• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Rai Play

NCIS magari comprato venti anni fa non aveva clausole di scadenza, ma comprato "a vita"
ma parli sul serio? non esistono acquisti per sempre, tanto più se parliamo di major hollywoodiane. un editore tv ha il pieno controllo dei prodotti solo se ne è il produttore. se ti fregi del titolo di "collaboratore" sul forum, mi aspetto che tu fornisca informazioni veritiere e verificate, spero che non sia un titolo fornito unicamente per il numero di messaggi sul forum.
 
probabilmente al momento non hanno PREVISTO una scadenza, ma prima o poi scadranno per forza. non si tratta di un prodotto realizzato dalla Rai, quindi nel momento in cui scadono i diritti (perché scadono sempre prima o poi) o rinnovano o li perdono.

potrebbe essere una conseguenza del futuro (settembre) sbarco in Italia di Paramount+...

magari viacom/CBS con le serie nuove hanno deciso di seguire una diversa politica nella gestione dei diritti accessori rispetto ai passaggi TV...

vedremo...nel frattempo, su questa serie (e anche su NCIS #19, che nuova non è di certo) su raiplay hanno aggiunto un nuovo DRM che ha "ucciso" il download via pastylink...
 
Il gioco del destino e della fantasia (JAP 2021) di Ryūsuke Hamaguchi. Un piccolo capolavoro, da non perdere per nessun motivo
 
Se non è solo per alcuni film, confermo questa novità (in meglio) a riguardo del loro Rai:

Anche se riguarda Rai Play, almeno per me è una novità il logo in alto a sinistra (prima era a destra) e spero pure più vicino ai bordi e leggermente più piccolo, ma dovrei vedere meglio sul tv.

Cattura.jpg


Edit: confermo, è più piccolo e ben posizionato.
 
Tutto tagliato in 16:9. Che goduria e pace per gli occhi!

non capisco se sei serio o stai scherzando. non vedo quale pace per gli occhi ci possa essere nel vedere un programma tagliato! oggi tutte le tv e i decoder sono in grado di realizzare il pan&scan quindi chi preferisce vedere l'immagine a tutto schermo (benché tagliata) può intervenire sulle impostazioni dell'apparecchio che utilizza. per quanto mi riguarda è sempre meglio il formato originale, qualsiasi esso sia.
 
I Puffi li avrà zoomati la Rai in 16:9 (se è così male, mi sembra di sì) o si tratterà di una versione rimasterizzata (non pare)?
Era meglio il formato originale in 4:3 o potevano trovare un compromesso che poteva andar bene e accontentare un po' tutti, il 14:9. Lo facevano sul canale tv Paramount con alcune serie restaurate, vedi Happy Days.
 
Il formato originale, qualsiasi esso sia, va sempre rispettato perché è quello che vuol farci vedere il regista
 
Però hanno "paura" che i bambini vedano le bande nere troppo spesse e non gli piace? Fai il 14:9 e almeno da una parte non zoomi/tagli troppo e dall'altra le bande nere sono meno larghe. Con un film o prodotto televisivo di qualità non lo farei mai, per le vecchie serie animate se vogliono farlo, diciamo che fanno meno danni.
 
Però hanno "paura" che i bambini vedano le bande nere troppo spesse e non gli piace? Fai il 14:9 e almeno da una parte non zoomi/tagli troppo e dall'altra le bande nere sono meno larghe. Con un film o prodotto televisivo di qualità non lo farei mai, per le vecchie serie animate se vogliono farlo, diciamo che fanno meno danni.
Ma dici sul serio o scherzi?:eusa_think::)Le bande nere non piacciono ai bambini??Ai bambini se piace un programma se ne fregano delle bande nere secondo me.:)
 
Allora è la Rai che pensa quello, che se i bambini non vedono lo schermo tutto pieno e colorato cambiano canale.
Perchè ragionano come ragionava mio nonno su queste cose. :D
 
Indietro
Alto Basso