• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cuffie wireless per TV

Matt_21

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
22 Luglio 2010
Messaggi
528
Vorrei comprare delle cuffie wireless per la mia TV in firma per non dover leggere più il labbiale quando qualcuno riposa o per non sentire quella fastidiosissima lavatrice in funzione!!! :D

Ho trovato le MDR-RF810RK della Sony (anche per abbinare la stessa marca della tv, e poi perchè sono un "Sonysta" :eusa_shifty: ).

Secondo voi come sono? Vorrei un buon audio anche per gustarmi i film, con dei buoni bassi... lo so che il budget è quello che è (non più di € 50).

Avete altri consigli (anche di altre marche eh ovviamente...)?

Grazie a chi mi vorrà aiutare nella scelta ;)
 
Se non hai esigenze di allontanarti dalla TV durante l'utilizzo io propenderei per delle cuffie ad infrarossi invece di quelle a radiofrequenza.
Perchè tutte quelle RF che ho provato presentavano chi più chi meno dei disturbi (fruscii o simili) a differenza del suono molto pulito di quelle IF ;)
 
Ah ecco, in effetti erano le IR che volevo... scusate sono niubbo... :icon_redface:
Dateci dentro con i consigli sulle IR allora (magari delle Sony...) :D
 
La Sony fa la IF240 e la IF140 dove l'unica differenza mi pare la base d'appoggio per la ricarica nel modello più caro ;)
 
Matt_21 ha scritto:
Ah ecco, in effetti erano le IR che volevo... scusate sono niubbo... :icon_redface:
Dateci dentro con i consigli sulle IR allora (magari delle Sony...) :D

So che le sony sono buone ma si alzano un pò di prezzo.
Io ti posso dire personalmente che ho le shc 1300 della philips (2 paia) e mi trovo davvero bene.Bei suoni e un effetto surround coinvolgente!;)

Prezzo al cc 23 € cadauna...ma davvero ben spesi!

imgres


ciao
 
Dovrebbe averle uguali mio nonno per problemi di udito... oggi vado a fare una prova :D
Le colleghi al jack delle cuffie? Perchè io ho già altre casse attaccate lì... esistono "sdoppiatori" per tenere entrambi senza compromettere l'audio secondo voi?
 
Matt_21 ha scritto:
Dovrebbe averle uguali mio nonno per problemi di udito... oggi vado a fare una prova :D
Le colleghi al jack delle cuffie? Perchè io ho già altre casse attaccate lì... esistono "sdoppiatori" per tenere entrambi senza compromettere l'audio secondo voi?

Matt, non so se ho capito bene cosa chiedi, cmq io uso questo collegato al decoder mysky hd o al bd:

imgres
 
Grazie a entrambi intanto... 'naggia quando si tratta di cavi cavetti faccio una gran confusione...

Allora:

1. Usando quello segnalato da Deathmask posso poi collegare il bianco/rosso all'uscita laterale della tv? Ma quella non è come un'altra scart? O prelevo l'audio del canale che sto vedendo?
Oppure se lo collego direttamente dietro il myskyhd mi va ad escludere già le casse? O le esclude quando accendo le cuffie?

2. Usando invece quello segnalato da Dingo, posso lasciare collegato tutto (cioè in uno le cuffie e nell'altro le casse) e nel momento in cui accendo le cuffie esclude le casse e vicecersa? Perchè insomma non vorrei smanettare coi fili ogni volta.

Grazie per la vostra pazienza :)
 
Quello laterale ho il dubbio che sia in ingresso, verifica che ci sia anche un RCA giallo insieme :eusa_think:

Quello dietro il MySKY non esclude nulla ed al TV l'audio arriva sempre.

Nello sdoppiatore che ti ho segnalato esclude le casse del TV (come ora con le sole casse esterne) e tutti e due gli apparecchi restano connessi in contemporanea, sta a te poi accendere le casse (che immagino siano attive), la cuffia o entrambi a seconda del bisogno ;)
 
Sì, in effetti c'è anche il giallo del video quindi sarà in entrata ;)

Comunque sei stato chiarissimo: a questo punto credo che uno vale l'altro dal momento che le "esclusioni" funzionano allo stesso modo. Lo sdoppiatore ha il vantaggio di permettere l'uso delle cuffie anche senza il decoder ma per quello che mi serve vedo tutto da lì avendo anche la dk.
 
Dingo 67 ha scritto:
Quello laterale ho il dubbio che sia in ingresso, verifica che ci sia anche un RCA giallo insieme :eusa_think:

Quello dietro il MySKY non esclude nulla ed al TV l'audio arriva sempre.

Nello sdoppiatore che ti ho segnalato esclude le casse del TV (come ora con le sole casse esterne) e tutti e due gli apparecchi restano connessi in contemporanea, sta a te poi accendere le casse (che immagino siano attive), la cuffia o entrambi a seconda del bisogno ;)

Infatti, come dice Dingo, per sentire solo le cuffie basta che porti il volume a 0!:)

Il volume delle cuffie lo regoli direttamente dalle stesse!;)
 
Certo, un po' come ora. Le casse tv sono completamente disattivate perchè preferisco l'audio delle Creative e quando accendo la tv accendo anche le casse dal regolatore del volume. Se voglio sentire solo le cuffie mi basterà spegnere le casse ;)
 
Matt_21 ha scritto:
Certo, un po' come ora. Le casse tv sono completamente disattivate perchè preferisco l'audio delle Creative e quando accendo la tv accendo anche le casse dal regolatore del volume. Se voglio sentire solo le cuffie mi basterà spegnere le casse ;)

Allora buon acquisto!A me le cuffie stereo mi sorpresero davvero positivamente! (Anche al mio vicino che non sente più sparare l'HT alle 23.30!:D )
 
Deathmask ha scritto:
Io ti posso dire personalmente che ho le shc 1300 della philips (2 paia) e mi trovo davvero bene.Bei suoni e un effetto surround coinvolgente!;)

Prezzo al cc 23 € cadauna...ma davvero ben spesi!
Oggi ho preso queste cuffie ma sono rimasto deluso dalla qualità audio... per carità, con 29 euro non credo di poter avere un audio di qualità professionale ma l'effetto surround non lo sento proprio...

Magari sarà che sono abituato alle Creative che ho collegato alla tv (e che ora apprezzo ancora di più :evil5: ) ma a parte l'audio stereo (e ci mancherebbe) c'è poco altro... bassi inesistenti, leggero fruscio di fondo e devo alzare parecchio il volume della tv per far venir fuori l'audio.

Le ho giusto provate 5 minuti girando tra cinema e musica, vedrò cosa fare, se tenerle giusto per le "emergenze" o se puntare a qualcosa di migliore... voi credete che con un budget di 50euro max troverò qualcosa che mi soddisfi o no? :)
 
Se non erro le MDR-RF810RK dovevano arrivare alla MW (le uniche erano quelle esposte in condizioni pessime)... settimana prossima passo e se ci sono le cambio. Ci siamo anche col prezzo (non mi servono cuffie professionali, le userei solo quando non devo disturbare altri, ma almeno non perdere tutto il gusto di un film). Per me l'audio è quasi più importante del video...

Secondo me avranno un audio migliore e certamente più bassi (nelle philips, inesistenti).

Ma soffrono di più disturbi le IR o le RF? Dingo diceva le RF, ma non dovrebbe essere il contrario?
 
Matt_21 ha scritto:
Ma soffrono di più disturbi le IR o le RF? Dingo diceva le RF, ma non dovrebbe essere il contrario?
Le RF ;) In genere, con le IR è difficile andare in contro a disturbi anche se il loro raggio d'azione è minore in confronto alle RF.
 
Leggendo sul sito della cobra sembrerebbe che l'unica controindicazione per le cuffie IF siano alcune tipologie di TV al Plasma dato che potrebbero avere emissioni nel campo dell'infrarosso tali da generare disturbi di ricezione.

Per contro in tutte le RF che ho provato (comprese le ottime Sennheiser) la presenza di un fruscio molto simile al FM stereo della radio è stata una sgradevole costante :eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso