• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cuffie wireless per TV

Io stanco dei fruscii ho preso delle cuffie bluetooth ed è un paradiso.. altro che RF e IR... unico neo, l'audio arriva mezzo secondo dopo che nella realtà, ma posso assicurare che non ci si fa caso nemmeno vedendo un film.

Ciao
 
:5eek:

Mezzo secondo in un film è un enormità, una tale asincronia è evidentissima sia sui labiali che sui rumori in generale.

Io sarò molto sensibile ma già non reggo 100ms di ritardo figuriamoci 500ms :doubt:
 
La scelta diventa sempre più difficile... anche perchè non è possibile provarle prima 'ste benedette cuffie.

Comunque, mezzo secondo di ritardo non se ne parla proprio. E' troppo.

Tornando al dubbio IR/RF: sulle RF quanto si percepisce il fruscio? Perchè nelle Philips che ho acquistato non è così accentuato, è in sottofondo e si sente solo nei momenti di silenzio. Se ci sono dialoghi non lo si percepisce, e se non dovessi tenere il volume cuffie al max (oltre a 50/100 della tv) per avere un volume medio/forte, magari nemmeno si sentirebbe.

Quindi, se nelle RF è così, proverei a cambiarle con delle Sony sperando di trovare un audio migliore. La portata non mi interessa granchè... insomma, davanti alla tv devo stare.
 
Secondo me se già ti da noia il fruscio delle IF (che come dici esce solo nel silenzio a volumi sopra il 50%) con le RF esci pazzo :doubt: :D

La distanza del tuo divano sen non erro è di 2.4m, allora perchè non pensi ad un bel paio di cuffie con filo come QUESTE che hanno 3m di filo ed una qualità di ascolto decisamente Hi-FI ????? :icon_rolleyes:

Le dovresti trovare in giro sui 50€ e se il negozio è serio te le fa pure provare ;)
 
Grazie Dingo ma per quello che mi servono le vorrei senza fili ;)

Qui per le philips ho:

Rapporto segnale/rumore: > 55 dB (1 kHz oscillazione sinusoidale, ponderato A)
Distorsione: < 1% THD

Non so cosa significhi, ma per le MDR-RF810RK della Sony non ho trovato dei valori di riferimento per fare un confronto, nè per le Sennheiser.

Sapete dirmi di più?
 
Allora ragazzi, mi trovo costretto a fare retromarcia...

Praticamente, dopo aver provato a collegare le cuffie all'uscita audio della tv (RCA), l'audio è praticamente passato dalla notte al giorno. Per carità, niente di professionale, ma per 29 euro posso ritenermi soddisfatto. I bassi ci sono e anche un discreto effetto "surround" (chiamiamolo così...).

Ora, siccome all'uscita RCA della TV avevo già collegato un altro impianto, ho preso un'altro cavetto jack--->RCA e ho collegato stabilmente le cuffie direttamente dietro il decoder (tanto tutto quello che vedo in tv passa da lì). In questo modo ho la massima versatilità: ascoltare solo le cuffie, ascoltare cuffie+impianto collegato alla tv e in questo caso avere anche la regolazione del volume indipendente, dal momento che il volume della tv non in fluisce su quello delle cuffie, che invece hanno il regolatore a parte.

Un'altro punto a favore di MasterBlaster78 (semmai ce ne fosse bisogno), che mi ha sempre sconsigliato di prelevare l'audio dal jack cuffie.

E consiglio a Deathmask (che ha detto di avere le stesse cuffie) di collegarle in questo modo. Vedrai che le tue orecchie ringrazieranno :evil5:

Voglio ringraziarvi per esservi presi la briga di trovare alternative valide e per avermi aiutato nella scelta con la vostra competenza.

Grazie grazie grazie :)
 
Matt_21 ha scritto:
E consiglio a Deathmask (che ha detto di avere le stesse cuffie) di collegarle in questo modo. Vedrai che le tue orecchie ringrazieranno :evil5:

Voglio ringraziarvi per esservi presi la briga di trovare alternative valide e per avermi aiutato nella scelta con la vostra competenza.

Grazie grazie grazie :)

Bene Matt. Infatti mi sembrava molto strano di quello che dicevi perchè Io ho una bella resa davvero.

Ma Io avevo già collegato le cuffie al decoder e al bd con l'adattatore che di ho consigliato in prima pagina e ovviamente non ho l'audio professionale che darebbero delel cuffie da 200 €, ma il suo "sporco" lavoro in rapporto al prezzo pagato direi che lo fa!;)
 
Deathmask ha scritto:
Ma Io avevo già collegato le cuffie al decoder e al bd con l'adattatore che di ho consigliato in prima pagina...
Emh... me l'ero perso infatti quel post... :icon_redface:
Deathmask ha scritto:
...ma il suo "sporco" lavoro in rapporto al prezzo pagato direi che lo fa!;)
Ah sì, ora ti quoto in pieno! ;)

Comunque, per curiosità, prova a metterle nel jack cuffie e dimmi se non avevo ragione! :lol:
 
E' normale, le cuffie wireless hanno una sezione di amplificazione interna per cui rendono meglio se collegate ad un uscita di linea come gli RCA dietro TV e decoder o quella che si preleva dalla SCART.

Se invece ci colleghi una cuffia classica l'uscita dedicata rende meglio ;)
 
Matt_21 ha scritto:
Emh... me l'ero perso infatti quel post... :icon_redface:
Ah sì, ora ti quoto in pieno! ;)

Comunque, per curiosità, prova a metterle nel jack cuffie e dimmi se non avevo ragione! :lol:

Hai ragionissima!L'ho collegato al monitor tv con xbox e sembra una radiolina!:D
 
Indietro
Alto Basso