Burchio ha scritto:
questo non ci combina nulla un canale HD o un canale SD non si vedono meglio se hai 9 di risultato o 2. semplicemente il segnale essendo + forte è + difficile da PERDERE...quindi la differenza tra i due canali sd e hd sarà la medesima anche con un puntamento ottimale xkè i segnali essendo digitali o arrivano o non arrivano
dipende nel 100% dei casi dalla tua parabola(dimensioni) lnb vecchio o crepato dal sole) cavo (ossidato dalla pioggia)
vale per tutti...non è che perchè è una parabola allora non ha bisogno di manutenzione
Scusate se ritorno a bomba a distanza di mesi.
Abito a 25 km da Milano verso Bergamo, quindi Milano Est, la parabola quella grossa e l'antenna sono del Luglio 2007, abito in un condominio di 6 famiglie e solo io ho SKY.
Stasera cielo nuvoloso, poca pioggia e vedo male alcuni canali cinema hd, mentre tutti quelli in SD si vedono bene. Ho fatto il test frequenze, ho tutti 5, mentre 12360H NO LOCK che è il canale 302 CINEMA1HD+1, mentre il 332 in SD si vede bene, poi 11785H mi da 1, mentre 11861H, 11900H, 11976H, 12054H, 12092H e 12207H mi danno tutti 2.
Prima di chiamare un antennista cosa mi consigliate di fare?
P.S. Domenica sera quando nevicava leggermente non si vedevano i canali HD tranne che il 201 dove trasmettevano Catania-Juve, mentre quelli SD si vedevano tutti, finita la partita della Juve puff, sparito pure il 201.
Fosse la parabola non si vede nulla quando piove poco, nevischia poco, ma tutti i canali, invece danno problemi solo i canali HD.
Cosa potrebbe essere? A questo punto non saprei cosa pensare.
Grazie per le eventuali risposte.