• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Che valore di segnale avete?

Matt_21

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
22 Luglio 2010
Messaggi
528
Essendo un vero 'niubbo' del genere, vorrei chiedervi come trovate i valori dei segnali di ricezione che rilevo da MENU > IMPIANTO > LIVELLO DEL SEGNALE:

LNB 1 - Segnale 8
LNB 1 - Qualità 9

LNB 2 - Segnale 10
LNB 2 - Qualità 9

Voi che valori avete?
 
vanno benissimo :) l'importante è che controlli i valori delle singole frequenze, quelli sono la cosa importante... devono avere minimo 7 di valutazione
 
No, devi fare il test frequenze o il test del canale digitando il numero del canale che vuoi verificare. Con il test delle frequenze ti darà una panoramica di tutte le frequenze, con quello del canale ti dirà com'è la ricezione solamente sulla frequenza del canale selezionato.
 
premi OK e poi il tasto colorato corrispondente a test frequenze.

ad ogni modo i valori delle barre che hai detto...variano anche solo in base al software istallato...anche io avevo quei valori ma dopo gli ultimi aggiornamenti sono diminuiti...quindi quei valori hanno una affidabilità bassissima
 
Ma non capisco dove devo andare per fare questi test, nel menu non c'è traccia... scusate l'ignoranza.
 
Anakin te l'ha detto, vai su Menu - Diagnostica e poi scegli test frequenze o test canale a seconda del test che ti interessa.
 
Anakin83 ha scritto:
vanno benissimo :) l'importante è che controlli i valori delle singole frequenze, quelli sono la cosa importante... devono avere minimo 7 di valutazione
mah...io ho molti sei ad esempio sui canali cinema e mai avuto problemi anche con maltempo
 
Gpp ha scritto:
Anakin te l'ha detto, vai su Menu - Diagnostica e poi scegli test frequenze o test canale a seconda del test che ti interessa.

Ma io in Menu > Diagnostica ho solo:

1 - Test del ricevitore
2 - Riepilogo tesi precedenti
3 - Dati del ricevitore

:icon_rolleyes:
 
Sì, in basso dovresti trovare altre voci abbinate ai tasti colorati, rosso, test frequenze (credo, ma non ricordo con precisione) blu test smart card ecc.
 
Ah ecco, trovato! Ho tutti 8 tranne qualche 7 sporadico su entrambi.
 
Gpp ha scritto:

I valori dipendono dal tipo di Dec e variano a seconda dell' agg Sw.......l'importante e' vedere i canali. C'e' stato un periodo in cui molti utenti avevano dei no-look su alcune fequenze pur vedendo correttamente i ch associati a quel TP.
 
Matt_21 ha scritto:
Essendo un vero 'niubbo' del genere, vorrei chiedervi come trovate i valori dei segnali di ricezione che rilevo da MENU > IMPIANTO > LIVELLO DEL SEGNALE:

LNB 1 - Segnale 8
LNB 1 - Qualità 9

LNB 2 - Segnale 10
LNB 2 - Qualità 9

Voi che valori avete?
ma perché voi nel software avete i numeri di livello di segnale? .. Mi pare che i numeri siano solo nel test frequenze, per il livello di segnale solo barre senza numeri...
..... non so nell'ultimo aggiornamento, il mio MySkyHD ancora non si è aggiornato..
 
lory ha scritto:
I valori dipendono dal tipo di Dec e variano a seconda dell' agg Sw.......l'importante e' vedere i canali. C'e' stato un periodo in cui molti utenti avevano dei no-look su alcune fequenze pur vedendo correttamente i ch associati a quel TP.
Hai ragione, i valori indicati dai decoder (più o meno da tutti i decoder sia sat che DTT) sono indicativi. Per avere un'idea dei reali valori di ricezione si dovrebbero utilizzare strumenti professionali che considerano i diversi parametri che entrano in gioco in una trasmissione digitale.
 
Matt_21 ha scritto:
Essendo un vero 'niubbo' del genere, vorrei chiedervi come trovate i valori dei segnali di ricezione che rilevo da MENU > IMPIANTO > LIVELLO DEL SEGNALE:

LNB 1 - Segnale 8
LNB 1 - Qualità 9

LNB 2 - Segnale 10
LNB 2 - Qualità 9

Voi che valori avete?
Neanche da nuovo avevo quei valori complimenti a chi t'ha installato la parabola oltre che per la scelta dell'lnb.
 
Indietro
Alto Basso