• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Commenti finale champions HD

mi ritengo soddisfattissimo .il mio philips PF9830 era ottimo prima ,ma ora con HD è spettacolare:settato in 1080i ma credo che fosse uguale nei parametri.Audio un pò basso ma avanti così.. io di squadrettamenti non ne ho visti e credo che la philips abbia fatto un buon lavoro come anche sky.aspettiamo i mondiali .....
 
_TeRmInEt_ ha scritto:
Se settate l'audio in inglese avete il Dolby digital 5.1 sempre con il commento in Italiano.
Sul canale audio italiano invece c'è un dolby digital 2.0Ciao
Maledizione, non ci ho provato: e dire che avevo pure sbirciato il formato audio: vabbe', sara' per un'altra volta.

Comunque per me, visivamente parlando, e' stato SPETTACOLO PURO: senza paragoni con la tv normale, tipo can5 che la dava in contemporanea. TV Samsumg LER51B e settaggio dec in "originale" e quindi in 1080i.
Ciao
 
Confrontato col canale 16/9 è un altro pianeta.
Sicuramente c'è da migliorare qualcosa in quanto l'erba a tratti era oscena, però:
1) le considero ancora prove tecniche
2) rispetto al SD non esiste paragone, il pubblico non era una massa informe sfocata, ma si potevano contare i seggiolini!
3) se non erro si inizia a pagare a settembre e quindi questo è tutto grasso che cola
4) Fino a ieri la finale si guardava in 3/4 e, se tutto andava bene, in prologic, iniziare a spalare **** subito dopo la prima trasmissione mi sembra ingiusto.


Sicuramente la trasmissione non è stata perfetta, ma è stat sicuramente la miglior trasmissione satellitare italiana della storia :)
 
...meraviglioso... se non fosse stato per l'erba nella scene in movimento...
Pensavo fosse colpa del mio plasma Loewe, quindi sono un po' più sollevato e fiducioso nelle evoluzioni future.
 
la mia esperienza

ho un vpr epson tw 500 e sono rimasto soddisfatto ma la cosa strana a parte la compressione a volte si vedeva squadrettamenti e qualche freeze nero è che il mio vpr ha una risoluzione nativa 1280-720 e settato a 1080i si vedeva meglio dei 720p poi nessuno di voi sa se questo benedetto htcp che tanto ha fatto discutere è stato abilitato da sky. e se qualcuno ha avuto problemi in merito.
 
Come prima trasmissione HD in Italia,ritengo che sia assolutamente positiva...se questo è solo l'inizio figuriamoci in futuro!!
il mio tv è un samsung LER51B,con settaggio alta definizione in 1080i...anche io vedevo nelle inquadrature dinamiche qualche pixel sul campo...ma vabbè...nelle inquadrature fisse invece PURO SPETTACOLO VISIVO!!!
 
Ho notato anche verso la fine addirittura la definizione delle goccie di pioggia, che ogni tanto luccicavano. Bellissimo. L'erba era oscena con i suoi pixell ma come si zoommava le cose miglioravano sensibilmente. Non so se avete notato le righe del campo erano staccate dal resto dell'immagine.
 
...anche il mio giudizio è più che positivo, a parte qualche dettaglio...
Tra l'altro ho invitato 2 amici a vederla (tanto per fare lo spaccone....) e l'unico commento è stato "bè però l'erba non si vede bene..." ....morale l'avrei ammazzato !

Il resto è stato bellissimo...ora aspettiamo il top ai mondiali..
 
Decoder settato su originale, TV LCD sharp LC-32GA6E = spettacolo puro!

Confermo anche io qualche pixel sul campo e ho notato che ad inizio partita e per quasi tutto il primo tempo l'audio di Marianella gracchiava mentre quello di Altafini era perfetto.. problemi col mic?

Non sapevo del trucchetto di impostare l'audio in Inglese, ma collegando l'audio via cavo ottico al mio sistema HT mi dava dolby digital e sembrava di essere allo stadio.

Sicuramente un buon inizio
 
Io nel complesso sono molto molto soddisfatto. durante la cerimonia prima della partita era una vera e propria goduria...peccato per gli evidenti difetti sull erba nelle immagini in movimento....anche se dubito ce ci saranno cmbiamenti in futuro i ritengo cmq sodisfatto della qualità
 
Finale Di Champions In Hd

ciao Ragazzi.
Qualcuno di voi che ha già ricevuto lo SKY HD e che ha visto la finale ieri ha per caso un ingresso sul televisore in DVI invece che in HDMI , e se si avete riscontrato problemi nella visione.
La domanda è legata al problema del HDCP 1.0 o 1.1
grazie.-
Ciao Sbaffini
 
come siete pessimisti...secondo voi sky nn può migliorare...a me invece sembra che sia possibile e che ha aumentato tutta la sua offerta (canali, hardware, software e quant'altro)in tempi anche rapidi...secondo voi se nn ci fosse sky l'HD quando arrivava...per ultimi in europa chiaro
 
sbaffini ha scritto:
ciao Ragazzi.
Qualcuno di voi che ha già ricevuto lo SKY HD e che ha visto la finale ieri ha per caso un ingresso sul televisore in DVI invece che in HDMI , e se si avete riscontrato problemi nella visione.
La domanda è legata al problema del HDCP 1.0 o 1.1
grazie.-
Ciao Sbaffini

non ho avuto problemi,ho istallato il decoder hd tramite adattaore hdmi-dvi al mio lcd 32pf9976\12 philips.:D
 
Quoto Burchio,ancora siamo in fase di test e il bitrate minimo ancora lo devono decidere (Nacchio docet)..
 
danilo19774 ha scritto:
non ho avuto problemi,ho istallato il decoder hd tramite adattaore hdmi-dvi al mio lcd 32pf9976\12 philips.:D

l'adattatore che dici è del tipo cavo HDMI DVI da 22.00 euro circa

o Convertitore DVI - VGA con HDCP prodotto, completamente autoalimentato, permette di decodificare segnali video digitali HDMI e DVI anche con protezione HDCP per tutti quei display che non hanno la certificazione HD Ready o che non sono compatibili con le uscite digitali con protezione HDCP.

Il nuovo convertitore, di tipo passante, è dotato di un connettore d'ingresso DVI che accetta segnali single link anche da connettore HDMI (tramite adattatore, da acquistare a parte). Il segnale, che può arrivare anche fino a 1920x1080 punti a scansione progressiva (1080p) viene convertito in RGBHV e consegnato all'uscita con connettore hd-sub 15 poli.

costo 200 euro
 
mhà ke dire :eusa_think: nel complesso ho trovato la qualità accettabile :icon_rolleyes: anke se a tratti :icon_rolleyes: spesso ho notato squadrettamenti qua e la e l'audio a 2 canali era talmente basso ke dopo 2 anni ke uso l'harman kardon è stata la prima volta ke sono sceso sotto i -29 :D comunque c'è margine di miglioramento, speriamo bene in futuro, altrimenti nn ha alcun senso partire con l'HD se poi fa skifo come l'SD :icon_rolleyes:
 
domanda x possessori LCD (samsung in particolare)

avete notato effetti scia nelle scene movimentate?
 
forse si riferiva a:
test in corso sul minimo bitrate utile
- test sull'encoder e sui ricevitori (compatibilità ai vari bitrate e con firmware diversi sui ricevitori)
 
Indietro
Alto Basso