• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Commenti finale champions HD

_TeRmInEt_

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
8 Agosto 2004
Messaggi
404
Partita la diretta da Sky sport HD, non vorrei sbagliare ma dovremmo essere già in hd e non upscalato (almeno per la camera dei pre partita e i feed del campo)

Che dire le premesse fanno ben sperare.

Buona partita a todos!
 
Se settate l'audio in inglese avete il Dolby digital 5.1 sempre con il commento in Italiano.
Sul canale audio italiano invece c'è un dolby digital 2.0

Ciao
 
Decoder settato a 720p
Lcd Samsung le32r5

vedo i quadretti della compressione sull'erba!!! ne sono molto deluso!!!
 
in 1080i su un le32m61b è perfetto.
Piccola nota, su alcuni stacchi di una telecamere c'è una banda che freeza alcuni secondi.
FIno a tre quarti del primo tempo, il commento era gracchiante poi hanno risolto.

Ciao
 
anch'io ho i quadretti di compressione sull'erba....sky fai qualcosa visto che sono pochi utenti che pagano per l'HD...e quindi vogliono l'HD!!!:mad:
 
da quanto sembra qualita migliore su 1080i rispetto al 720p con un pannello 1366x768.
 
Morpheus84 ha scritto:
anch'io ho i quadretti di compressione sull'erba....sky fai qualcosa visto che sono pochi utenti che pagano per l'HD...e quindi vogliono l'HD!!!:mad:
settaggio? tv?
 
l'audio nell pre partita e nell'intervallo non era sincronizzato e non riesco a migliorarlo.l'audio e' in anticipo rispetto al vide.
se cambio l'audio in inglese non me lo riconosce in dolby digital ma in prologic.
ho un dsistema home theather pioneer collegato con cavo ottico.
 
anch io ho uno strano effetto sul campo. si veono degli evidenti effetti di compressione ma in alcuni istanti diventa tutto definitissimo per poi tornare un pochino pixelloso....creo proprio che sia dovuto alla compressione...almeno spero non sia un difetto della tv (panasonic 37pv60)
 
Decoder SKY HD settato su "Originale", tv Philips 37PF9830, spettacolo:5eek:

Piccola nota, su alcuni stacchi di una telecamere c'è una banda che freeza alcuni secondi.
Intendi in alto a destra?

FIno a tre quarti del primo tempo, il commento era gracchiante poi hanno risolto.
Quoto! Tra l'altro ora ho messo come suggerito sopra "Inglese", così l'audio è DD 5.1:D
 
Salve ragazzi........ sono praticamente indignato!!!! Mio Cognato lavora per Sky ed è riuscito a farmi avere un decoder HD in tempo per la finale: il risultato è disastroso!!!! La qualità è ottima ma appena l'immagine diventa un pò + dinamica e nelle immagini di insieme escono gravi problemi e mi si vede letteralmente da schifo... il televisore è un Samsung al plasma nn proprio regalato (ps50p5h) comprato giusto la settimana scorsa e se il risultato è questo davvero complimenti!! Ho chiamato il mio cognato e mi ha assicurato ke questo è il meglio ke si riesce a fare........... anke nei film è facile ke succeda la stessa cosa!! Non credo ke resterò con Sky ancora a lungo!!!
 
allora prima cosa ancora nn si paga proprio nulla...
seconda cosa nn penso che questo sia il massimo ottenibile in assoluto...anche in futuro...xkè se hanno il master HD lo trasmetteranno HD...se poi iniziano a mettere 15 canali HD su un solo tp...allora sono delle teste di cxxxo in alta definizione...

ricordiamoci che questa è una specie di prova generale e saranno li a modificare mille parametri, compressioni eccetera
 
ma avete fatto il confronto con il canale 16-9 di sky, a me sembrate delle donnine insoddisfatte, tempo al tempo vi siete scordati delle prime partite in digitale su tele+:mad:
 
Sono ancora in fase di test.

Questa partita è servita come test ;)
 
Io non so voi ma sinceramente mi ritengo soddisfatto le premesse sono tutte buone, lasciando perdere il feed, vi faccio notare che tutte le telecamere personalizzate di regia sky sono in hd.

Spixellamenti non ne ho visti, ovviamente tranne quando è partito l'uplink con relativo salto dal divano per le scosse nell'impianto dolby asd.

rmk ha scritto:
Intendi in alto a destra?

E' un problema che riguardava la telecamera a campo lungo posta nella tribuna d'onore (lato corto del campo), sullo stacco su questa "partiva" una piccola banda

rmk ha scritto:
Quoto! Tra l'altro ora ho messo come suggerito sopra "Inglese", così l'audio è DD 5.1
E che cavolo ci vuole un dd 5.1 asd

Ciao
 
Non capisco come si possa dire che "si vedeva da schifo". Ottimo invece, switchavo tra Sky Sport 1 e Sky HD e devo dire che ora sarà difficile vedere una partita in SD. E' vero, il campo spesso dava qualche problema, ma per essere un test non si può che essere soddisfatti. Anche l'audio mi sembrava un po' troppo basso.
Bellissima esperienza, grazie sky.
 
Ultima modifica:
i problemi c'erano anche per i feed francesi che ho visto,anche per loro l'audio non era sincronizzato e la risoluzione non era ottima,il problema secondo me è il passaggio da mpeg2 a mpeg4 fatto a cologno monzese.
 
Per quanto mi riguarda questo primo test di Sky in HD lo giudico positivamente.
La qualità dell'immagine è straordinaria se confrontata con i canali SD e credo che d'ora in avanti difficilmente vedrò una partita sui canali SD se disponibile anche in HD.
I problemi che ho notato sono quelli già segnalati da altri...cioè lo sfasamento dell'audio, i pixel a volte un po' troppo visibili sul campo e qualche blocco dell'immagine.
Credo siano problemi ampiamente superabili con il tempo...come primo evento direi quindi bene così.
 
Indietro
Alto Basso