Ma questo è un ragionamento individuale: Ti piace il calcio? Paghi Sky per vedere il calcio perchè è l'unica pay tv che lo offre(escludo dazn che opera online, ma ha un canale se ricordo bene), ed è l'unico prodotto che piace alla massa o quanto meno, immagino che sia il prodotto più visto da chi ha sky.
Ti piace un prodotto di nicchia, che siano anime o serie tv o quant'altro? Ti abboni a sky finchè sky te lo offre. Come ho scritto qualche giorno fa, sky pagava gli editori terzi per avere canali in eslusiva sulla loro piattaforma, ma se quei canali non vengono visti, se non da poche persone, per loro quei canali rappresentano costi non ricavi. Quindi preferiscono perdere gli abbonati di nicchia e risparmiare sugli editori di terzi piuttosto che tenersi l'abbonato ma pagare più di quanto gli fruttano quegli abbonamenti. Credo sia un discorso comprensibile
Se i tagli fossero mirati potrebbe essere comprensibile, ma siccome i tagli sono praticamente su tutto e dappertutto, gli abbonati in meno potrebbero essere diversi...e meno abbonati vuol dire meno ricavi...e meno ricavi vuol dire nuove giustificazioni per tagliare ancora altro...
A furia di tagliare non rimane granché...e per forza che poi gli abbonati guardano certi eventi, non c'è altro!!