• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Man-Ga [Chiuso 01/11/2023]

Mi sono perso per caso la comunicazione da parte di Sky che all'ennesima chiusura di canali e perdita di contenuti, si ricordano di ridurre anche i prezzi??
 
Mi sono perso per caso la comunicazione da parte di Sky che all'ennesima chiusura di canali e perdita di contenuti, si ricordano di ridurre anche i prezzi??
Non te la sei persa, semplicemente non ci sarà... :eusa_think: :icon_rolleyes:
Prima o poi finiranno i canali da chiudere, vediamo cosa faranno quando ne avranno 3...
 
non ho mai avuto questo canale ma mi dispiace molto perchè era uno dei miei preferiti

sognavo di averlo nella piattaforma di now tv :crybaby2::crybaby2:
 
Praticamente Sky sta tagliando via tutti i canali di editori terzi piano piano... Un pò mi dispiace perchè non essendo mai stato abbonato a sky, ricordo con nostalgia quando ero piccolino e uscivano i fascicoletti pubblicitari di sky con una miriade di canali con il sogno di abbonarmici prima o poi :D Poi vabbè la tecnologia cambia e si evolve quindi dal punto di vista aziendale magari è la scelta corretta da prendere.
 
Discussioni su Sky 'Man-ga', canale 133 dedicato all'animazione giapponese

Chiudere Man-Ga è davvero una carognata. È un genere molto popolare con i suoi fan. Se vogliono restare con 10 canali lo dicano apertamente
 
Mi spiace dirlo ma Sky satellite sta scadendo ogni mese di più.
Forse avranno capito che gli conviene restare con Now Tv e basta...
Peccato perché un canale di anime su Now Tv mi sarebbe proprio piaciuto.
 
Mi spiace dirlo ma Sky satellite sta scadendo ogni mese di più.
Forse avranno capito che gli conviene restare con Now Tv e basta...
Peccato perché un canale di anime su Now Tv mi sarebbe proprio piaciuto.

Io spero che almeno non si dica più che su Sky ci sono "mille canali inutili" perchè ora è rimasto ben poco...
 
Praticamente Sky sta tagliando via tutti i canali di editori terzi piano piano... Un pò mi dispiace perchè non essendo mai stato abbonato a sky, ricordo con nostalgia quando ero piccolino e uscivano i fascicoletti pubblicitari di sky con una miriade di canali con il sogno di abbonarmici prima o poi :D Poi vabbè la tecnologia cambia e si evolve quindi dal punto di vista aziendale magari è la scelta corretta da prendere.

L'avanzamento tecnologico è solo una scusa, se fosse così Sky UK sarebbe già stata ampiamente svuotata, invece è stato mantenuto in piedi perfino il secondo canale di History...
E' solo un inutile tentativo di far quadrare i conti (che poi, quanto costeranno mai canali come Man-ga e gli MTV) che servirà solo ad irritare ulteriormente i 4 gatti rimasti che speravano di abbonarsi a una pay tv per avere un'offerta più larga nei contenuti...
 
L'avanzamento tecnologico è solo una scusa, se fosse così Sky UK sarebbe già stata ampiamente svuotata, invece è stato mantenuto in piedi perfino il secondo canale di History...
E' solo un inutile tentativo di far quadrare i conti (che poi, quanto costeranno mai canali come Man-ga e gli MTV) che servirà solo ad irritare ulteriormente i 4 gatti rimasti che speravano di abbonarsi a una pay tv per avere un'offerta più larga nei contenuti...

Bhe io parto dal principio che evidendemente per loro sono canali che non portano ricavi. Sarebbe da pazzi chiudere un qualcosa che porta soldi non credi? Poi il paragone con sky uk puoi farlo fino ad un certo punto, parliamo di due territori diversi, con usi e costumi diversi, con mercati diversi. Evidentemente in uk la "quantità" di canali li fa ancora mangiare bene, mentre qui da noi non più...
 
Bhe io parto dal principio che evidendemente per loro sono canali che non portano ricavi. Sarebbe da pazzi chiudere un qualcosa che porta soldi non credi? Poi il paragone con sky uk puoi farlo fino ad un certo punto, parliamo di due territori diversi, con usi e costumi diversi, con mercati diversi. Evidentemente in uk la "quantità" di canali li fa ancora mangiare bene, mentre qui da noi non più...

Volevo dire che siamo tutti nel 2020...siccome immagino che in UK le OTT abbiano perfino maggior successo che da noi, se la tecnologia cambia da noi cambia anche da loro...casualità, il mercato italiano è sempre quello a cui offrire di meno, meno prodotti, meno canali, meno tecnologia...

Ammettiamo pure che non portano ricavi, ma vorrei capire che cosa li porta, visto che pure sul calcio si prospettano minori spese (la cosa personalmente non mi dispiacerebbe, ma è il famoso prodotto principe della pay tv)...quindi, se sulla nicchia si taglia perché non rende, il prodotto commerciale non rende in relazione alle spese, allora mi spieghi che cosa ci stanno a fare?
 
Il pack Sky TV a 22€ ha un costo sproporzionato e anche il pack Sky Famiglia non ha più tanto senso di esistere, e pure l'opzione HD.
A questo punto che facciano i pack simili a quelli di Now TV o eventualmente un pack serie e un altro intrattenimento, con obbligo di averne almeno uno dei due. Che costino anche di più di Now TV ma meno del base + famiglia attuali di Sky, e che a chi non interessano le serie o l'intrattenimento per dire, non ne mette uno dei due e risparmia qualche Euro.
 
Ammettiamo pure che non portano ricavi, ma vorrei capire che cosa li porta, visto che pure sul calcio si prospettano minori spese (la cosa personalmente non mi dispiacerebbe, ma è il famoso prodotto principe della pay tv)...quindi, se sulla nicchia si taglia perché non rende, il prodotto commerciale non rende in relazione alle spese, allora mi spieghi che cosa ci stanno a fare?

Ma questo è un ragionamento individuale: Ti piace il calcio? Paghi Sky per vedere il calcio perchè è l'unica pay tv che lo offre(escludo dazn che opera online, ma ha un canale se ricordo bene), ed è l'unico prodotto che piace alla massa o quanto meno, immagino che sia il prodotto più visto da chi ha sky.
Ti piace un prodotto di nicchia, che siano anime o serie tv o quant'altro? Ti abboni a sky finchè sky te lo offre. Come ho scritto qualche giorno fa, sky pagava gli editori terzi per avere canali in eslusiva sulla loro piattaforma, ma se quei canali non vengono visti, se non da poche persone, per loro quei canali rappresentano costi non ricavi. Quindi preferiscono perdere gli abbonati di nicchia e risparmiare sugli editori di terzi piuttosto che tenersi l'abbonato ma pagare più di quanto gli fruttano quegli abbonamenti. Credo sia un discorso comprensibile :)
 
Ma questo è un ragionamento individuale: Ti piace il calcio? Paghi Sky per vedere il calcio perchè è l'unica pay tv che lo offre(escludo dazn che opera online, ma ha un canale se ricordo bene), ed è l'unico prodotto che piace alla massa o quanto meno, immagino che sia il prodotto più visto da chi ha sky.
Ti piace un prodotto di nicchia, che siano anime o serie tv o quant'altro? Ti abboni a sky finchè sky te lo offre. Come ho scritto qualche giorno fa, sky pagava gli editori terzi per avere canali in eslusiva sulla loro piattaforma, ma se quei canali non vengono visti, se non da poche persone, per loro quei canali rappresentano costi non ricavi. Quindi preferiscono perdere gli abbonati di nicchia e risparmiare sugli editori di terzi piuttosto che tenersi l'abbonato ma pagare più di quanto gli fruttano quegli abbonamenti. Credo sia un discorso comprensibile :)


Scusami ma è un discorso che a mio sindacabilissimo parere lascia un po’ il tempo che trova... tagli taglia taglia chi ti resta perdonami.. quelli che vedono il factual, già ampiamente disponibile sulle tv free?
Il problema poi non è tanto quello ma il costo spropositato di un pack con sempre meno contenuti e sempre meno differenze con il suo equivalente su now tv che costa un terzo...
Se poi risparmieranno anche sul calcio come si vocifera che cosa gli resta?
 
Bhe io parto dal principio che evidendemente per loro sono canali che non portano ricavi. Sarebbe da pazzi chiudere un qualcosa che porta soldi non credi? Poi il paragone con sky uk puoi farlo fino ad un certo punto, parliamo di due territori diversi, con usi e costumi diversi, con mercati diversi. Evidentemente in uk la "quantità" di canali li fa ancora mangiare bene, mentre qui da noi non più...

Fosse come dici tu, a quest'ora Disney Channel non avrebbe chiuso, e non per Disney+.

Questo di Sky è un'atteggiamento vergognoso se non peggio, e non mi spiego il perchè la gente non protesta a dovere contro la chiusura dei canali, che, ricordo, hanno delle persone (con le loro rispettive famiglie da mantenere) che lavorano dietro. Non troviamo la scusa della pubblicità o delle partite non assegnate (scusate il breve OT). Se loro tengono un'abbonamento oneroso, con invenzioni inutili quali il "Super HD" e lo stesso HD pagato come offerta a parte (nel 2020!!!), e canali che pian piano vengono chiusi, ovvio che la gente scappa.

E mi fermo qui, chiedendo anche scusa. Mi spiace per chi lavora (lavorava) dietro al canale.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso