• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio acquisto urgente TV 37/40"

quicksands2

Digital-Forum New User
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
3
Ciao a tutti.
Prima di tutto, non ho capito se dovevo postare qui dove sto scrivendo oppure in quest'altro forum: http://www.digital-forum.it/forumdisplay.php?f=78
nel caso chiedo venia..


L'urgenza dell'acquisto è dettata dal fatto che son rimasto senza tv, se escludiamo un macinino 15" in prestito.
Penso/spero di prendere quella nuova questo fine settimana.


destinazione d'uso

distanza: tra i 2/2.5m (io di solito mi sdraio davanti al divano, su moquette+tappeto+cuscini :D ) e i 3.3m (x chi sta sul divano)

utilizzo: come tv (no gaming), principalmente sport, un pochino di cinema. Possibile a breve l'arrivo di decoder HD sky.

frequenza: molte ore al giorno (papà in pensione) => consumi parametro da tener presente?


Caratteristiche richieste

-prezzo non eccessivo: meglio entro i 500 euro, max 600.. in presenza di occasioni decisamente convenienti si può arrivare a 650 :icon_rolleyes:

-dimensioni: vista la distanza direi 37" minimo, per limiti di spazio disponibile MASSIMO 40", ma 37" eviterebbe di uscire dal mobile di appoggio..

-full HD 100 Hz

-digitale terrestre integrato

-porta USB per collegamento chiavetta e laptop

-pochi riflessi: nel tardo pomeriggio ci arriva il sole

-rapidità nel cambio di canale (ma usando il telecomando di sky conta la rapidità della tv?)

-è benvenuto un ampio cono visivo.. cioè se ci sono ospiti si usa anche il 2o divano un pò spostato, da cui si vede di lato..e la tv non si può ruotare più di tanto per ragioni di ingombro.


dubbi e domande
essendo incompetente in materia, farebbe comodo qualche rapido chiarimento:

-decoder HD incorporato.. conviene che ci sia? cioè.. quando cominceranno ad esserci trasmissioni HD su digitale terrestre? e saranno gratuite? è un accessorio incompatibile col budget descritto sopra?

-cos'è la CAM? uno slot dove inserire delle schede?ci sono tv full HD che non ne hanno manco uno? è necessario?

-LED.. ho letto su questo forum di perplessità su televisori LED di fascia bassa.. sono legate ad affidabilità o resa? nelle tv che ho visto esposte la differenza la notavo,a favore dei LED. Non so la differenza tra edge LED e full LED, ma non so nemmeno se si possano trovare LED in offerta sotto i 650 euro..

-garanzia: differenza tra garanzia italia e garanzia europa??



Grazie in anticipo per le risposte!
spero di non aver esagerato con le domande.. :eusa_shifty:
 
Benvenuto :smile:
Coniugare tutte le tue esigenze è difficile,te lo dico subito...se la dimensione la puoi aumentare è meglio (sui 37" gli lcd utilizzano solitamente i pannelli più scadenti) hai detto anche stanza luminosa quindi plasma e pannelli molto riflettenti da evitare lo stesso...considerato che dovrai comunque scendere a compromessi con la distanza e che l' angolo di visione deve essere buono quasi tutti gli lcd sono esclusi.....quindi ecco quanto:

Panasonic TX-L42S20
http://www.panasonic.it/html/it_IT/.../Sommario/3474004/index.html?trackInfo=truese
se proprio vuoi un 37" c'è anche su quella diagonale
http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/TV+LCD/TV+LCD/TX-L37S20/Sommario/4654313/index.html

Gli edge led in quella fascia meglio evitarli,quei pochi che si salvano dai problemi di uniformità dello schermo o hanno prezzi troppo alti (Panasonic ld25,V20) oppure ne hanno altri di problemi (Philips 5605) inoltre sempre da considerare il doscorso angolo di visione e tranne i Panasonic tutti sono esclusi in quel caso. La cam ce l' hanno un pò tutte le tv recenti,e per la garanzia devi preoccuparti solo di Samsung che differenzia tra europea e italiana.

Qui trovi una recensione da parte dello straordinario e competente :D David McKenzie di HDTV test Uk -rinomato recensore e calibratore - del 37 S20
http://www.hdtvtest.co.uk/news/panasonic-tx-l37s20-tx-l37s20b-20100407221.htm


Come plasma con le dovute "controindicazioni" per le condizioni di luce potresti dare un ' occhiata al Samsung C430 che dovrebbe avere uno schermo meno riflettente del C450...:eusa_think:
 
Ultima modifica:
MasterBlaster78 ha scritto:
Benvenuto :smile:
Coniugare tutte le tue esigenze è difficile,te lo dico subito...
lo sospettavo :sad:

se la dimensione la puoi aumentare è meglio (sui 37" gli lcd utilizzano solitamente i pannelli più scadenti) hai detto anche stanza luminosa quindi plasma e pannelli molto riflettenti da evitare lo stesso...considerato che dovrai comunque scendere a compromessi con la distanza e che l' angolo di visione deve essere buono quasi tutti gli lcd sono esclusi.....quindi ecco quanto:
x allargare un pò il campo di scelta direi di considerare anche 40" (specie se questa cosa dei pannelli più scadenti sui 37" ha valenza generale..e non è automaticamente superata nei modelli che consigli. Come detto 40" è il massimo) e un compromesso sull'angolo di visione.. vengono fuori altre buone opzioni così? Panasonic a quanto pare non ne fa LCD da 40".

il 42 è fuori budget e dimensione.
Cmq con Panasonic ho avuto esperienza piuttosto buone in passato.
Quel 37" che consigli sembra una prima opzione buona, ma il contrasto indicato non è basso? :doubt:
Ho usato per un pò questo http://www.lg.com/it/tv-audio-video/tv/LG-lcd-37LH4000.jsp, che credo proprio sia peggio (vista anche la differenza di prezzo e il fatto che è un modello +vecchio), e riporta un contrasto quadruplo :eusa_shifty:

Gli edge led in quella fascia meglio evitarli,quei pochi che si salvano dai problemi di uniformità dello schermo o hanno prezzi troppo alti (Panasonic ld25,V20) oppure ne hanno altri di problemi (Philips 5605) inoltre sempre da considerare il doscorso angolo di visione e tranne i Panasonic tutti sono esclusi in quel caso. La cam ce l' hanno un pò tutte le tv recenti,e per la garanzia devi preoccuparti solo di Samsung che differenzia tra europea e italiana.

Qui trovi una recensione da parte dello straordinario e competente :D David McKenzie di HDTV test Uk -rinomato recensore e calibratore - del 37 S20
http://www.hdtvtest.co.uk/news/panasonic-tx-l37s20-tx-l37s20b-20100407221.htm
thx!


Come plasma con le dovute "controindicazioni" per le condizioni di luce potresti dare un ' occhiata al Samsung C430 che dovrebbe avere uno schermo meno riflettente del C450...:eusa_think:
ma sui plasma, al di là del problema stanza luminosa, la qualità dell'immagine non calava progressivamente nel tempo?
 
I dati dichiarati dai produttori non corrispondono mai a verità,soprattutto per quanto riguarda il contrasto dichiarato sempre in modalità "dinamica" su valori che sfiorano i milioni e alla prova dei fatti invece di poco superiore ai 1000:1; se una tv arriva a 2000:1 è già un mezzo miracolo tanto per capirci.:evil5: come angolo di visione gli lcd 40" sonoi tutti da evitare...L' Ex 500 per esempio che è un eccellente tv 40"
http://www.digitalversus.it/sony-bravia-kdl-40ex500-p668_9341_16.html
trai punti deboli ha proprio i ridottissimi angoli di visuale,così come Toshiba Xv733 e Samsung C650.

Per i plasma infine: finchè si hanno gli effetti di "calo delle prestazioni" nel tempo la tv l' avrai già cambiata...si parla di 50000 ore o giù di lì normalmente per vedere la luminosità scendere...;)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
I dati dichiarati dai produttori non corrispondono mai a verità,soprattutto per quanto riguarda il contrasto dichiarato sempre in modalità "dinamica" su valori che sfiorano i milioni e alla prova dei fatti invece di poco superiore ai 1000:1; se una tv arriva a 2000:1 è già un mezzo miracolo tanto per capirci.:evil5:
ok :)
non pensavo mai i numeri dichiarati potessero cambiare in maniera così clamorosa.. rispetto alla realtà, ma anche con riferimento a due modelli di fascia diversa http://www.panasonic.it/html/it_IT/...8PbNaPchiOe6fznA5Pp7ftolbGmkTy?trackInfo=true

come angolo di visione gli lcd 40" sono tutti da evitare...L' Ex 500 per esempio che è un eccellente tv 40"
http://www.digitalversus.it/sony-bravia-kdl-40ex500-p668_9341_16.html
trai punti deboli ha proprio i ridottissimi angoli di visuale,così come Toshiba Xv733 e Samsung C650.
argh! ma c'è un motivo tecnico x cui i 40" debbano avere un angolo di visione ridotto rispetto ai 37"?! va beh che non ne capisco un tubo, ma pare davvero strano.

Insomma la scelta non si allarga? :eusa_think:

Philips?
sui Samsung ho sentito dire tutto e il contrario di tutto.. :eusa_shifty:
Sony mi sa che son troppo cari..
LG ho già dato.. si è misteriosamente guastato dopo qualche mese, x cui sono diventato un pò scettico.
 
Intendevo per i 40" che siccome non ci sono modelli tipo Panasonic che montano pannelli Ips-Alpha il resto come angoli di visione è da evitare...ma vale per tutte le misure di lcd...;)
Per il resto te l' ho detto; il Panasonic S20 lcd sarebbe l' ideale per coniugare tutte le tue esigenze; altrimenti PanasonicX20 plasma da 37" hd ready
http://www.panasonic.it/html/it_IT/...+Plasma/TX-P37X20/Sommario/3470656/index.html
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Come plasma con le dovute "controindicazioni" per le condizioni di luce potresti dare un ' occhiata al Samsung C430 che dovrebbe avere uno schermo meno riflettente del C450...:eusa_think:
sul sito della Samsung sembra non esserci più, ma da quanto ho capito non sarebbe full HD.

idem, e qui http://www.techradar.com/reviews/au...and-lcd-tvs/panasonic-tx-p37x20-683931/review si dice proprio "..the screen tends to reflect light.."


Quanto al Panasonic TX-L37S20
http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/TV+LCD/TV+LCD/TX-L37S20/Sommario/4654313/index.html

dalle mie parti per ora ho trovato solo un TX-L37S20E, che costa al momento non meno di 700 euro, neanche online! :sad:
Ma sarebbe un modello diverso? in cosa? sul sito della Panasonic ho trovato solo il TX-L37S20... che però online ho visto a 600 più spese (quasi a suggerire che qualche differenza c'è?)...
ma rischiare 600 euro su un sito sconosciuto con poi trasporto dello schermo piatto.. brrrr..
 
Il 37S20E è il 37S20. La E finale sta ad indicare appunto la distribuzione nel nostro paese...;)
C450 e X20 sono HD ready così come il C430;ti avevo consigliato quest' ultimo proprio perchè ha uno schermo meno riflettente.
Gli acquisti on line su negozi con esperienza pluriennale sono sicuri; l' incidenza dei uno schermo guasto o altro è minima ed è la stessa che potresti avere con una tv presa in un negozio,anche lì vengono trasportate queste tv prima di venderle. E poi accettando il pacco "con riserva" si è in totale sicurezza in caso di danni del corriere poichè la merce viaggia tutta assicurata. ;)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Gli acquisti on line su negozi con esperienza pluriennale sono sicuri; l' incidenza dei uno schermo guasto o altro è minima ed è la stessa che potresti avere con una tv presa in un negozio,anche lì vengono trasportate queste tv prima di venderle. E poi accettando il pacco "con riserva" si è in totale sicurezza in caso di danni del corriere poichè la merce viaggia tutta assicurata. ;)
con gli acquisti online si strappano prezzi + convenienti e va tutto bene finché non sorge qualche problema.. in quel caso xò sono grane.
Non hai un punto vendita dove andare a far valere le tue ragioni.. se anche la vendita online fa riferimento a un marchio radicato sul territorio, nel punto vendita ti dicono che loro non hanno nulla a che vedere col reparto della vendita online.. al che ti resta un call center dove di solito o non rispondono o ti fregano soldi con 199 tenendoti in ballo mentre si arrampicano sugli specchi. Questa purtroppo è la realtà italiana che conosco, con rare eccezioni.


Il 37S20E è il 37S20. La E finale sta ad indicare appunto la distribuzione nel nostro paese...;)
ah, bene. :)

Però a quanto pare non ha l'ingresso USB! :eusa_wall:

Ma si può?? trovo sconcertante che televisori con questi prezzi non permettano l'utilizzo del supporto più diffuso x l'immagazzinamento dati..

la soluzione potrebbe essere comprare anche un dvd con hard-disk cui poter collegare le chiavette. Se no niente video da supporti esterni :angry1:
x carità, mi farebbe anche comodo, ma dovrei cmq valutare i costi di un altro acquisto, oltre a spendere 615 euro online :doubt:


ho cercato alternative..

da ieri SONY KDL37EX500 a 650 euro (non online), con due difetti sicuri:
-casse audio pietose
-il temuto effetto soap-opera x trasmissioni in SD (avevo dimenticato di citarlo tra le cose che vorrei evitare)
-non ho capito se il decoder HD integrato x il digitale terrestre consente di vedere tutti i canali in chiaro (si parlava da qualche parte di mancanza di sintonizzatore per il satellite)


ci sarebbero Sony KDL40EX503 e Samsung LE40C580, ma sembrano non esistere sul mercato italiano.

hdtvtest per il mio tipo di utilizzo mi dà in pole position Samsung LE37C650, ma pare ke i 37" Samsung abbiano un frequente difetto di rumorosità.

Tu il C650 non lo avevi segnalato x via dell'angolo di visuale inferiore al panasonic? nella recensione dice che cmq sotto quest'aspetto si difende per essere un LCD, quindi credo che ruotando un pochino lo schermo si dovrebbe vedere bene anche dall'altro divano.. tra l'altro non ho capito come considerare il dato che viene riportato: il panasonic dà 178, ma dubito possa voler dire che si vede anche stando quasi di fianco alla tv (180 x come intendo io). :eusa_shifty:
Nel mio caso dal divano ospiti si guarda la tv con un angolo di 45 gradi, quindi forse mi sto facendo problemi inutili sull'angolo di visuale?

Il Samsung LE40C650 potrebbe essere la soluzione, anche perché le specifiche riportano una larghezza di 98cm (< dei 100 che credevo necessari per un 40"), ma sui Samsung c'è il problema che non sai che pannello ti arriverà.. sarà quello SQ fatto in Europa o il surrogato AA fatto in Cina? e acquistando online x starci coi costi credo sia impossibile saperlo.

Ah, non sono riuscito a capire la differenza tra C650 e C630.. sul sito della Samsung quest'ultimo non c'è già più mi pare.


Non sono riuscito a trovare recensioni sul TOSHIBA 37RV733DG che verrebbe a prezzi accettabili. Ho visto però che attraverso l'USB non si potrebbero comq guardare video.


grazie di nuovo..
 
Ultima modifica:
Ti ripeto: con qualsiasi lcd che non abbia un pannello ips-alpha come i panasonic indicati avresti problemi con l' angolo di visione; i migliori lcd con pannello S-PVA o U2VA bene che vada arrivano a 15 gradi senza perdite di qualità nel contrasto e nei colori,30 che qualcuno dice già è "utopico".:doubt:
E poi mi sembra che tu sia già abbastanza informato al proposito...:eusa_think: quindi se realmente hai bisogno di un consiglio io te l' ho dato mi sembra: ma coniugare tante esigenze è quasi impossibile quindi dovrai necessariamente scendere a "compromessi" con qualcosa,o la visione di file multimediali tramite Usb (comunque i Panasonic hanno la card SD per quello) oppure prendere un plasma da 37" hd ready tipo il Panasonic X20
http://www.panasonic.it/html/it_IT/...+Plasma/TX-P37X20/Sommario/3470656/index.html

Per le sigle degli lcd Sony Ex503 altri non è che il nostro Ex500 nella versione inglese;il Samsung C650 da 37" monta sicuramente un pannello AUO Optronics con angoli di visione a dir poco ridicoli quindi da evitare,così come i Toshiba Xv/RV il cui tallone d' achille riguarda proprio l' angolo di visione.
L' audio è pietoso anche sugli altri lcd,e l' effetto soap opera è un' altra cosa e lo avrai se esageri con il Motion Flow sul Sony Ex500. La resa in SD è imnferiore a C650 e Toshiba ma accettabile per una tv di quella fascia,i soliti problemi del Bravia Engine con i contenuti interlacciati. L' unica serie Philips accessibile sarebbe la 56** ma non me la sento di consigliarla per una colorimetria scarsa (gamma sballato) e una resa sd nemmeno discreta,oltre che per il solito discorso degli angoli di visione.

Per cui come detto il mio consiglio l' ho dato :smile: e ripeto la tv perfetta non esiste quindi a qualsiasi fascia bisogna sempre scendere a compromessi con qualcosina,non ne farei una tragedia. ;)
 
grazie mille ;)
ma diciamo che mi sto informando con full immersion dell'ultimo minuto, con tutti i limiti del caso..

MasterBlaster78 ha scritto:
quindi dovrai necessariamente scendere a "compromessi" con qualcosa,o la visione di file multimediali tramite Usb (comunque i Panasonic hanno la card SD per quello)
..x esempio non so cosa sia né cosa voglia dire avere la card SD.. permette la visione di video scaricati da pc?

il Samsung C650 da 37" monta sicuramente un pannello AUO Optronics con angoli di visione a dir poco ridicoli quindi da evitare
per il 40" quel problema si riduce abbastanza?

l'altro sospetto sul C650 è quanto sia riflettente lo schermo.. sulle differenze col C630 non sai di preciso? :eusa_think:
 
C' è sempre la "lotteria" dei pannelli per quanto riguarda Samsung,sul 40" c' è sia l' AUO Optronics chel' S-PVA,oltre al CMO presente su alcuni 37"-40" C650

C630
37" (37C630) : MVA (AA01 - AUO, panel T370HW03)
40" (40C630): PVA (SQ01 ref. 40A1AF0C + SQ02 - Samsung, panel LTF400HF16) + MVA (AA01 + AA02 + AC01 - AUO, panel T400HW03, photo AUO)
46" (46C630): MVA (AA01 + AC04 - AUO, panel T460HW03) + PVA (SQ01 - Samsung, panel LTF460HJ02)
55" (55C630) : PVA (SQ01 - Samsung)
60" (60C630) : PVA (SQ01 - Samsung)

C650
32" (32C650) : PVA (ref. 32A1AF0C, Samsung) + MVA (AA01 - AUO)
37" (37C650) : MVA (AA01 - AUO, panel T370HW03)
40" (40C650) : MVA (AA01 - AUO, panel T400HW03) + PVA (Samsung, panel LTF400HF15) + MVA (CMO, panel V400H1-LH9)
46" (46C650) : MVA (AA01 - AUO, panel T460HW03) + PVA (SQ01 - Samsung, LTF460HJ01)
55" (55C650) : PVA (SQ01 - Samsung, panel LTF550HJ01) + MVA (AUO, panel T546HW01)
60" (60C650) : ASV (Sharp, panel LK600D3LA3K)


Ma l' angolo di visione sarebbe sempre molto limitato come già detto.
La card Sd permette di guardare i video ed edistono anche adattatori Usb/SD all' occorrenza,ma i formati di file riproducibili non sono all' altezza delle controparti Samsung/LG che riproducono anche alcuni comntenitori Mkv senza problemi tanto per darti un' idea.
Le differenza sono minime tra C630 e C650,e tra queste proprio l' Ultra Clear Panel che dovrebbe accentuare neri e contrasto e risultare più adatto alla visione ma inadatto a stanze molto luminose e alla visione diurna ;)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
C' è sempre la "lotteria" dei pannelli per quanto riguarda Samsung,sul 40" c' è sia l' AUO Optronics chel' S-PVA,oltre al CMO presente su alcuni 37"-40" C650

C630
37" (37C630) : MVA (AA01 - AUO, panel T370HW03)
40" (40C630): PVA (SQ01 ref. 40A1AF0C + SQ02 - Samsung, panel LTF400HF16) + MVA (AA01 + AA02 + AC01 - AUO, panel T400HW03, photo AUO)
46" (46C630): MVA (AA01 + AC04 - AUO, panel T460HW03) + PVA (SQ01 - Samsung, panel LTF460HJ02)
55" (55C630) : PVA (SQ01 - Samsung)
60" (60C630) : PVA (SQ01 - Samsung)

C650
32" (32C650) : PVA (ref. 32A1AF0C, Samsung) + MVA (AA01 - AUO)
37" (37C650) : MVA (AA01 - AUO, panel T370HW03)
40" (40C650) : MVA (AA01 - AUO, panel T400HW03) + PVA (Samsung, panel LTF400HF15) + MVA (CMO, panel V400H1-LH9)
46" (46C650) : MVA (AA01 - AUO, panel T460HW03) + PVA (SQ01 - Samsung, LTF460HJ01)
55" (55C650) : PVA (SQ01 - Samsung, panel LTF550HJ01) + MVA (AUO, panel T546HW01)
60" (60C650) : ASV (Sharp, panel LK600D3LA3K)
Mi prostro :)


La card Sd permette di guardare i video ed edistono anche adattatori Usb/SD all' occorrenza,ma i formati di file riproducibili non sono all' altezza delle controparti Samsung/LG che riproducono anche alcuni comntenitori Mkv senza problemi tanto per darti un' idea
in realtà a me dei mkv frega poco nulla. Quello che mi interessa x lo più sono avi, mpeg, mp4. Che tu sappia si riescono a vedere quelli?
L'operazione che vorrei poter fare è scaricare partita o film e poi vedermelo sulla tv..

Le differenza sono minime tra C630 e C650,e tra queste proprio l' Ultra Clear Panel che dovrebbe accentuare neri e contrasto e risultare più adatto alla visione ma inadatto a stanze molto luminose e alla visione diurna ;)
con il tuo aiuto e impazzendoci x qualche giorno ho ristretto la scelta a 3 candidati:

PANASONIC TX-L37S20 -570€ online
da valutare se necessario acquisto di dvd/hard-disk USB o solo SD card.

SAMSUNG LE40C650 -650€ online
con schermo SQ.. (dura saperlo prima)

SAMSUNG LE40C630 -577€ online
con schermo SQ.. (dura saperlo prima)


:eusa_eh:
 
I Samsung supportano di tutto tramite Usb,l' S20 purtroppo solo i filmati Standard definition in Divx tramite l' SD Card

VIERA Image Viewer Sì (riproduzione AVCHD / SD-VIDEO / JPEG)
http://www.panasonic.it/html/it_IT/...tteristiche/4654342/index.html?trackInfo=true

Ci sarebbe il modello Panasonic G20 però che supporta molti formati e anche i Divx HD
VIERA Image Viewer Sì (riproduzione AVCHD / SD-VIDEO / DivXHD / JPEG / MP3 / AAC)
http://www.panasonic.it/html/it_IT/...tteristiche/3473752/index.html?trackInfo=true
 
scusa master a il pana g20 supporta anche i file mkv via usb?
(o sono gli stessi dei divx HD forse? )
grazie
 
Gli Mkv sono dei contenitori; il Panasonic G20 tramite slot card SD o Usb supporta divx (Div3,Div4,DVX,DX50,DIV6) in hd fino a 1080p con estensione .divx o .avi e anche audio multicanale Ac3

è anche possibile registrare tramite Usb e fruire di contenuti video Mpeg2 tramite DLNA.
 
mamma mia ho capito ben poco

se io ho un film con estensione mkv (blu-ray rippato per intenderci) lo legge?
mi sa di no vero?
 
Gli Mkv sono sempre un' incognita: dipende da cosa ci metti dentro come codec audio/video...;)
 
MasterBlaster, ancora qualche domanda se non abuso della tua disponibilità:

-la questione dei 37" di solito più scadenti dei 40" si applica anche al Panasonic nonostante che di LCD 40" al momento non ne facciano?
nel loro caso saranno i 42 ad esser migliori dei 37 oppure sui Panasonic si può stare tranquilli anche coi 37"?

-x ovviare al problema della USB: mi è stato detto che ci vuole un BlueRay x star tranquillo di poter leggere tutti i vari formati video una volta che gli attacco la chiavetta. Ora, è vero che col blueRay starei tranquillo in automatico? e quanto costa un BR decente? io di DVD blueRay ne ho zero e penso a zero rimarrò.. che tu sappia, non c'è la possibilità di risolvere con un DVD recorder con hard disk e USB? leggono solo alcuni formati? costano pure di +?

- quando su hdtvtest dice "There is no satellite tuner to be had here, which is a shame, but given that HD channels can now be received over Freeview, this functionality will perhaps not be too sorely missed."

cosa si intende per satellite tuner e cosa comporta in pratica?

io ho sky.. ma questa cosa mi limiterebbe in qualche modo sul digitale terrestre?
 
Ultima modifica:
-no; il Panasonic V20 è il miglior 37" che io abbia avuto modo di vedere e Panasonic monta pannelli diciamo "proprietari" ips-alpha su questi lcd. L' S20 semplice CCFl pure è ottimo per le tue esigenze.

-con i contenitori Mkv o Avi nn puoi mai stare "tranquillo" poichè dipende dai codec audio-video utilizzati. Il discorso lettore blu-ray va bene e ci sono ottimi modelli "entry level" come Samsung C5300/5500,Sony S370/373 o LG BD 560 a prezzi molto bassi. Altrimenti potresti optare per un mediaplayer tipo Western Digital
http://www.samsung.com/it/consumer/.../XEF/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=
http://www.wdc.com/en/products/index.asp?cat=30

- si riferisce al tuner satellitare incorporato e non riguarda assolutamente Sky o il Dtt,bensì i programmi "free" che si ricevono sul satellite
 
Indietro
Alto Basso