• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Umbria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
lord.saturn ha scritto:
Siamo in due allora...meno male, pensavo di aver fatto qualche danno, perchè io mi sono accorto della "sparizione" di Mediaset, dopo aver sostituito vari spinotti ormai arruginiti dell'impianto.

Qualcuno sa se verrà riacceso a breve o si dovrà aspettare lo switch off ?
Riapparso!
 
Anche se con molto meno segnale, quasi inguardabile direi, riapparso anche a me. A te nessun problema ?!?
 
lord.saturn ha scritto:
Anche se con molto meno segnale, quasi inguardabile direi, riapparso anche a me. A te nessun problema ?!?
Si effettivamente la potenza é un pò calata ma li vedo comunque senza problemi
 
E allora il problema è del mio condominio. Già prima il segnale Mediaset era al limite e si vedeva per miracolo, si vede che fino allo switch off definitivo, la situazione è questa...
 
Reminder: Incontro Switch Off Attigliano 17 Nov

INCONTRO
CON LA CITTADINANZA

GIOVEDÌ 17 NOVEMBRE
ORE 17.00
SALA COMUNALE
ATTIGLIANO


In vista dello spegnimento della tv analogica in Umbria, che il prossimo 23 novembre interesserà anche il nostro Comune, viene organizzato un incontro con la cittadinanza durante il quale verranno illustrate:

- date e modalità del passaggio al digitale, cosa cambia e cosa rimane,
i nuovi canali
- dimostrazione di come si sintonizza e come si collega un decoder digitale terrestre al tv
- quali sono le principali cause di difficoltà di ricezione
- come ricevere i nuovi canali digitali via satellite con un decoder TivùSat se la nostra zona non è coperta dal segnale
- come acquistare il decoder con il contributo statale di 50 euro
 
Diego tu passi al digitale il 22 novembre.il 17 switcha il monte luco (nel chianti)
il 22 switcha l'amiata,il cetona e il peglia e la rai viene spenta dal ripetitore vicino a casa tua sul petrarvella.
 
scusata la domanda forse stupida, ma lo switch off
(da me avviene il 23) è tra la notte del 22 e 23 o tra il 23 e il 24?
 
Buona sera a tutti, scusatemi ma sapete quando sarà acceso il MUX 1 Umbria da Monte Nerone (PU) sul ch 29 credo e gli altri MUX Rai sempre dal Nerone? Grazie
 
Lost88 ha scritto:
Buona sera a tutti, scusatemi ma sapete quando sarà acceso il MUX 1 Umbria da Monte Nerone (PU) sul ch 29 credo e gli altri MUX Rai sempre dal Nerone? Grazie
dovrebbe essere in concomitanza con lo swicth off dell'Umbria,
credo,...
mi correggo, dal 5 al 21 dicembre
 
Ultima modifica di un moderatore:
digidoldrum ha scritto:
A -7 giorni dal SO questo trasmette il Subasio:
D-FREE ch36
MDS 1 ch46
RAI B ch69
ancora tutto fermo :doubt:
aspettiamo con fede :icon_rolleyes:
Per uno che sta in zona Assisi/Cannara, dove dovrebbe far puntare le proprie antenne (2 nel mio caso) per poter ottenere il massimo dei canali raggiungibili?
Mi spiego meglio: la mia antenna ha 2 puntamenti e, attualmente, uno punta verso il Subasio e l'altro punta verso sud, diciamo verso Montefalco.

L'approccio è corretto?
 
Situazione Subasio

bettisfr ha scritto:
Per uno che sta in zona Assisi/Cannara, dove dovrebbe far puntare le proprie antenne (2 nel mio caso) per poter ottenere il massimo dei canali raggiungibili?
Mi spiego meglio: la mia antenna ha 2 puntamenti e, attualmente, uno punta verso il Subasio e l'altro punta verso sud, diciamo verso Montefalco.

L'approccio è corretto?

Quindi mi pare di capire che oltre a un'antenna verso il subasio ne hai un'altra verso il martano...
Penso che ti convenga lasciare tutto così fino allo SO. Subasio + Martano credo che dovrebbero garantire tutti i MUX nazionali. Dopo lo SO deciderai se lasciare l'antenna verso il Martano o meno.
Questo è quello che farei io.;)
 
digidoldrum ha scritto:
A -7 giorni dal SO questo trasmette il Subasio:
D-FREE ch36
MDS 1 ch46
RAI B ch69
ancora tutto fermo :doubt:
aspettiamo con fede :icon_rolleyes:
Dovrebbe trasmettere anche il "Retesole Umbria Dvb" sul canale 39.

Comunque ritieniti fortunato io dal Subasio in digitale non ricevo nulla mentre in analogico non ho nessun problema e ricevo praticamente tutti i canali con qualità come minimo accettabile.
 
Situazione Subasio

marcotaiolii ha scritto:
Dovrebbe trasmettere anche il "Retesole Umbria Dvb" sul canale 39.

Comunque ritieniti fortunato io dal Subasio in digitale non ricevo nulla mentre in analogico non ho nessun problema e ricevo praticamente tutti i canali con qualità come minimo accettabile.

Ricevi pure La7 in analogico dal Subasio? Da qui proprio nulla! E non arriva neanche ReteSole DVB sul 39...:eusa_think:
 
Quello e l'unico canale che si vede malissimo ma è un bene, mi oscurerebbe il "Rai Dvb A (Umbria)" che ricevo dai Monti Martani!

La casa strana è che vedo perfettamente il canale 35 (Raidue) e 37 (Italia 1) ma nulla sul 36 (D-Free Dvb)... Spero che con lo Switch off questi problemi spariranno.
 
ducciomel ha scritto:
Diego tu passi al digitale il 22 novembre.il 17 switcha il monte luco (nel chianti)
il 22 switcha l'amiata,il cetona e il peglia e la rai viene spenta dal ripetitore vicino a casa tua sul petrarvella.
io il petrarvella nn l'ho mai preso!!! io abito sotto il comune di panicale e dal petrarvella nn arriva nessun segnale xk è impostato in una altra direzione!!! io prendo tutto dal subasio e dall'amiata ed il cetona
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso