eusa_shifty: ..e allora DUMPXXX prendi un decoder Tivusat e noi possiamo anche chiudere "baracca e burattini" qui...:evil5: :eusa_whistle: :D ;)

andy78 ha scritto:
...tanto una volta che ti abboni a sky non riuscirai mai + a stare senza ,fidati ;)
Questione di punti di vista, io una volta che sono stato senza non sono più riuscito a riabbonarmi :icon_rolleyes:

E ci hanno tentato in tutti i modi di farmi cambiare idea, anzi dopo quasi un anno mi chiamano ancora al telefono poveri illusi :icon_twisted:

MasterBlaster78 ha scritto:
:eusa_shifty: ..e allora DUMPXXX prendi un decoder Tivusat e noi possiamo anche chiudere "baracca e burattini" qui...:evil5: :eusa_whistle: :D ;)

Purtroppo decoder tivusat HD ancora non ce ne sono. Gli conviene prendersi un decoder alternativo compatibile con tivusat. dumpxxx prenditi un bell'Xdome e ti levi il pensiero ;)

Nei prossimi giorni dovrebbe uscire una promo con decoder di proprietà e 2 mesi di visione full, senza obbligo di proseguire con l'abbonamento dopo i 2 mesi. Fatta proprio per i mondiali. Il prezzo ancora non si sa.

Flask ha scritto:
Purtroppo decoder tivusat HD ancora non ce ne sono. Gli conviene prendersi un decoder alternativo compatibile con tivusat. dumpxxx prenditi un bell'Xdome e ti levi il pensiero ;)

Se deve prenderlo adesso sì...;) ma se la Rai trasmetterà i mondiali in HD anche su TivuSat beh stai tranquillo che i decoder TivuSat HD :eusa_shifty: "spunteranno come i funghi" Flask....:evil5: :eusa_whistle: :D ;)

Leggendo nella sezione tivusat pare sia difficile che arriveranno decoder Hd marchiati tivusat. Più che altro si parla di una certificazione per i decoder già esistenti ;) E i tempi sono già ristretti comunque.

Beh staremo a vedere se uscirà qualcosina...:eusa_think: altrimenti DUMPXXX prenditi un bel "combo" tipo il MVISION HD-300 o l' X-DOME (nel caso volessi fruire anche di Sky in futuro...) e ti togli il pensiero definitivamente...:evil5: :eusa_whistle: :D ;)

MVISION

X-DOME

;)

Indietro
Alto Basso