[Orta Nova, FG] Fare impianto tv fai da te FRACARRO

ERCOLINO ha scritto:
Comunque prova a collegare come ti ho detto e verifica nuovamente il segnale sui vari canali

fatto....ho messo un cavo volante di 8mt...sono migliorati solo questi 2

h1 82 prima 95 ora
51 89 prima 95 ora

non ho detto che la funzione ATTIVA 5V ANTENNA è disattivata

provo a fare l'aggiornamento software?

Più che il livello segnale ,serve vedere la qualità del segnale ,devi verificare quello

Allora fai verificare l'impianto antenna ,il corretto puntamento ,non puoi fare altro.

Verifica comunque quello che ti ho detto sul palo

Non c'è bisogno che mi avvisi ogni volta in mp ;)

ERCOLINO ha scritto:
Allora fai verificare l'impianto antenna ,il corretto puntamento ,non puoi fare altro.

Verifica comunque quello che ti ho detto sul palo

Non c'è bisogno che mi avvisi ogni volta in mp ;)

si domani salgo e vedo...ok no MP :eusa_naughty:

quindi ho escluso che ci sia un problema nell'impianto di casa giusto?

da quello che ho capito io che non sono un'antennista, ho 2 antenne sul palo per 3 bande, quindi una ne fa 2 giusto?
ma non sarebbe meglio averne 3 poichè i ripetitori non sono proprio vicini?

se ho solo il miiscelatore di segnale ( come credo vista la spesa esigua che ho sostenuto per il tutto) l'amplificatore si monta al posto del miscelatore che fa anche la sua funzione oppure deve essere messo prima dell'alimentatore in casa?

sto vedendo della FRACARRO gli amplificatori serie MAP 12 o 24 ( non lo so) o MAF

quale potrei prendere x la mia situazione? ovvero 2 antenne e 3 bande?

Inizia domani a dire esattamente cosa hai sul palo come antenne ecc.... ,magari con qualche foto,cosi poi vediamo meglio ;)

1 antenna sicuro è fracarro serie Lp log xke' è la classica a triangolo
2 dovrebbe essere la YAGi banda larga...tutto fracarro

quali antenne consigli tu ercolino? cosi mi rendo conto anche se ho avuto una fregatura o quasi...

Non si tratta di fregatura ,il problema e che tu ricevi da più zone ,quindi non basta mettere l'antenna ,va installata con un certo criterio ,soprattutto anche in base ai canali che uno vuole ricevere ,questo perchè ci possono essere interferenze da più zone

Inizia a vedere come è composto l'impianto sul palo e verso dove sono puntate esattamente ,mettendo anche una foto ,poi vediamo con calma

ERCOLINO ha scritto:
Non si tratta di fregatura ,il problema e che tu ricevi da più zone ,quindi non basta mettere l'antenna ,va installata con un certo criterio ,soprattutto anche in base ai canali che uno vuole ricevere ,questo perchè ci possono essere interferenze da più zone

Inizia a vedere come è composto l'impianto sul palo e verso dove sono puntate esattamente ,mettendo anche una foto ,poi vediamo con calma

ok domani vediamo con calma ti ringrazio per la pazienza e l'aiuto fin'ora datomi ;)

Confermando tutti i suggerimenti già datti, aggiungo solo che la funzione 5 Volt del decoder va lasciata disattivata e che sarà bene stabilire e farci sapere come ogni singola antenna è collegata agli ingressi dell'attuale amplificatore (inclusi il modello dello stesso e le tipologie degli ingressi).
Naturalmente qualunque foto in formato "thumbnail" per forum sarà gradita, oltre che di fondamentale aiuto.
Per caricare le foto si può usare il sito www.imageshack.us.
Cercherò di darti una mano nei limiti di quanto mi sarà possibile, visto che in questi giorni sto affrontando un trasloco... Con lavori nella nuova casa non ancora conclusi, non aggiungo altro! :eusa_wall:

ecco le mie antenne

Sul palo ho questo miscelatore fracarro :

Uploaded with ImageShack.us

Questa è l'antenna il cui cavo va nell'ingresso b3+U

che dovrebbe essere la Yagi banda larga - riflettore a cortina cod. fracarro 20RD45F

ed infine nell'ingresso UHF del MAP 207 c'è il cavo di quest'antenna :

Ho provato a fare alcuni puntamenti anche gaurdandomi un po in giro e ho avuto solo questi lievi miglioramenti sui precedenti canali che vi ho elencato nelle mie precedenti risposte :

ch. 21 pot. 95 qu.41
ch 23 73 - 14
ch.51 95 - 60
ch. 55 71-11
ch. 58 87-64
ch.64 79 - 15

avevo avuto anche un miglioramento sul canali h1 95 - 67 pero' non vedevo piu i canali mediset ( rete4.ita1,can5).

la prima cosa che mi viene in mente è che è sbagliato avere un'antenna per 2 bande quando non trasmettono proprio dallo stesso punto....

Ora se non ho capito male io ho :

l'antenna alla punta che è una fracarro Lp logaritmica che mi fa la banda UHF
mentre quella + lunga sotto che mi fa' la III banda ....

Ora a voi pareri opinioni e suggerimenti...io i canali li vedo pero' i numeri mi fanno piangere :crybaby2: :crybaby2:

curiosità:

perche' vedendo la mia antenna YAGI e leggendo sul catalogo fracarro che puo ricevere a secondo del modello la banda IV,V,UHF io me la rietrovo collegata al MAP nell'ingresso b3+U?

ah i guadagni 21db sono tutti ruotati a destra quindi al max

chi mi dice il significato de :

RETURN LOSS
RAPPORTO AVANTI INDIETRO

+ db hanno nelle informazioni e meglio è?

blackghost ha scritto:
Sul palo ho questo miscelatore fracarro :

Questa è l'antenna il cui cavo va nell'ingresso b3+U

che dovrebbe essere la Yagi banda larga - riflettore a cortina cod. fracarro 20RD45F

ed infine nell'ingresso UHF del MAP 207 c'è il cavo di quest'antenna :

Ho provato a fare alcuni puntamenti anche gaurdandomi un po in giro e ho avuto solo questi lievi miglioramenti sui precedenti canali che vi ho elencato nelle mie precedenti risposte :

ch. 21 pot. 95 qu.41
ch 23 73 - 14
ch.51 95 - 60
ch. 55 71-11
ch. 58 87-64
ch.64 79 - 15

avevo avuto anche un miglioramento sul canali h1 95 - 67 pero' non vedevo piu i canali mediset ( rete4.ita1,can5).

la prima cosa che mi viene in mente è che è sbagliato avere un'antenna per 2 bande quando non trasmettono proprio dallo stesso punto....

Ora se non ho capito male io ho :

l'antenna alla punta che è una fracarro Lp logaritmica che mi fa la banda UHF
mentre quella + lunga sotto che mi fa' la III banda ....

Ora a voi pareri opinioni e suggerimenti...io i canali li vedo pero' i numeri mi fanno piangere :crybaby2: :crybaby2:

ho verificato ora meglio, l'antenna YAGI va nell'ingresso UHFmentre la LP log. va nell'ingresso b3+U ( 3 banda se non erro)

Verso che direzione sono puntate esattamente?

I due trimer di regolazione come sono impostati, al massimo?

Indietro
Alto Basso