In Rilievo Discussione su Rai Play

Beh permetti che se si paga un canone, è già sufficiente la pubblicità nel canale lineare. Invece ci piazzano pure i due spottini prima dell'avvio del live.
Mediaset può fare quello che vuole, non lo paghiamo a Mediaset il canone di abbonamento alla TV.

Beh permetti che se si paga un canone, è già sufficiente la pubblicità nel canale lineare. Invece ci piazzano pure i due spottini prima dell'avvio del live.
Mediaset può fare quello che vuole, non lo paghiamo a Mediaset il canone di abbonamento alla TV.
Sky lo pago, non ce lo regalano, come giustamente detto da powa king, e mi trovo spot ovunque, pure a partite in corso, quindi con interruzioni delle partite, della mini finestra con aiudio della pubblicità non ne faccio nulla.
Ma noi paghiamo sky e paghiamo principalmente lo stato per la tassa di possesso del televisore e il resto gli arriva alla rai. Ma io pago comunque.

Facciamo così visto che paghiamo il canone, che arriva mettiamo un 100 da parte nostra (che una bella fetta viene erosa dallo stato) e le pubblicità 400.
Ma le pubblicità visto che paghiamo il canone le togliamo anche dai canali lineari, non solo su raiplay.
Bene, mancando l'incasso principale tolgo tutto la programmazione di terze parti e faccio tutto in casa, quindi autoproduzioni.
Togliamo sport (già poco presente ora), film/serie di terze parti (che quelli si pagano i diritti ecc.) e mettiamo un bel porta a porta, mi manda rai 3, report, programmi di approfondimento politico. Condito da qualche programma di cucina fatto in casa (vedi la Clerici). Quindi tutti programmi pressochè autoprodotti.
Una bella sforbiciata a Sanremo con tutte quelle ospitate (un buco nero) mettiamo programmi musicali, lirica classica, documentari su ambiente/animali.
Che a me a dirla tutta, se fanno tutti programmi autoprodotti di approfondimento politico/attualità.... ma magari, firmerei pure ora. Per quanto mi riguarda sarebbe il VERO servizio pubblico.

Ultima modifica:
Fate con Adguard (pochi euro) tramite Raiplay: lo schifo di pubblicità finalmente fuori.
Fate un po’ voi, sono tre anni che funziona perfetto (Adroid TV, tablet e telefonino).

Come detto nel post 3382, lascio questo post e chi vuole se lo studia in autonomia, non voglio vedere un 3d monotematico (con varie domande) su questo argomento, ricordando che tv, radio, siti internet, e aggiungo il nostro forum/portale, sopravvivono grazie agli introiti pubblicitari (banner e quant'altro per quanto riguarda il web).
Quindi argomento da prendere con le pinze.

Torniamo a parlare di raiplay.

Come detto nel post 3382, lascio questo post e chi vuole se lo studia in autonomia, non voglio vedere un 3d monotematico (con varie domande) su questo argomento, ricordando che tv, radio, siti internet, e aggiungo il nostro forum/portale, sopravvivono grazie agli introiti pubblicitari (banner e quant'altro per quanto riguarda il web).

Forse si potrebbe provare a vedere qualche esperienza estera, giusto x verificare ed eventualmente prendere spunto...

brutte notizie per i fans di pastylink...

raiplay ha implementato un nuovo drm su alcune serie che taglia fuori ogni velleità di pastylink...:crybaby2:

per ora le prime vittime sono ncis, stagione 19 e ncis Hawai'i, stagione 1 (iniziati ieri)...

Ricordiamoci che è un servizio gratuito (o compreso nel canone che comunque è una tassa dello Stato e non un abbonamento per raiplay) che ti offre in streaming tutta la programmazione lineare, un immenso catalogo on demand (niente a che vedere con quello delle varie piattaforme a pagamento) più prodotti esclusivi per tutte le fette di pubblico.

RaiPlay ha fornito gli europei in 4k e la finale è stato uno degli eventi più seguiti in streaming gratis e con milioni di connessioni simultanee.
La trasmissione su cavo inoltre ha dei costi importanti, immaginate quanti Terabyte sono stati consumati attraverso le CDN durante Sanremo o gli Europei (oltre alle fruizioni quotidiane), immaginate quante persone lavorano quotidianamente per confezionare i prodotti, per far funzionare la piattaforma, per sponsorizzarla..... e tutto "made in Italy". Viva RaiPlay! :)

Non c'è l'evento del superbowl di stanotte, perchè non l'hanno caricato? Su Dazn è presente e su Raiplay no

A proposito di diritti: ho notato già da più di una settimana che la prima serata del Festival ha solo il logo Rai anziché quello di Rai 1 HD come il resto delle serate e scorrendo mi sono accorto che mancano proprio entrambe le esibizioni dei Måneskin, anche tra le clip. Anche qui diritti già scaduti?

Scusate sapete se il film in onda stasera su Rai 4, Curve - Insidia Mortale , verrà caricato su Rai Play?

Ricordiamoci che è un servizio gratuito (o compreso nel canone che comunque è una tassa dello Stato e non un abbonamento per raiplay) che ti offre in streaming tutta la programmazione lineare, un immenso catalogo on demand (niente a che vedere con quello delle varie piattaforme a pagamento) più prodotti esclusivi per tutte le fette di pubblico.

RaiPlay ha fornito gli europei in 4k e la finale è stato uno degli eventi più seguiti in streaming gratis e con milioni di connessioni simultanee.
La trasmissione su cavo inoltre ha dei costi importanti, immaginate quanti Terabyte sono stati consumati attraverso le CDN durante Sanremo o gli Europei (oltre alle fruizioni quotidiane), immaginate quante persone lavorano quotidianamente per confezionare i prodotti, per far funzionare la piattaforma, per sponsorizzarla..... e tutto "made in Italy". Viva RaiPlay! :)
Europeo in 4K senza grafica con risultato e tempo di gioco.

Scusate sapete se il film in onda stasera su Rai 4, Curve - Insidia Mortale , verrà caricato su Rai Play?

Arrivo tardi ma comunque è sì ed è disponibile per 10 giorni: https://www.raiplay.it/programmi/curve-insidiamortale

Il film interessava anche a me e su Rai Play un paio di giorni fa ho visto la pubblicità del film (il breve video di presentazione che passa anche su Rai 4) con indicato "disponibile anche su Rai Play".

Per chi usa Raiplay sulla Firestick di Amazon: come riuscite ad andare avanti e indietro durante i video on demand?

Edit: niente, ho visto che il problema c'è solo sulle puntate di Cerchi Azzurri all'interno delle Olimpiadi invernali

Ultima modifica:
Ciao, ho notato che gli episodi di NCIS: Hawai’i, a differenza di quelli degli altri NCIS, non hanno scadenza.
Semplice dimenticanza o sarà effettivamente così? Grazie ;)

Ciao, ho notato che gli episodi di NCIS: Hawai’i, a differenza di quelli degli altri NCIS, non hanno scadenza.
Semplice dimenticanza o sarà effettivamente così? Grazie ;)

probabilmente al momento non hanno PREVISTO una scadenza, ma prima o poi scadranno per forza. non si tratta di un prodotto realizzato dalla Rai, quindi nel momento in cui scadono i diritti (perché scadono sempre prima o poi) o rinnovano o li perdono.

probabilmente al momento non hanno PREVISTO una scadenza, ma prima o poi scadranno per forza. non si tratta di un prodotto realizzato dalla Rai, quindi nel momento in cui scadono i diritti (perché scadono sempre prima o poi) o rinnovano o li perdono.

Tutto chiaro, grazie.

NCIS magari comprato venti anni fa non aveva clausole di scadenza, ma comprato "a vita", mentre l'altro è + recente. ad ogni modo è facile che spariscano per problemi di spazio che di diritti.

Indietro
Alto Basso