• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo sky hd e digital key e sat non VAAAA!!!!

fenice19

Digital-Forum Senior
Registrato
25 Settembre 2010
Messaggi
358
premesso che sto diventando verde.
nel' altro post ho descritto le peripezie del decode pace hd che ho ricevuto ieri.
insomma nuovo abbonato ma non funziona un tubo ( segnale non presente ) anche se la barra segnale è all' 80%.

adesso ho provato a mettere la digital key per il terrestre e collegato il coax alla key.
pazienza mi son detto se il sat non va forse vediamo se va il terrestre.

Peggio che andare di notte.

dopo 10 minuti di ricerca mi ridice di fare la selezione canali.

premetto che il digitale terrestre va e che con l'humax vedevo i terrestri.

allora è il decoder o non va perchè non ho attivato la card.

2.
mi chiede di impostare il canale su 100 per attivare la card ma mi dice assenza di segnale errore 35.

devo prima attivare la card o devo prima aspettare che mi trovi i canali ?
 
il dek di sky prima deve trovare il segnale, scaricarsi dal sat aggiornamenti per se e per la kiavetta del digitale terrestre e poi si mette a funzionare, ma e' probabile che se la card non e' ancora attiva, alcuni aggiornamenti non li cerchi neanche.
 
avere segnale non vuol dire necessariamente che la parabola sia orientata verso il satellite giusto...potrebbe essere anche orientata su astra darti il segnale e ovviamente non farti vedere nulla. che dati hai come trasport stream ecc ecc.

poi serve la card attiva(lo si fa via telefono ma solo dopo essere sicuri di ricevere il sgnale di sky(dovrebbe dirti che la smartcard non è attiva e dovrebbe farti vedere la lista canali di sky (100 skytg 24 ecc ecc) altrimenti vuol dire che non hai preso il satellite giusto.

per finire serve la digitalkey giusta...se ha il led verde...può non essere quella giusta
 
Burchio ha scritto:
avere segnale non vuol dire necessariamente che la parabola sia orientata verso il satellite giusto...potrebbe essere anche orientata su astra darti il segnale e ovviamente non farti vedere nulla. che dati hai come trasport stream ecc ecc.

poi serve la card attiva(lo si fa via telefono ma solo dopo essere sicuri di ricevere il sgnale di sky(dovrebbe dirti che la smartcard non è attiva e dovrebbe farti vedere la lista canali di sky (100 skytg 24 ecc ecc) altrimenti vuol dire che non hai preso il satellite giusto.

per finire serve la digitalkey giusta...se ha il led verde...può non essere quella giusta
non so nulla dove punti. avevamo richiesto la predisposizione se in futuro i condomini avessero voluto sky poi nebbia ...
in pratica capto:
asianet, nepal tv, amarita, divine tv, sunsurya, iberalia ( spagna) rai africa quest' ultima criptata. le altre a parte iberalia ( spagna) sono tutte a tema religioso orientale.
l'antenna ha un solo trasilluminatore ma dove sia puntata solo l'installatore lo sa.

pensavo che il vicino avesse sky sport ma non l'ha ancora messo.
un inquilino del piano di sopra di origine egiziana mi pare capti qualcosa ma non parla la nostra lingua quindi non ho mai chiesto.
Ma nn poteva mettere un dual al posto di un monofeed.

mettere un dualfeed quanto costerà ?
dato che abbiamo sborsato tutti in totale 1370 euro divisi tra 6 condomini per l'impianto

senza avere il benchè minimo capitolato su tipo di impianto e altro
 
fenice19 ha scritto:
non so nulla dove punti. avevamo richiesto la predisposizione se in futuro i condomini avessero voluto sky poi nebbia ...
in pratica capto:
asianet, nepal tv, amarita, divine tv, sunsurya, iberalia ( spagna) rai africa quest' ultima criptata. le altre a parte iberalia ( spagna) sono tutte a tema religioso orientale.
l'antenna ha un solo trasilluminatore ma dove sia puntata solo l'installatore lo sa.

pensavo che il vicino avesse sky sport ma non l'ha ancora messo.
un inquilino del piano di sopra di origine egiziana mi pare capti qualcosa ma non parla la nostra lingua quindi non ho mai chiesto.
Ma nn poteva mettere un dual al posto di un monofeed.

mettere un dualfeed quanto costerà ?
dato che abbiamo sborsato tutti in totale 1370 euro divisi tra 6 condomini per l'impianto

senza avere il benchè minimo capitolato su tipo di impianto e altro

Un consiglio, se vieni a chiedere aiuto rispondi alle domande che ti vengono fatte perché se tu non ne sai niente del tuo impianto figurati noi.

Burchio ti ha chiesto il trasport stream e i dati che trovi nella schermata dove vedi il livello del segnale (Menù->4->5-3), ti ha chiesto il colore del led della digital key, tu ci stai dicendo una marea di cose che non servono ad aiutarti. Ci sono buone probabilità che tu stia puntando un satellite diverso da Eutelsat (dove trasmette Sky), se ci dai i dati che ti sono stati chiesti possiamo almeno capire se il problema è quello così sai almeno che non è un problema del decoder o di Sky.
 
_Zanna_ ha scritto:
Un consiglio, se vieni a chiedere aiuto rispondi alle domande che ti vengono fatte perché se tu non ne sai niente del tuo impianto figurati noi.

Burchio ti ha chiesto il trasport stream e i dati che trovi nella schermata dove vedi il livello del segnale (Menù->4->5-3), ti ha chiesto il colore del led della digital key, tu ci stai dicendo una marea di cose che non servono ad aiutarti. Ci sono buone probabilità che tu stia puntando un satellite diverso da Eutelsat (dove trasmette Sky), se ci dai i dati che ti sono stati chiesti possiamo almeno capire se il problema è quello così sai almeno che non è un problema del decoder o di Sky.

Scusatemi ma mi sto diventando isterico ( sono due giorni che gingillo qui e la ) poi ho scoperto che nessuno ancora ha sky nel condominio.
allora come mi avete gentilmente chiesto:

ho acceso e collegato di nuovo il decoder.
sono andato nel menù del segnale la prima volta e:

tutti i parametri 0.
sono andato in configurazione impianto e ho selezionato lnb."universale " eutelsat " alimentazione " ON "

nella shermata segnale c'è:
barra segnale al 50%
qualità circa 80%
lock "OK"
Network Id "013E"
transport stream "1bbc"

i led dela digital key.
è trasparente e si accende di blu quando attaccata alla presa usb posteriore del decoder pace DS831NS solo questo ho visto

Scusate per prima.


:angel11: :angel11: :angel11:
 
ok il network ID è sbagliato (deve essere FFBF) quindi hai la parabola puntata da un'altra parte, in queste condizioni non vedrai mai nulla da Sky.

Le soluzioni sono tante ma dipendono anche da che impianto hai attualmente e questo può dirtelo solo un antennista.
Senza sapere nulla la soluzione più semplice sarebbe quella di avere una tua parabola di proprietà che puoi far puntare correttamente e far scendere il cavo in casa.
 
in genere le parabole sono puntate su hotbird, potresti chiedere all'amministratore di condominio di fare quindi una verifica alla parabola o chiedergli di farne mettere una tua sul balcone...
 
certo un'antennista che punta, in un condominio, la parabola su un satellite che non sia l'hot bird è un genio :D

Potrebbe essere che il vicino egiziano si sia fatto puntare la parabola su un satellite a lui comodo visto che era l'unico che lo usava?
 
Network Id "013E"


Non dovrebbe comunque indicare l'hotbird a 13°Est e quindi essere il satellite giusto?
 
trovato sat errato

Condor13 ha scritto:
certo un'antennista che punta, in un condominio, la parabola su un satellite che non sia l'hot bird è un genio :D

Potrebbe essere che il vicino egiziano si sia fatto puntare la parabola su un satellite a lui comodo visto che era l'unico che lo usava?

dunque:

guardando in giro ho trovato che:

il deficente ha puntato su eurobird9 9est.
la lista canali è quella che vedo nell humax che ho provato.
inchiaro ci sono solo canali arabi, indiani, cinesi.
Sky è ovvio non c'è.
chi gli ha detto non lo so.

domani lo lancio sul tetto a calci ne c...lo.
 
Condor13 ha scritto:
certo un'antennista che punta, in un condominio, la parabola su un satellite che non sia l'hot bird è un genio :D

Potrebbe essere che il vicino egiziano si sia fatto puntare la parabola su un satellite a lui comodo visto che era l'unico che lo usava?
calma e pure tu che sei in una zona ventilata lo dovresti sapere... l'anno scorso è capitata la stessa cosa a me con una parabola di un amico e stavo diventando matto... il vento l'aveva spostata e prndeva comunque un segnale forse era sui 16 o 19...la cosa da fare quando si incombe in una situazione del genere è la musichetta.... se non si sente e i dati del satellite dicono look hai agganciato un altro satellite... e poi c'è l'id che è...fbff 16a8
 
ecco che siamo arrivati al nocciolo...l'antennista (o il vento chi lo sa) ha messo la parabola qualche grado + in là...e non puoi vedere sky.

nn so in che condominio vivi...ma le soluzioni si trovano anche xkè nn credo faccia piacere pagare per vedere sky in futuro...e non vederlo mai xkè trasmettono da un altra parte.

chiama l'amministratore per metterlo a conoscenza del problema e vedrai che si risolve...se l'impianto e il ripuntamento non fosse in garanzia...magari accordandosi(se non è pericoloso) potresti farla ripuntare da un normale elettricista oppure farlo tu stesso. è un operazione elementare(sempre che non sia pericoloso ovvio)
 
risolto

Burchio ha scritto:
ecco che siamo arrivati al nocciolo...l'antennista (o il vento chi lo sa) ha messo la parabola qualche grado + in là...e non puoi vedere sky.

nn so in che condominio vivi...ma le soluzioni si trovano anche xkè nn credo faccia piacere pagare per vedere sky in futuro...e non vederlo mai xkè trasmettono da un altra parte.

chiama l'amministratore per metterlo a conoscenza del problema e vedrai che si risolve...se l'impianto e il ripuntamento non fosse in garanzia...magari accordandosi(se non è pericoloso) potresti farla ripuntare da un normale elettricista oppure farlo tu stesso. è un operazione elementare(sempre che non sia pericoloso ovvio)
Stamattina è venuto l'antennista.
non sapeva come giustificare la cosa.
Ha porvato con il suo apparecchio e ....ma va....
" per forza non vede sky l'antenna è puntata su 9°est" ho fatto finta di niente.
Ha guardato in su e mi ha detto . ci sarebbe la scala ma pesa e sta per piovere.
Verro' con il cestello.

Comunque ho chiamato l'amministratore ( che per di più verrà cacciato tra poco poichè inadempiente su molte cosa da anni basti pensare che la parabola deliberata nel 2006 e già pagata è stata messa solo nel 2009).

Vedremo in seguito.
Comunque mi ha detto che non ha bisogno di entrare in casa.
 
salute ha scritto:
Non penso sia stato il vento.
Strano che una ventata ha spostato la parabola centrando giusto eurobird 9° est che coincidenza proprio quello che trasmette i canali che servivano al vicino di casa.
ma per una cosa sono ancora indeciso....Lui dice che è sui 9.0 perche forse aggancia certi canali... non è che è stata installata su quella costellazione.... tutto è possibile...
 
Indietro
Alto Basso