• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[Orta Nova, FG] Fare impianto tv fai da te FRACARRO

ERCOLINO ha scritto:
Verso che direzione sono puntate esattamente?

I due trimer di regolazione come sono impostati, al massimo?

i trimer credo siano i 2 recuperi di guadano e stanno girati tutti e 2 verso destra...

l'antenna piu piccola è puntata verso nord...quella lunga N/E approssimativamente....

( ho visto dove sono i 3 punti da cui ricevere su google map, secondo me sarebbe ancora meglio avere 3 antenne per 3 bande...)
 
Non riesci a vedere verso che zona esattamente è puntata.?

Non serve a niente avere 2000 antenne
 
ERCOLINO ha scritto:
Non riesci a vedere verso che zona esattamente è puntata.?

Non serve a niente avere 2000 antenne

non è facile spiegarlo anche perhcè avendo usato google map un'idea me la sono fatta..

ho fatto decine di prove di puntamenti ( sali e scendi dal terrazzo, ho la gambe a pezzi),

ma non c'è mai stato un canale che abbia visto qualità 90 per esempio

ma come antenne come sono????
 
Prova ad agire anche sui Trimer

Quale antenna hai mosso oggi?

ch.51 95 - 60
ch. 55 71-11
ch. 58 87-64
ch.64 79 - 15

Sono tutte dal Monte Celano ,quindi sicuramente l'hai puntata più verso Monte Celano ,se sono aumentatre livello e qualità
 
ERCOLINO ha scritto:
Prova ad agire anche sui Trimer

Quale antenna hai mosso oggi?

ch.51 95 - 60
ch. 55 71-11
ch. 58 87-64
ch.64 79 - 15

Sono tutte dal Monte Celano ,quindi sicuramente l'hai puntata più verso Monte Celano ,se sono aumentatre livello e qualità


erco, ho fatto un sacco di prove ed ora ho solo una gran confusione...in testa.
Se è come dici tu ho puntato meglio verso San marco in lamis (M.Celano), ma quale delle 2 antenne mi prende meglio su monte celano??

Agire sui trimmer intendi girando nel verso opposto? quindi a diminuire?
 
Si puoi provare a diminuire una.

Ora sono al massimo?

E' più facile a farsi ,che a dire :)
 
blackghost ha scritto:
erco, ho fatto un sacco di prove ed ora ho solo una gran confusione...in testa.
Se è come dici tu ho puntato meglio verso San marco in lamis (M.Celano), ma quale delle 2 antenne mi prende meglio su monte celano??

Agire sui trimmer intendi girando nel verso opposto? quindi a diminuire?



ok domani diminuisco e faccio altre prove.....
 
blackghost ha scritto:
Sul palo ho questo miscelatore fracarro :



Uploaded with ImageShack.us

Questa è l'antenna il cui cavo va nell'ingresso b3+U



Uploaded with ImageShack.us

che dovrebbe essere la Yagi banda larga - riflettore a cortina cod. fracarro 20RD45F


ed infine nell'ingresso UHF del MAP 207 c'è il cavo di quest'antenna :



Uploaded with ImageShack.us

Ho provato a fare alcuni puntamenti anche gaurdandomi un po in giro e ho avuto solo questi lievi miglioramenti sui precedenti canali che vi ho elencato nelle mie precedenti risposte :

ch. 21 pot. 95 qu.41
ch 23 73 - 14
ch.51 95 - 60
ch. 55 71-11
ch. 58 87-64
ch.64 79 - 15

avevo avuto anche un miglioramento sul canali h1 95 - 67 pero' non vedevo piu i canali mediset ( rete4.ita1,can5).

la prima cosa che mi viene in mente è che è sbagliato avere un'antenna per 2 bande quando non trasmettono proprio dallo stesso punto....

Ora se non ho capito male io ho :

l'antenna alla punta che è una fracarro Lp logaritmica che mi fa la banda UHF
mentre quella + lunga sotto che mi fa' la III banda ....


Ora a voi pareri opinioni e suggerimenti...io i canali li vedo pero' i numeri mi fanno piangere :crybaby2: :crybaby2:
perche non è l'amplificatore giusto per te....Come ti avevo spiegato prima, devi mettere le 2 antenne come hai ora (Vanno bene se la log è su volturino e la yagi su san marco) ma l'uscita della log ad un amplificatore III+IV e l'altra (che tral'altro è montata in modo errato) all'ingresso V.... quel miscelatore, non taglia le bande UHF ma le accoppia semplicemente e li vince la piu forte...
 
landtools ha scritto:
perche non è l'amplificatore giusto per te....Come ti avevo spiegato prima, devi mettere le 2 antenne come hai ora (Vanno bene se la log è su volturino e la yagi su san marco) ma l'uscita della log ad un amplificatore III+IV e l'altra (che tral'altro è montata in modo errato) all'ingresso V.... quel miscelatore, non taglia le bande UHF ma le accoppia semplicemente e li vince la piu forte...


per favore trovami la sigla del pezzo errato della fracarro cosi vedo di cosa stai parlando, non ne capisco molto, mi aiuto con le descrizioni...

cosa è montata in modo errato?
 
landtools ha scritto:
allora ho appena controllato sul catalogo, devi installare il FRACARRO MAP 205 CONTROLLA QUI http://www.kalcic.it/imgs/schemi/1FRMAP105.pdf


sulla foto sembra che ci siano 4 ingressi ed un'uscita, mi sbaglio??

dovrei solo collegarci i miei 2 cavi su i 4 esistenti?


il cavo della Log nell'ingresso VHF+4, il cavo della Yagi nella 5 giusto?

sul catalogo della fracarro non esiste il 205, ma solo 204,207
 
Ultima modifica:
blackghost ha scritto:
sulla foto sembra che ci siano 4 ingressi ed un'uscita, mi sbaglio??

dovrei solo collegarci i miei 2 cavi su i 4 esistenti?


il cavo della Log nell'ingresso VHF+4, il cavo della Yagi nella 5 giusto?

sul catalogo della fracarro non esiste il 205, ma solo 204,207
controlla sul link che ti ho incollato..

Questi sono gli orientamenti che devi fare http://a.imageshack.us/img830/3592/ortanova.jpg
 
blackghost ha scritto:
la yagi verso san marco
la log verso motta/volturino


ma come antenne come sono??ne ho viste tante e queste nn le ho scelte io...
ma sono nuove?? ti dicevo prima, che la yagi non è montata correttamente perche l'elemento non deve attraversare il palo... in teoria dovrebbe montata in cima al palo oppure con una L
 
landtools ha scritto:
ma sono nuove?? ti dicevo prima, che la yagi non è montata correttamente perche l'elemento non deve attraversare il palo... in teoria dovrebbe montata in cima al palo oppure con una L


un anno circa di vita...montare quella in cima?uhm....non mi convince la stabilita del palo :icon_rolleyes:

si ho visto che esiste dal tuo link, ma sul sito da dove l'hai preso, non è in vendita...
 
blackghost ha scritto:
un anno circa di vita...montare quella in cima?uhm....non mi convince la stabilita del palo :icon_rolleyes:

si ho visto che esiste dal tuo link, ma sul sito da dove l'hai preso, non è in vendita...
se non trovi niente a New ort, Vai a Foggia Vicino al Cavalcavia Della ferrovia dalle parti del cimitero, c'è un negozio che non ricordo come si chiama e trovi li tutti i pezzi che ti servono...
 
landtools ha scritto:
se non trovi niente a New ort, Vai a Foggia Vicino al Cavalcavia Della ferrovia dalle parti del cimitero, c'è un negozio che non ricordo come si chiama e trovi li tutti i pezzi che ti servono...



la strada che poi in fondo arrivi ai 3 archi??
oppure quella che ti porta sullo stradone o l'altra verso il centro?

stiamo parlando dell'incrocio che salendo si va al cimitero....se ho ben capito
 
Vorrei prendere una terza antenna oltre alle 2 che già ho e un amplificatore che abbia 3 ingressi separati per le 3 bande....

oltre alla log e alla yagi che ho cosa devo comprare? sempre tutte sigle fracarro....
 
Indietro
Alto Basso