• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Man-Ga [Chiuso 01/11/2023]

Ma questo è un ragionamento individuale: Ti piace il calcio? Paghi Sky per vedere il calcio perchè è l'unica pay tv che lo offre(escludo dazn che opera online, ma ha un canale se ricordo bene), ed è l'unico prodotto che piace alla massa o quanto meno, immagino che sia il prodotto più visto da chi ha sky.
Ti piace un prodotto di nicchia, che siano anime o serie tv o quant'altro? Ti abboni a sky finchè sky te lo offre. Come ho scritto qualche giorno fa, sky pagava gli editori terzi per avere canali in eslusiva sulla loro piattaforma, ma se quei canali non vengono visti, se non da poche persone, per loro quei canali rappresentano costi non ricavi. Quindi preferiscono perdere gli abbonati di nicchia e risparmiare sugli editori di terzi piuttosto che tenersi l'abbonato ma pagare più di quanto gli fruttano quegli abbonamenti. Credo sia un discorso comprensibile :)

Se i tagli fossero mirati potrebbe essere comprensibile, ma siccome i tagli sono praticamente su tutto e dappertutto, gli abbonati in meno potrebbero essere diversi...e meno abbonati vuol dire meno ricavi...e meno ricavi vuol dire nuove giustificazioni per tagliare ancora altro...
A furia di tagliare non rimane granché...e per forza che poi gli abbonati guardano certi eventi, non c'è altro!!
 
Nel pacco base cosa resta? Fox, Premium di Mediaset, Viacom e Discovery ed il tutto ai minimi termini.
L’essenza della pay tv è tenere gli abbonati per dare qualcosa di più di quello che puoi trovare su D Max o Real Time o canale 20.
Man-Ga poi ha una programmazione unica. Tieni Blaze con programmi che trovi ovunque e chiudi un canale dove non trovi da nessun’altra parte?
Sempre più convinto che sky merita di essere pagata sempre meno e così continuerò a fare
 
Se i tagli fossero mirati potrebbe essere comprensibile, ma siccome i tagli sono praticamente su tutto e dappertutto, gli abbonati in meno potrebbero essere diversi...e meno abbonati vuol dire meno ricavi...e meno ricavi vuol dire nuove giustificazioni per tagliare ancora altro...
A furia di tagliare non rimane granché...e per forza che poi gli abbonati guardano certi eventi, non c'è altro!!

Gìà e così ottengono un altro risultato che interessa a loro (vedi anche tutte le scritte e i banner temporanei che mettono per provare a convincere l'abbonato a guardare quello che vogliono loro…) :mad:



Nel pacco base cosa resta? Fox, Premium di Mediaset, Viacom e Discovery ed il tutto ai minimi termini.
L’essenza della pay tv è tenere gli abbonati per dare qualcosa di più di quello che puoi trovare su D Max o Real Time o canale 20.
Man-Ga poi ha una programmazione unica. Tieni Blaze con programmi che trovi ovunque e chiudi un canale dove non trovi da nessun’altra parte?
Sempre più convinto che sky merita di essere pagata sempre meno e così continuerò a fare

Idem ;)

PS Il bello è che mi hanno pure mandato un sondaggio via e-mail sulla soddisfazione dell'abbonato (che a loro dire sarebbe importante... :laughing7: ) e siccome nel voto ho dato loro 6 (e ovviamente ho anche motivato perché il voto era calato rispetto al passato), alla fine del sondaggio c'era scritto che in futuro erano certi che sarebbe diventato un 10... (come no continuando a chiudere i canali come magari Man-Ga... e a infastidire con le scritte promozionali... contateci proprio sul mio 10 ma diviso 2... :icon_twisted: ) :icon_cool:
 
Gìà e così ottengono un altro risultato che interessa a loro (vedi anche tutte le scritte e i banner temporanei che mettono per provare a convincere l'abbonato a guardare quello che vogliono loro…) :mad:





Idem ;)

PS Il bello è che mi hanno pure mandato un sondaggio via e-mail sulla soddisfazione dell'abbonato (che a loro dire sarebbe importante... :laughing7: ) e siccome nel voto ho dato loro 6 (e ovviamente ho anche motivato perché il voto era calato rispetto al passato), alla fine del sondaggio c'era scritto che in futuro erano certi che sarebbe diventato un 10... (come no continuando a chiudere i canali come magari Man-Ga... e a infastidire con le scritte promozionali... contateci proprio sul mio 10 ma diviso 2... :icon_twisted: ) :icon_cool:

Ah questo è un altro bel discorso: a livello aziendale parlano molto di soddisfazione dell'abbonato e di "stickiness", ma anche qui non riesco a capirne molto: l'abbonato storico vede l'offerta precedente ridursi ai minimi termini, il potenziale abbonato vede solo un'offerta più cara delle altre (se perdo i pezzi a favore degli operatori OTT, tanto vale che mi abbono direttamente a loro, no?)...mah...
 
Io ormai ho una visione troppo futuristica, per me la pay tv non ha più ragione di esistere se non per il calcio e basta. Se amo il cinema faccio netlix o prime che costano molto meno, se amo gli anime ci sono svariate piattaforme web che li propongono, se amo factual o reality, il digitale terrestre soddisfa appieno queste esigenza. L'unica cosa su cui vi do ragione, è il prezzo dell'abbonamento che non cala nonostante i tagli. Ma li sta nell'intelligenza dell'abbonato capire se conviene rinnovare o meno. Se rinnova evidentemente gli sta bene così ugualmete :)
 
Per il cinema, l'offerta più completa per quanto riguarda le 1 visioni, la ha Sky.

Non lo scrivo per difenderla ma solo per correttezza, lo dicono i numeri.

Per il resto meglio che io non commenti...
 
Su Facebook sono tornati a pubblicare qualcosa. Si vede un mini filmato di Vultus V. Speriamo che sia un segnale che non chiudono più :)

Quella è la pubblicità del dvd box di Combattler V edito da Yamato Video.. Combattler tra l'altro è una serie già trasmessa in passato da Man-Ga e quell'annuncio pubblicizza i dvd della serie e non una possibile rimessa in onda sul canale, quindi quel post sulla pagina facebook di Man-Ga non riguarda il canale!

Per quanto mi riguarda Man-Ga sarebbe stato un ottimo canale se avesse trasmesso il 90% delle sue "prime tv" doppiate in italiano, ma così non è stato... la prassi ormai è seguire un episodio a settimana in SD con i sottotitoli e sinceramente a lungo andare stanca, come può stancare seguire sempre le stesse serie da mesi e solo quelle appartenenti al catalogo Yamato Video..
Non si può sperare tanto per fare un esempio che, finita una serie, a sorpresa diano ad esempio un Cyborg 009, un Arrivano i superboys o un Capitan Jet, perchè non è roba Yamato e quindi nisba! Magari c'erano più aspettative e più "sorprese" negli anni 80-90, quando non c'era il duopolio sull'animazione trasmessa in tv (yamato e granata/dynamic/dynit si limitavano soltanto a pubblicare vhs) e nelle tv locali potevano dare di tutto di più (possedendone i diritti o meno, ma a noi all'epoca non fregava nulla delle questioni legali perchè ne eravamo all'oscuro e ci importava, giustamente, solo seguire i nostri cartoni animati preferiti!)
 
Nella guida di Man-ga del 30 giugno dopo la mezzanotte non c'è più nulla.
https://guidatv.sky.it/canali/man-ga/6440?data=20200630

normalmente, quando un canale chiude, non c'è la comunicazione di servizio in epg?
edit: stessa cosa su lei e fox life. dalla mezzanotte del 30, il vuoto siderale in guida.
edit2: se si va avanti con il primo luglio, per fox life, lei e man-ga la guida dice che non ci sono eventi per quella data. ho testato la stessa cosa con nat geo e con nat geo, il primo luglio ha i programmi.
 
Ultima modifica:
Quelle indicazioni dell'epg possono solo confermare cosa si prevedeva.

Penso che sia evidente nel giro di un anno quanti canali hanno chiuso e contenuti/diritti diciamo "secondari" hanno perso. Quali contenuti sono comunque restati su altri canali di Sky o su on demand? Mettiamo che sui pack Cinema, Sport e Calcio non sia cambiato nulla o che siano anche un po' migliorati, su Sky TV e Famiglia l'impoverimento c'è stato eccome. E come li giustificano i prezzi così alti in particolare del pack base Sky TV? Ok tra un po' avremo un decoder che ci fa anche il caffè e ci fa vedere in 8K e udite udite, registra pure. Ma con pochi contenuti cosa ce ne faremo di Sky Q? Ah ma aspettate, fa anche da aggregatore e cosi vedo anche altre cose e non devo cambiare telecomando, ma questo aggregatore costa più di 80€ al mese con l'abbonamento full a listino, tralasciando eventuali altri costi da sostenere.
 
Quelle indicazioni dell'epg possono solo confermare cosa si prevedeva.

Penso che sia evidente nel giro di un anno quanti canali hanno chiuso e contenuti/diritti diciamo "secondari" hanno perso. Quali contenuti sono comunque restati su altri canali di Sky o su on demand? Mettiamo che sui pack Cinema, Sport e Calcio non sia cambiato nulla o che siano anche un po' migliorati, su Sky TV e Famiglia l'impoverimento c'è stato eccome. E come li giustificano i prezzi così alti in particolare del pack base Sky TV? Ok tra un po' avremo un decoder che ci fa anche il caffè e ci fa vedere in 8K e udite udite, registra pure. Ma con pochi contenuti cosa ce ne faremo di Sky Q? Ah ma aspettate, fa anche da aggregatore e cosi vedo anche altre cose e non devo cambiare telecomando, ma questo aggregatore costa più di 80€ al mese con l'abbonamento full a listino, tralasciando eventuali altri costi da sostenere.

L'aggregatore dove poi Netflix, Disney, DAZN e quant'altro comunque li paghi a parte.
Se lo possono dare sui denti, l'aggregatore, per quanto mi riguarda sempre più felice di avere disdetto e di essere andato su Now Tv.
 
La "trappola" dell'abbonamento conveniva farsela diversi anni fa quando il divario tra sky tv base e tv in chiaro era molto più evidente e non esistevano ancora piattaforme in streaming, now tv e alternative varie.. Sky ancora oggi, nel 2020, ti fa pagare tutto pure l'aria che respiri, ancora limitazioni su limitazioni (ad es. lo sky go non può essere visto sulla tv, massimo 4 dispositivi registrati, ecc, ancora l'hd a pagamento, ti danno tutti i dispositivi in comodato d'uso e ti fanno pagare uno sproposito per la "configurazione" di ciascuno di essi, ecc ecc)... molto meglio Now TV, almeno mi sento mooooolto più "libero" e senza oneri e vincoli di alcun tipo!
 
ho controllato anche io, ma a me sia man-ga, foxlife, lei e dove la programmazione arriva alle 24 e se provi per il 1 luglio niente, mentre per gli altri canali c'è anche la programmazione completa per il 1 luglio.
 
Indietro
Alto Basso