• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio acquisto 50"

suondarden

Digital-Forum Junior
Registrato
18 Ottobre 2010
Messaggi
37
Salve a tutti sono nuovo del forum mi sono appena registrato ma è da un po' che seguo le vostre risposte ad altri utenti e mi hanno aiutato molto in altre scelte.;)

Adesso dovrei acquistare una tv nuova per la casa e non ci capisco nulla :5eek: ero indirizzato verso un 50" in quanto la distanza da cui vedrei la tv si aggira intorno ai 3 mt.

Sono andato in giro per i vari negozi per farmi un idea e a parte i vari settaggi che nei vari centri commerciali il più delle volte fanno pena mi è sembrato che il plasma si veda meglio (correggetemi se ho detto una cavolata), mentre i miei genitori si sono impressionati per la luminosità dei tv LED ( che sempre a mio avviso e quindi correggetemi anche qui se sbaglio mi sembra troppa e troppo artefatta)

Il mio utlizzo sarebbe questo :
digitale terrestre
sky normale / Hd
ps3
film in blueray / in hd / "normali"

La spesa si aggira intorno ai 1500 euro posso sforare ma non di molto.

Che ci sia o meno il 3d non mi interessa molto quindi posso farne a meno.

Girando su internet avevo letto però che i plasma risentono della luce diurna e che se la stanza è molto illuminata si vedono male...mi sembra un po' strano...è vero?
Inoltre leggendo consigli dati ad altri utenti si parlava addirittura di hd ready e non full hd perchè perlopiù l'utente in questione guardava la tv con sky e quindi non gli conveniva full hd... ma prendendo un full hd e non usando sky hd si vede male?

Io avevo visto questi modelli che però in negozio superano di molto la cifra che ho indicato, ma su internet più o meno ci siamo:

Plasma :
1) samsung 50c7000
2) Panasonic 50V20
LED :
samsung ue55c6500 (so che è un 55 ma è quello da cui i miei sono rimasti impressionati per la luminosità)

Quale mi consigliate? (non necessariamente tra questi anzi accetto consigli)

Ringrazio e saluto tutti.
Ciao Luigi
 
Benvenuto. :smile:
Hai scelto già molto bene (Samsung C7000 -Panasonic V20)
una domanda :guarderai anche molto sport con questa tv ? puoi indicare le percentuali di utilizzo dei seguenti contenuti?

digitale terrestre
sky normale / Hd
ps3
film in blueray / in hd / "normali"
 
Ciao grazie del benvenuto e della risposta :icon_cool:

Di sport non ne guardo molto al massimo le partite la domenica ma neanche sempre

Per quanto riguarda le percentuali sky normale / Hd li guarderemo praticamente sempre quindi ti scrivo le percentuali degli altri :

digitale terrestre ( ho appena saputo che non lo useremo )
ps3 10% - 15%
film in blueray 5%
in hd 40%
"normali" 40% - 45%

Quindi tra i modelli che ti ho elencato o anche più in generale mi consigli di scegliere tra quelli al plasma più che tra quelli a LED?

Grazie ancora per le risposte
Ciao Luigi
 
Considerando che la distanza è sui 3 metri io andrei su

Sony Ex500 55"
http://www.sonystyle.com/webapp/wcs...10551&langId=-1&productId=8198552921666077656
Toshiba 55WL753G sui 1700 euro
http://it.consumer.toshiba.eu/it/products/tv/55WL753G


Altrimenti scendendo a compromessi con la distanza di visione il già citato Samsung C7000 da 50"; il Panasonic V20 solo se passerai sopra ai problemi noti con i contenuti 50 hz e interlacciati (che si notano durante le partite soprattutto,la cui visione è inferiore al C7000) risulta superiore per i contenuti cinematografici e il gaming ;)
 
Ciao grazie mille per le risposte da quello che ho capito il sony è un lcd classico non è a led o sbaglio?

Più o meno ho visto che sulla baia hanno entrambi lo stesso prezzo più o meno intorno ai 1750 euro.

Scusami ma sfrutto le tue conoscenze e ti faccio qualche altra domanda :D

Tra questi due quale mi consiglieresti?
E se non fosse per la distanza includendo anche il c7000 qualitativamente qual'è il migliore?

Mi hai consigliato un LED e un LCD posso chiederti perchè non un plasma?(questa è perlopiù una curiosità perchè almeno io non riesco a capire quale tra questi sia superiore... leggo tanti pro e contro che variano da modello a modello e non riesco a capire se uno è effettivamente superiore agli altri almeno qualitativamente parlando).

Ti ringrazio per la disponibilità ;)
Ciao Luigi
 
Beh le tv te le ho consigliate in base all' uso prevalente; ho escluso volutamente il Samsung C650 poichè ha un alto input lag che lo rende poco adatto al gaming...;)

Personalmente ritengo qualitativamente migliore il plasma C7000,ma devi verificare se la resa "morbida e naturale" dei plasma fa per te ;) comunque il' ex 500 è un eccellente CCFL e monta lo stesso pannello del C650 Samsung.
Risulta superiore al c650 con i contenuti filmici hd mentre è inferiore in sd e sullo sport. C7000 ottimo su tutto anche se per essere un plasma in confronto ai Panasonic ha un nero troppo alto e qualche problema con la cadenza filmica 1080p 24Hz. ;)
 
Ti ringrazio per le risposte sei stato gentilissimo oltre che molto esaustivo ;)
Adesso non mi resta che scegliere tra questi modelli anche se credo che i miei andranno per il led della toshiba o per il sony...
Io avevo visto il C7000 dal vivo e l'ho trovato bellissimo... :eusa_wall:

Scusa se ti disturbo ancora ma ci sono delle cose che non ho capito :
cos'è la cadenza filmica? ho cercato su internet ma non ho trovato molto...

Il contrasto dinamico è molto importante? ho visto che il toshiba ha 6milioni mentre il sony solo 150.000

Se non ho capito male la frequenza è molto importante e ho visto che il sony ha una frequenza a 100 Hz mentre il toshiba a 200 Hz e il C7000 addirittura a 600 Hz (poi però ho letto che in realtà sono vari pannelli da 100Hz l'uno) volevo sapere se anche il toshiba quindi montava più pannelli e se questo migliorava tanto la fluidità :D

Grazie ancora per le risposte e scusami se ti tartasso
Ciao Luigi
 
-Mi riferivo in questo caso ai 24 fotogrammi al secondo dei blu-ray a 1080p,solitamente è in quel formato che si guardano per rispettare al massimo il formato originale cinematografico.

-il contrasto dinamico non conta nulla così come gli alti dati dichiarati misurati in maniera non idonea; un contrasto superiore a 1000:1 già è accettabile,se si arriva su scaccchiera ansi a 2000:1 è già un un mezzo miracolo

-la frequenza di agiornamento non va confusa con altre cose tipo il "Subfield drive" dei plasma a 600 hz; in ognicaso queste compensazioni del moto non fanno altro che aggiungere altri fotogrammi a quelli originali in maniera da ottenere immagini in movimento più fluide; la denominazione varia a seconda della marca (motion plus,true motion,natural motion) e cos' l' efficacia. Diciamo che il motion plus Sony "generalizzando" risulta il più efficace.
Ma solo nella visione di partite escene in movimento questi algoritmi vanno attivati.Nella visione cinematografica non sono affatto necessari per esempio.
Il Toshiba e il Sony consigliati sono due ottime tv comunque. Il Toshiba è un edge led comunque e io li consiglio sempre con riserva a causa dei motivi citati più volte.

- e adesso si è fatto tardi e vado a vedermi inter-tottenham di champions...:evil5: :D ciao ;)
 
problemi del panasonic

Scusate se mi intrometto ( ho postato poco fa per un problema al mio vecchio trinitron della sony)
Avrei l'intenzione di cambiarlo con il panasonic VT20 42 pollici al plasma.
Premetto. guardo sky cinema, soprattutto sarei portato al BR e all' HD.
Ho appena acquistato all' estero un lettore dvdwriter Blu ray BW 850 della Panasonic che vorrei accopiare col il plasma della suddatta marca.
Quali sono i prolblemi del Panasonic con i 50 HZ che tutti parlano?
Ripeto sarei piuttosto interessato alla visione cinema e ovviamente degli altri canali per ora non HD.
 
Per la visione dei contenuti cinematografixi non c' è nulla di meglio al momento del Panasonic VT20,specialmente per quanto riguarda i blu-ray,e la stessa casa giapponese ha dichiarato che queste tv sono state studiate apposta e rendono al meglio con tali contenuti (BD)
Sui 50hz e i presunti problemi per ora hanno "sorvolato elegantemente"ma gli stessi sono stati verificati da vari utenti e recensori di fama internazionale e quindi non si possono ignorare,ma va anche detto che sono visibili solo allo spettatore "più esigente" e i veri problemi semmai si hanno con le partite di calcio,eventi sportivi o comunque scene in movimento poichè si aggiunge anche la discutibile gestione di tali contenuti da parte dell' Intelligent Frame Creation Panasonic.
Ovviamente questi "problemi" si vedono in maniera minore sul modello da 42" rispetto al 50" o 65".
Il cinema lo vedresti al top su Bd,sui canali Sky sono già tanti i problemi relativi all' "encoding" e al basso bitrate che nella visione cinema saranno quasi inesistenti i sopracitati "difetti" al confronto,ma resta da valutare quanto tu sei sensibile agli effetti di posterizzazione,false contouring e green ghosting che comunqu sono sempre stati presenti sui plasma; a mio avviso si sta "ingigantendo" un problema che solo pochi sono in grado di notare,ma per onestà e correttezza va rimarcato e noi lo abbiamo sempre fatto qui sul forum.

Fatta questa "filippica" :D se ci dici la distanza di visione e il budget potremmo cercare anche qualche alternativa "più versatile" semmai al pur eccellente VT20 ;)
 
Ciao grazie per le risposte sei stato molto gentile adesso valuto su cosa mi conviene acquistare tra il c7000 e il sony almeno sapendo una parte dei prò e dei contro di entrambi :evil5: :D

Grazie di tutto alla prossima
Ciao Luigi
 
Ciao rieccomi ho una domanda un po' banale ma visto il tipo di acquisto preferisco essere sicuro e quindi chiedo a voi più esperti di me :evil5:
Stavo scegliendo tra le due tv e ho notato che su internet su alcuni modelli c'è la scritto "eur" su altri no.

Credo si riferisca alla garanzia che da quello che ho capito però mi cambiarebbe i tempi di attesa(più lunghi con garanzia "eur") in cambio di guasto o malfunzionamento...

Volevo sapere se è vero e se questa è l'unica differenza.
Ciao e grazie ancora Luigi
 
Sì dovrebbe stare ad indicare la garanzia europea,ma è sempre bene informarsi prima dell' acquisto comunque su certe cose. Con Samsung per esempio la differenza è che non avresti l "pixel zero" ossia la sostituzione della tv nel caso di pixel bruciati durante i primi sei mesi,per le altre marche la differenza dovrebbe stare solo nella durata della garanzia ma ripeto,sempre meglio informarsi presso il rivenditore. ;)
 
Ciao scusami se disturbo di nuovo mi ero deciso a comprare il plasma ma per le prossime due settimane il negozio online dove lo dovrei comprare non ce l'ha disponibile.
Mi ha consigliato in alternativa il modello : PS50C687
che mi ha detto essere una nuova versione.

Ho letto un po' di caratteristiche e non sembra male però sono abbastanza capra in materia e preferisco chiedere a chi sa... :D

Tu cosa ne pensi?aspetto il PS50C7000 o questo è superiore?

Grazie ancora dell'aiuto e della disponibilità
 
Ciao ti ringrazio per gli aiuti che mi hai dato l'altra volta non sapevo se aprire una nuova discussione o scrivere in questa quindi per ora scrivo qua :D
Ho preso il C7000 ed è stupendo!! ti ringrazio tantissimo!!

Adesso mi servirebbe di nuovo il tuo aiuto...:icon_redface:
Dovrei prendere un'altra tv (in realtà la compreranno i miei zii) loro sono andati in un negozio e il commerciante gli ha proposto il philips 46" 9705M dicendo che era il migliore ecc...

Volevo, se possibile, un tuo consiglio o di chiunque voglia su questo modello e visto che costa abbastanza (2500 euro) volevo sapere se era meglio prendere qualche altro modello.

In più cosa consiglieresti tra questo e il C7000?(questo è più per sapere quale è migliore :D )

Grazie mille come al solito
 
Il philips 46" 9705M è un' ottimo "led",ma per sapere quale/i modelli eventualmente siano più adeguati dovresti indicare le esigenze dei tuoi zii..(distanza di visione,contenuti di cui fruiranno,"budget massimo") non è detto che serva spendere per forza 2500 euro...;)
 
Si infatti anche io pensavo non fosse necessario arrivare a 2500 euro :D

Comunque la distanza da cui lo vedrebbero si aggira intorno ai 3 mt/3,5 mt ma non vogliono più di un 50" infatti il modello di cui ti ho parlato è un 46"

L'utilizzo sarebbe molto simile al mio :

digitale terrestre
sky normale / Hd
calcio
ps3
film in blueray / in hd / "normali"

Se c'è il 3d meglio.

Per il budget si aggira intorno ai 2000 euro però se c'è qualche modello particolare le cui caratteristiche siano molto superiori ad altri e costa di più ma ne vale la pena sono disposti ad arrivare ai 2500 euro come per il philips di sopra :D

Ciao e grazie
 
A 3-3,5 mt e con quell' utilizzo con molto materiale "hd" sarebbe bene rimanere sui 50"almeno e "ignorare" il Philips 46" 9705 a mio avviso..fagli prendere l' LG PX950 N o Samsung C7000 50" così almeno "risparmiano" mantenendo una qualità molto elevata (superiore per molti aspetti a vari led dai 2000 in su sia ben chiaro) se poi vogliono per forza un lcd/led 46" beh oltre al Philips potrebbero considerare Sony HX900 o Sony NX710 a prezzo più basso (edge led però quest' ultimo)..le "grosse dimensioni" si questi scherni non devono spaventare...se si vuole un minimo di "immersione" nella visione di contenuti cinematografici in alta definizione piuttosto che nel gaming bisogna stare su un 50" full hd minimo a quelle distanze di visione.
 
Indietro
Alto Basso