• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

HD-300 combo net un decoder ottimo

Ryo Saeba ha scritto:
è una cosa che succede se hai creato la lista dei canali con il ctes e non hai incluso le frequenze terrestri correttamente.
Grazie per la risposta ;)
Ma come si includono le frequenze terrestri col C.Tech editor ?
Io comunque ho sempre creato la lista dei soli canali sat, poi li ho caricati sul decoder e ho fatto la scansione dei canali terrestri, ed era sempre ok :eusa_think:


Ryo Saeba ha scritto:
Il mio consiglio è quello di eliminarle tutte con il programma su citato e di caricare la tua lista dopo aver fatto un reset di fabbrica.Quindi procedi con la scansione canali DTT.
Ho fatto già un reset di fabbrica ma non ha avuto esito
 
Gianni ha scritto:
Grazie per la risposta ;)
Ma come si includono le frequenze terrestri col C.Tech editor ?
Io comunque ho sempre creato la lista dei soli canali sat, poi li ho caricati sul decoder e ho fatto la scansione dei canali terrestri, ed era sempre ok :eusa_think:


Ho fatto già un reset di fabbrica ma non ha avuto esito
...questi sono problemi che ho avuto anch'io,ma temo che stiamo andando over topic, per altre info ci sono i post nella sezione apposita del forum. Comunque con il ctes devi togliere TUTTI i "transponder " DTT, che fra l' altro ,secondo me,non corrispondono sempre bene con le frequenze trasmesse in ogni singola zona
 
Ryo Saeba ha scritto:
Comunque con il ctes devi togliere TUTTI i "transponder " DTT, che fra l' altro ,secondo me,non corrispondono sempre bene con le frequenze trasmesse in ogni singola zona
Ho eseguito questa operazione ma quando esporto la lista nel formato dell'MVision l'editor mi rimette di nuovo i trasponder DTT.
Non riesco a capire poichè non ho fatto nulla di diverso rispetto all'ultima volta :sad:
 
A me capitò appena preso il decoder, circa 2 anni fa, mi dissero che cambiarono la scheda madre perchè il dec era difettato ma ho sempre pensato fosse un bug di tutti i decoder e non solo del mio.
Per quel che ricordo è un problema dei setting realizzati solo con l' editor CT Studio editor.Realizzandoli con l' editor dell' MVision il problema non c' era.

Puoi provare così: fai il tuo setting come sei solito fare, salvalo e riaprilo con l' editor MVision, sposta un canale e risalvalo.Poi vai sul decoder e prova a fare la scansione terrestre.Sulla causa sono abbastanza sicuro, sulla cura non al 100%.
 
quella del passaggio nell'editor mvision puo' essere la soluzione...
il problema potrebbe anche risolversi cancellando le frequenze dtt con il ctse,aprire un'altra sessione di ctse e importare una lista qualsiasi di setting giorgio team,selezionare tutte le frequenze dtt del setting importato e copiarle nell'altro setting dove le avevi cancellate,esportare poi il tutto per il decoder HD300,caricare poi il file appena creato sul decoder e rifare scansione dtt
 
Grazie Neofita Sat e FEBISAT, proverò entrambe le soluzioni ;)
La cosa strana è che questo episodio non si era mai verificato da quando ho il decoder, avrò caricato in tutto 5-6 setting, (tutti creati con l'editor di CECELIFE), poi facevo la scansione DTT
 
Ultima modifica:
FABISAT ha scritto:
quella del passaggio nell'editor mvision puo' essere la soluzione...
il problema potrebbe anche risolversi cancellando le frequenze dtt con il ctse,aprire un'altra sessione di ctse e importare una lista qualsiasi di setting giorgio team,selezionare tutte le frequenze dtt del setting importato e copiarle nell'altro setting dove le avevi cancellate,esportare poi il tutto per il decoder HD300,caricare poi il file appena creato sul decoder e rifare scansione dtt

Provato ma è sempre uguale :sad:
 
Neofita Sat ha scritto:
Puoi provare così: fai il tuo setting come sei solito fare, salvalo e riaprilo con l' editor MVision, sposta un canale e risalvalo.Poi vai sul decoder e prova a fare la scansione terrestre.Sulla causa sono abbastanza sicuro, sulla cura non al 100%.
Ho provato anche il tuo consiglio, quando però vado a fare la scansione DTT al termine compare la voce "Terrestrial" ma quando premo OK mi dice "Nessun canale" :eusa_wall: In pratica non memorizza nulla, nonostante il messaggio "Salvataggio canali"

In precedenza avevo provato con la scansione manuale sul TP Rai ed aveva i canali alla voce "Terrestrial", a quel punto ho rifatto la scansione automatica e anzichè salvarmi tutti i canali terrestri è rimasto solo Rai2 :5eek:

Non ci sto capendo più niente :icon_rolleyes:
 
Ultima modifica:
fai una cosa per capirci qualcosa in piu'.
reset a impostazioni di fabbrica e scansione dal dtt,vediamo se salva in questo modo(senza caricare canali sat)
 
EDIT
Sono riuscito a risolvere finalmente, adottando una terza via
Posto di seguito la procedura esatta che ho eseguito così che possa servire anche in futuro.

1) Reset di fabbrica
2) Scansione dei soli canali DTT
3) Salvataggio su chiavetta della lista canali DTT con la funzione "Salva Dati" nel menù USB
4) Una volta ottenuta la lista DTT la si carica sull'Editor CTech così che appaiano le frequenze terrestri corrette della propria zona e non quelle di default. (Si possono anche cancellare le frequenze sulle quali non si ha segnale in modo che la scansione sul decoder sia più rapida)
5) Aprire una nuova sessione dell'etitor e importare la propria lista sat per HD300 cancellando i trasponder terrestri di default.
6) Copiare i canali della Lista DTT in quella SAT (da una sessione all'altra).
7) Esportare la lista nel formato HD300
8) Caricare, se si vuole, la lista appena salvata nell'editor dell'MVision e salvarla con altro nome
9) Caricare quest'ultima lista sull'MVision
10) La voce "Terrestrial" non comparirà ma basterà eseguire la scansione automatica, appariranno sul decoder le "proprie" frequenze terrestri con le quali verrà effettuata la sintonia, e la memorizzazione andrà finalmente a buon fine. ;)
 
Ultima modifica:
Gianni ha scritto:
EDIT
Sono riuscito a risolvere finalmente, adottando una terza via

1) Reset di fabbrica
2) Scansione dei soli canali DTT
10) La voce "Terrestrial" non comparirà ma basterà eseguire la scansione automatica, appariranno sul decoder le "proprie" frequenze terrestri con le quali verrà effettuata la sintonia, e la memorizzazione andrà finalmente a buon fine. ;)
anche questa è una prova che avevo fatto, chi la dura la vince ! ...per vedere la voce Terrestrial, io copiavo solo i transponder DTT senza canali e poi facevo la scansione...
 
Gianni ha scritto:
8) Caricare la lista appena salvata nell'editor dell'MVision e salvarla con altro nome

Piccola rettifica
Il passaggio 8 non è necessario, inizialmente l'avevo eseguito per sicurezza ma si può passare direttamente al caricamento sul decoder ;)
 
Gianni ha scritto:
A qualcuno è mai accaduto che i timer non partissero ? :eusa_think:
Ho vari timer di registrazione, sia giornalieri che settimanali, ogni tanto qualcuno non parte e il decoder rimane spento :eusa_wall:
Riguardo a questo problema forse ho capito in che modo far funzionare i timer.
Con il "power saving" attivo si spegne sia il disco che l'orologio sul display frontale, in alcuni casi però, allo spegnimento, l'orologio rimane acceeso (non so in base a quale criterio :eusa_think:), e in questa condizione i timer sembrano funzionare perfettamente, ma devo fare ulteriori verifiche.
 
Vorrei segnalare a FABISAT un bug del MVision HD300 COMBO NET.
La frequenza 10853 presenta problemi di freeze nonostante il segnale di ricezione sia buono. Provata la stessa frequenza con il 270 sotto la stessa antenna la visione dei canali è perfetta. Tutto bene anche con lo Skybox.
Ho provato vari firmware, ma il risultato è sempre lo stesso: si vedono perfettamente tutte le frequenze ad eccezione della 10853. Potresti segnalare il bug agli sviluppatori per il prossimo firmware?
Grazie anticipatamente ;)
 
con fw F611 non noto nessun problema sulla frequenza da te segnalata(foxlifeHD e vari canali documentari HD)...
in questo momento sto verificando con l'ultimo F613,poi ti so' dire...
per scrupolo prova a installare uno dei setting che ho rilasciato questa mattina
 
@Fabio
anche con il nuovo fwF613 è tutto ok,visione perfetta.

@Gianni
sinceramente devo ancora scoprilo...e magari non lo scopriro/emo mai!chi lo sa'!
ho gia segnalato piu' volte il problema della mancanza di info sui nuovi fw rilasciati...ma evidentemente questi signori o si divertono a tener nascoste le cose sperando che qualcuno le venga a scorire o non gli importa proprio nulla della segnalazione ricevuta...:doubt:
questa è la sacrosanta verita:sad:
 
Io son passato dalla 604 alla 611.
Quando facevo zapping "selvaggio", capitava che mi andava via l'audio; costirngendomi a spegnere e riaccendere il decoder dall'interruttore sul retro(non bastava spegnere e riaccendere dal telecomando). Questo mi succedeva credo dalla 6.00

Altre volte invece bloccava e si resettava da solo (sul display appariva 0000), tipicamente quando si finiva su piu' di un canale senza segnale in successione. Questo mi succedeva gia dalla 5.90 almeno.

Secondo me questi due li han risolti, non mi è piu successo (non erano problemi dovuti ai settings, uso sempre i miei personali).
 
FABISAT ha scritto:
@Fabio
anche con il nuovo fwF613 è tutto ok,visione perfetta.
anche con il 609 visione perfetta su quel TP ,setting personalizzato ...stessa posizione geografica di Fabio (non si sa mai...avvolte con questi sat succedono cose strane)
 
FabioBertaz ha scritto:
Vorrei segnalare a FABISAT un bug del MVision HD300 COMBO NET.
La frequenza 10853 presenta problemi di freeze nonostante il segnale di ricezione sia buono. Provata la stessa frequenza con il 270 sotto la stessa antenna la visione dei canali è perfetta. Tutto bene anche con lo Skybox.
Ho provato vari firmware, ma il risultato è sempre lo stesso: si vedono perfettamente tutte le frequenze ad eccezione della 10853. Potresti segnalare il bug agli sviluppatori per il prossimo firmware?
Grazie anticipatamente ;)

Anche io ho lo stesso problema, con tutti e 3 i miei decoder (1 vecchio e 2 plus), quindi non penso che sia una partita di sintonizzatori bacati, dato che gli ho acquistati a 2 anni di distanza.Non ho ancora capito a cosa è dovuto, sugli altri TP nessun problema.
Nella mia ignoranza mi viene da pensare che sia un problema di conflittualità con altri processi di rete, come capita quando è inserita la diablo cam nel CI.
 
Indietro
Alto Basso