News varie sui canali internazionali MTV

Grazie della risposta ZWOBOT, quindi il clock basso mattutino non serve a niente visto che non c'è il logo HD :)
E grazie anche per le immagini di OMG, canale inutile ma visto che comunque gli ascolti in UK sono buoni avranno i loro motivi per averlo aperto al posto di Viva, marchio che comunque ormai è morto

News varie su canali MTV e Viacom

Stamattina tutte le MTV europee ad eccezione di quella britannica ha il logo con la M capovolta.
Non conosco il significato, oggi è l’8 marzo ma non vedo cosa possa centrare.
MTV UK che non ha rinnovato il brand ha la M normale ma di colore rosso.
Mi correggo anche MTV UK ha il logo piegato però è di colore rosso ;)

Ultima modifica:
Ecco un immagine da MTV Germania:
28795197_942708002591400_6806624515267756032_n.jpg

Tutti vedevano ed hanno presente che logo usava MTV Brazil. :D

Quel logo MTV Europe lo usò per un breve periodo, tra la fine del 1988 e l'inizio del 1989, in concomitanza al cambio del satellite.
Quello rimpicciolito invece dal 1989 alla fine del 1994.

MTV Europe si trasferì a inizio 1989 dal satellite Intelsat sui 27°.5 ovest (dove iniziò le sue trasmissioni nel 1987) al satellite Astra 1A sui 19°.2 est.

Ultima modifica:
non ricordavo che mtv europe usò questo logo grande identico a quello che usava mtv brazil

Minuto 3:25 https://youtu.be/qAaivUog0yE

Non si finisce mai di conoscere robe nuove, non avevo idea del logo gigante di MTV Europe, anche perchè l'ho iniziata a guardare nel 1993 :)
Ricordo invece di aver assistito al giorno del cambio logo nel 1994, mi pare che fosse un settembre :)

Per chi ha MTV Unlimited, da oggi i canali MTV Hits International, MTV Dance International, MTV Rocks International, VH1 Europe e VH1 Classic sono disponibili sulla nuova frequenza (Astra 19°.2 est) 11973 V, dove trasmettono anche MTV Music 24, ed in chiaro MTV Germany, VIVA/Comedy Central Germany e Nickelodeon Germany. Da questa frequenza se ne sono andati oggi MTV NL, Nickeloden/Spike NL e Comedy Central NL, disponibili sui 23°.5 est dalla scorsa settimana.
I canali di MTV Unlimited continueranno ad essere disponibili anche sulla vecchia frequenza 11739 V fino a fine mese.

Per chi ha MTV Unlimited, da oggi i canali MTV Hits International, MTV Dance International, MTV Rocks International, VH1 Europe e VH1 Classic sono disponibili sulla nuova frequenza (Astra 19°.2 est) 11973 V, dove trasmettono anche MTV Music 24, ed in chiaro MTV Germany, VIVA/Comedy Central Germany e Nickelodeon Germany. Da questa frequenza se ne sono andati oggi MTV NL, Nickeloden/Spike NL e Comedy Central NL, disponibili sui 23°.5 est dalla scorsa settimana.
I canali di MTV Unlimited continueranno ad essere disponibili anche sulla vecchia frequenza 11739 V fino a fine mese.

Grazie per la news ora metto tutto a posto.
Bitrate vari sono uguali? Cioè non c’è calo di qualità vero? :)

E ti pareva che ne combinino una di giusta?
Vh1 Classic è in 16:9 quindi con le facce schiacciate. Questi ora che se ne accorgono si fa Natale

Mi pare abbiano sistemato VH1 Classic per fortuna. ;)

Sì mi sono dimenticato di riportarlo. Già oggi pomeriggio era apposto :)
Considerando quanto poco attenti che sono e quanto ci mettono ad aggiustare le cose, posso tirare un sospiro di sollievo. Le facce schiacciate proprio non le sopporto :)

Da oggi MTV UK si allinea alle grafiche delle altre MTV europee.

Volevo scriverlo stamattina ma poi mi è passato di mente :)
Il clock mattutino non è più spostato in basso per lasciare spazio alla scritta HD di MTV HD e alla scritta +1 di MTV+1, ho notato anche questo particolare :)

News varie su canali MTV e Viacom

@ZWOBOT curiosità mia
In questo momento su MTV Germany su Astra c’è 3 from 1 mentre un’altra MTV presumibilmente destinata al mercato svizzero sta trasmettendo Most Wanted German Chart.
Strano che ci siano palinsesti diversi. Da quando è così? Sempre se ne hai idea

Ciò è dovuto semplicemente al fatto che i canali erano sfasati di qualche minuto, ma il palinsesto è identico. ;)

http://www.mtv.de/programm
http://www.mtv.ch/programm

Però a dire il vero su MTV di astra al termine di 3 from 1 hanno sì fatto la german chart ma sono partiti dalla posizione 10, mentre su MTV CH non hanno fatto 3 from 1 e la classifica è durata due ore iniziando dalla posizione 20.
Vabbè sono dettagli e niente di importante. Ho solo notato che comunque una differenza ce l'hanno, non sono proprio identici i due segnali :)

Indietro
Alto Basso