• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

News varie sui canali internazionali MTV

Non sono sicuro abbia a che vedere con la licenza OFCOM, è semplicemente che Viva oramai su Freeview (il DTT britannico) era stato ridotto a poche ore della mattina, non valeva più continuare questa "farsa"
 
Non è una cosa strettamente legata al terrestre. In UK i canali musicali in chiaro quando fanno una programmazione speciale, come ad esempio a Natale, fanno ascolti altissimi sul Freesat (il satellite in chiaro in UK), ma i canali MTV sono solo su Sky, e sono quindi penalizzati, per cui il progetto era quello di avere un canale in chiaro su satellite e terrestre.
 
Mi trovo in UK per qualche giorno ed ecco ciò che rimane di Viva su freeview:



 
Ultima modifica:
Trovo piuttosto curioso come MTV UK sia praticamente l’unica MTV perlomeno importante ad essere rimasta con il vecchio logo e le vecchie scritte/banner
 
Vero, proprio strano. Ancora di più se pensiamo che metà dei canali MTV escono da Londra, dove ovviamente hanno già implementato tutto il nuovo pacchetto grafico.
 
News varie su canali MTV e Viacom

Sono anche un po’’ distratti perché MTV Classic dal suo ritorno dopo MTV Christmas ha tenuto il banner fisso del programma in onda accanto al logo, con il colore bianco e non hanno più rimesso il colore azzurro, colore del logo
 
Su quella che era MTV Adria ora sostituita da MTV European, sono comparsi i sottotitoli in lingua locale. Tecnicamente non so come facciano, almeno che non abbiano un segnale staccato, però è da lodare l’iniziativa perché un conto è la musica, un conto è trasmettere solo programmi in inglese.
Forse magari è così anche per gli altri paesi che ricevono MTV European questo non lo so :)
 
Il segnale principale che esce da Londra esce coi sottotioli in ungherese, ceco, romeno, inglese, serbo, croato, sloveno e turco.
In pratica commissionano ad uffici locali la creazione dei testi da inserire nei sottotitoli, e poi a Londra assemblano il tutto su un unico segnale, disponibile su 1° ovest (12226 H).
Poi i vari operatori ridistribuiscono solo le lingue che interessano, e possono farlo sia coi sottotioli preimpressi che attivabili dall'utente col telecomando. ;)
Ed in realtà i sottotitoli nelle lingue delle quali prima si occupava Adria, li hanno inseriti già un paio di mesi prima della chiusura, ma magari non tutti gli operatori sono stati accorti nell'inserirli a dovere già da gennaio.
 
Recap hitlist germany del 2000 con la numero 1 intera, rednex - spirit of my hawk, bellissima

https://youtu.be/2uDK4hsCTfk

Che brutto che era quel logo di MTV Germany, me lo ricordo bene! Ed essendo l'unica MTV rimasta in chiaro via satellite la guardavo anche spesso :)
In quel periodo tra l'altro se non mi sbaglio il logo delle altre MTV era ancora come il mio avatar :icon_cool:
 
Che brutto che era quel logo di MTV Germany, me lo ricordo bene! Ed essendo l'unica MTV rimasta in chiaro via satellite la guardavo anche spesso :)
In quel periodo tra l'altro se non mi sbaglio il logo delle altre MTV era ancora come il mio avatar :icon_cool:

a me piaceva il logo che girava peccato per il robottino che proprio non mi andava giù. Questo blu era più figo, da notare la grafiche di hitlist germany come quelle di hitlist Italia https://youtu.be/hYAEgjXA6rA
 
Vorrei un secondo soffermarmi sul canale MTV Dance international. Ma perché lo tengono in vita? :)
In questo momento c’è in onda Dance Classics, uno si aspetta magari musica dance anni 90, ebbene non c’è una minima traccia di dance di anni addietro e ora in onda c’è Alan Walker con Faded che è recentissima e di Dance non ha nulla.
Mi domando Viacom se lo fa apposta o cosa :)
 
Non riesco ad accedere ad MTV Germany HD e sarei curioso di sapere com'è il logo. E' come MTV Italia con la scritta HD di fianco oppure è sotto il logo? Semplice curiosità perchè il clock mattutino è basso rispetto al logo :)
 
Se ti ricordi, ad un certo punto hanno chiuso MTV Germany SD, e la MTV principale è diventata quella HD. A quel punto non c'era più bisogno di specificare "HD "sullo schermo.
Poi hanno deciso di rimettere MTV Germany in chiaro, aprendo di nuovo una versione SD, per cui ora le due versioni sono assolutamente identiche, non hanno un logo diverso.
Qui sotto un'immagine:

mtv-ger1.jpg


MTV Polska invece ha la dicitura HD:

mtv-polska.jpg


Ne approfitto per postare un paio di immagini del nuovo canale MTV OMG, che da oggi sostituisce MTV Love, canale temporaneo per il mese di febbraio, che a sua volta ha sostituito VIVA:

mtv-omg1.jpg


mtv-omg2.jpg
 
Ho notato che in Viacom Pubblicità Italia nella pagina “I nostri brand” é sparito MTV Music mentre in home c’è. Non che il canale sia vicino alla chiusura?
 
Indietro
Alto Basso