• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Copertura Parma

cerchiolino ha scritto:
Appena controllato, il 64V mi sta arrivando come al solito e per quel poco che son rimasto a guardare (circa 5 min.) in questo momento sembra stabile. Dal Canate invece mi arriva qualcosa che va e viene, quindi da squadretto totale passa al non fruibile.

Questa sera da me non c'è nebbia e finalmente rivedo valori (percentuali) di potenza del segnale nella norma, i giorni scorsi su diversi mux come i timb e i rai riscontravo un costante aumento del segnale che verso sera poteva aumentare di 5-6 punti mentre d'estate con massima propagazione a favore non ho mai superato i 3 punti (percentuale:eusa_shifty: ).
Probabilmente e' stato un momento, errore era a 10 da 0 a 10 e livello segnale 10 scala da 0 a 100.
Ed il 46V va ancora?
 
MarcoPR ha scritto:
Cerchiolo, cosa mi dici di TeleLombardia 64V? Lo guardavo verso sera ed aveva qualche interruzione. Allo stesso istante, il 64C era morto come suo solito.

Qui il 64C è sempre perfetto... segnali non altissimi, ma ottimali... L e Q = 75. Evidentemente si sono tarati sulla mia antenna :happy3: :eusa_whistle: :icon_rolleyes:
 
Mah, ora per esempio è acceso o meglio, mi arriva e bello forte. Comunque attendiamo ancora un pò perchè i lavori dovrebbero essere in corso e la nebbia fra poche ore dovrebbe lasciarci in pace, almeno per un qualche giorno.
 
mferraris1965 ha scritto:
Anche io abito a Parma ovest ma non ho nessun segnale di SolRegina, mentre vedo abbastanza bene ( a volte con qualche interferenza di Telereggio ) telecolor, come mai? :icon_rolleyes:

Non so Ferraris, io abito in zona Parco Ducale e Sol Regina arriva da una decina di giorni. Escluso momenti serali in cui la qualità si abbassa e alcune volte diventa infruibile, i canali si vedono (anche se la qualità non è eccelsa). Mi dà comunque l'impressione di un segnale da stabilizzare o che, viceversa, scomparirà presto.
 
cerchiolino ha scritto:
Mah, ora per esempio è acceso o meglio, mi arriva e bello forte. Comunque attendiamo ancora un pò perchè i lavori dovrebbero essere in corso e la nebbia fra poche ore dovrebbe lasciarci in pace, almeno per un qualche giorno.

quando cerchiolo dice che il 46 è fruibile a me aumenta il rumore su quella frequenza (preciso che non ho l'antenna direzionata verso Valcava ma solo verso l'accoppiata Canate-Genesio) quindi "qualcosa in più" si sente anche da me. Il piano, a quanto pare, sembra far parte di una riorganizzazione della copertura in vista dell'abbandono della fascia 61-69. Attendiamo che maturino gli eventi.
 
Ieri pomeriggio sono riuscito a sintonizzare per la prima volta il ch 66 da Santa Lucia. Poi è sparito e ancora stamattina non c'era... Poi fa sembrava essere ritornato benino L=65 Q=50. Comunque non stabile e, in questo preciso momento invedibile.

Il ch 29 Pigazzano - Tele Color va e viene... tutto ieri andava perfettamente con qualità superiore a 90. Oggi niente....

Idem ch 57 SL Rete Capri, ma all'inverso. Ieri niente e oggi bene,

Ch 28 Pigazzano SolReginaPo sempre perfetto.

Non vedo niente sul ch 37 Canate La 3. Andava perfettamente per una decina di giorni fine ottobre/primi di novembre.

Basso ma abbastanza stabile ch 69 SL RTA

Sempre quasi perfetto il ch64 C Telembardia.
 
mi sapete dire se il 49 da canate sta trasmettendo? qui nella bassa non si prende nulla.... è possibile che sia il nebbione?
 
LupinPR ha scritto:
mi sapete dire se il 49 da canate sta trasmettendo? qui nella bassa non si prende nulla.... è possibile che sia il nebbione?
da qui non posso verificare...però di solito (per vari motivi) l'effetto in linea di massima è sempre stato il contrario (migliore ricezione di quasi tutte le frequenze, almeno di quelle di ripetitori locali)
 
areggio ha scritto:
da qui non posso verificare...però di solito (per vari motivi) l'effetto in linea di massima è sempre stato il contrario (migliore ricezione di quasi tutte le frequenze, almeno di quelle di ripetitori locali)
A me e' stato spiegato il contrario: che piu' e' alta la pressione i segnali si propagano maggiormente per cui quelli piu lontani (Valcava nel caso in ispecie) gli copre Canate.
 
MarcoPR ha scritto:
A me e' stato spiegato il contrario: che piu' e' alta la pressione i segnali si propagano maggiormente per cui quelli piu lontani (Valcava nel caso in ispecie) gli copre Canate.
BOH...fra l'altro lo volevo precisare prima (e avrei dovuto perchè per l'amico è importante) che la nebbia (che è contemporaneamente causa di effetti, ma anche solo sintomo, come dici tu, di alta pressione) in sè ha effetti contrastanti sia per come si genera, che per la zona in cui crea effetto...
tendo a far il ragionamento nel senso di cui sopra basandomi su esperienze non necessariamente estensibili...
del resto avevo usato un paio di "in linea di massima" "di solito".... :D
 
Di.Tv Radio Bruno su Teleducato

Dopo Di.Tv, il mux di Teleducato /ch 34 e ch 65 Canate) veicola anche Di.Tv Radio Bruno (o meglio Radio Bruno Tv) LCN 683. E così sono 20 i titoli tv, più uno radio...
 
pierre47 ha scritto:
Dopo Di.Tv, il mux di Teleducato /ch 34 e ch 65 Canate) veicola anche Di.Tv Radio Bruno (o meglio Radio Bruno Tv) LCN 683. E così sono 20 i titoli tv, più uno radio...
Non si era detto che con il dtt sarebbe aumentata l'offerta?? E' uno schifo, gli stessi canali sui canali 6S, 10L, 34C e 65C. A mio avviso la mannaia 61-69 per certe tv e' la giusta fine! (Ma perche' poi telebucato ha due frequenze e TvParma una?)
Riguardo a Zerosettetv, le trasmissioni sono rimandate al 7 dicembre (se non erro era previsto l'inizio in novembre)
 
teleducato ha 2 frequenze xke aveva 2 concessioni (teleducato parma sul 26C e teleducato piacenza sul 27G poi convertito in digitale)
 
Indietro
Alto Basso