• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Rai Play

Ieri ho letto che davano una partita di Coppa Italia su Raiplay allora ho provato a guardarla. Ma per quel tipo di contenuto mi chiede la registrazione. Ok, sarà una questione di diritti. Allora vadu su Accedi e come ovunque uso Facebook (unico motivo per cui non lo cancello). Provo varie volte ma non va. Mi stufo e lascio perdere. Questa mattina avevo un po' di tempo libero ed ho riprovato. In pratica anziché fare Accedi dovevo fare Registrati, ed oltre alle credenziali Facebook mi ha chiesto comunque data di nascita e sesso.
Ma si può? Non mi era successo da nessuna parte che Facebook fosse solo metà registrazione, mah..
 
Rai Play credo che ormai chieda sempre l'accesso per fare qualunque cosa, su PC resta loggato fino a quando non si pulisce il browser, su smart tv resta sempre loggato. Qualche difficoltà di primo accesso o registrazione l'avevo avuta sul tv mi pare, anche io faccio l'accedi con Facebook, quindi su PC mi ero registrato in quel modo ma non ricordo quali altri dati personali chiedesse. Sul tv credo che la prima volta chiedesse e-mail e password.
 
Ieri ho letto che davano una partita di Coppa Italia su Raiplay allora ho provato a guardarla. Ma per quel tipo di contenuto mi chiede la registrazione. Ok, sarà una questione di diritti. Allora vadu su Accedi e come ovunque uso Facebook (unico motivo per cui non lo cancello). Provo varie volte ma non va. Mi stufo e lascio perdere. Questa mattina avevo un po' di tempo libero ed ho riprovato. In pratica anziché fare Accedi dovevo fare Registrati, ed oltre alle credenziali Facebook mi ha chiesto comunque data di nascita e sesso.
Ma si può? Non mi era successo da nessuna parte che Facebook fosse solo metà registrazione, mah..

strano davvero, l'ultima volta che ho fatto login su raiplay cliccavo su Accedi e lì sceglievo Facebook per evitare di creare un altro account ...visto che ne ho già tanti tra caselle di posta, e altre cose.
Se mi ricordo provo di nuovo perché è una situazione molto singolare...in effetti sia accedi che registrati riportano: Facebook - Twitter - Gmail
 
Ma tutti i contenuti di Rai Play automaticamente, dopo un certo periodo, passano sui canali dtt della Rai?
 
Magari sono già passati e ripasseranno ancora, in altri casi arrivano in contemporanea ai canali lineari e restano disponibili da un minimo di una settimana e alcuni in teoria restano anche per sempre. I film che passano in prima visione sui canali Rai restano di meno di solito su Rai Play.
 
Rai Play passa da un eccesso all'altro.
L'altra settimana ho dovuto creare da zero un account Rai perché non c'era più modo di inviare sul browser il codice "Associa TV", e il form utilizzato nell'app di Android TV / Fire OS non prevede il log in diretto tramite facebook... (che invece va senza problemi nell'app Android).
Da qualche giorno, invece, è addirittura possibile inserire un secondo account!
Al riavvio in TV compare una schermata stile Netflix "Chi sta guardando", e, incredibile ma vero, l'app riesce a giostrarli entrambi!
 
Ho trovato un bug.. i contenuti messi in pausa si azzerano nella sezione "ultimi visti"..pure via Chromecast.
Rai, riuscirai mai a combinare qualcosa di buono??

In che senso si azzerano? riprendono dall'inizio o spariscono? Io li vedo tutti... tu che dispositivo per il chromecast?
 
Ciao a tutti..
potreste spiegarmi per quale arcano motivo ieri sono andato su RAI Play... e volevo vedere un film che mi ero perso, esattamente "1989".... lo vedevo ma non sentivo audio... come si spiega ??? Grazie
 
ciao qualcuno sa come segnalare a rai play che hanno messo le serie del maresciallo rocca in onore di gigi proietti ma dalla 3 serie in poi le puntate non le apre invece le prime 2 serie le apre senza problemi
 
Ma la funzione restart non esiste su lg? Ho provato sia su hbb tv che App nativa, manca del tutto il pulsante sulla diretta
 
Ho iniziato la serie Il fantastico mondo di Zoey. Simpatica come la protagonista che legge gli stati d'animo delle persone perché li sente esternare con delle canzoni.
 
Ciao a tutti..
potreste spiegarmi per quale arcano motivo ieri sono andato su RAI Play... e volevo vedere un film che mi ero perso, esattamente "1989".... lo vedevo ma non sentivo audio... come si spiega ??? Grazie

nessuno conosce il problema sopracitato =???.. grazie
 
Ciao a tutti..
potreste spiegarmi per quale arcano motivo ieri sono andato su RAI Play... e volevo vedere un film che mi ero perso, esattamente "1989".... lo vedevo ma non sentivo audio... come si spiega ??? Grazie

1989 la svolta? Sul web sento correttamente l'audio?
 
grazie... anche io lo vedo sul web correttamente... parlavo in TV tramite Rai Play...
 
https://www.digital-forum.it/showth...-su-Rai-Play&p=6697226&viewfull=1#post6697226

A proposito del problema sopra indicato, ieri sera con un altro film stessa cosa. Allora ho provato Rai Play in hbbtv sul tv e zero problemi! Con quest'app si vede anche tutto meglio, perchè l'overscan è meno accentuato e quindi l'immagine meno zoomata perde meno di qualità. Ho quindi disinstallato l'app Rai Play che avevo scaricato dallo store di LG webOs.

Anche su questa versione dell'app resta l'assenza del "riprendi da", un film non riparte mai dal punto lasciato ma sempre dall'inizio.
 
Io con Rai Play via HBBTV su TV LG ho questo problema: sulle serie che hanno una doppia lingua, nonostante l'impostazione audio sia su italiano, l'audio si sente nella lingua originale.
Qualcun altro riscontra questo problema?

Devo ogni volta entrare nelle impostazioni, cambiare da Italiano all'altra lingua, uscire, rientrare nelle impostazioni e rimettere su italiano.
Così si sente correttamente in italiano, ma è abbastanza scomodo...
 
Indietro
Alto Basso