• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Umbria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Abbiamo riceviamo una mail dell'Associazione emittenti locali REA di Roma che descrive nel dettaglio la pianificazione fatta dall'AGCOM per l'assegnazione alle emittenti nazionali e locali di Liguria, Toscana, Umbria e Marche che mette in evidenza tra le altre cose, le problematiche di possibili interferenze con l'estero da parte delle emittenti toscane.

Per consultare i dettagli e scaricare i file con l'elenco degli impianti nazionali, della Liguria, Toscana, Umbria e Marche,
cliccate sul link seguente:

https://sites.google.com/site/litali...ws07-13nov2011
 
Storm75 ha scritto:
Per chi aveva richiesto la conversione in excel dei file gentilmente postati da GabrieleB (che ringrazio ancora), e che anche Andrea1P ha messo sul suo sito.... ecco qua:cosi potete sbizzarrirvi con i filtri!!!!:D

Ho guardato ma a me visualizza solo le prime 9 colonne , non so se è un problema mio o del file.
Peccato perchè sarebbe utile dato che il pdf è lunghissimo e visualizzare la situazione sito per sito è un po complicato.
 
ste328 ha scritto:
Ho guardato ma a me visualizza solo le prime 9 colonne , non so se è un problema mio o del file.
Peccato perchè sarebbe utile dato che il pdf è lunghissimo e visualizzare la situazione sito per sito è un po complicato.

ciao.
ho riguardato i file e a me li da completi di tutte le colonne. Sei sicuro che avevi caricato tutta la pagina?
Aspettiamo cmq altre cosa dicono!
ciao
 
Ok

ciao @Storm75 ... :D ultimamente vai alla grande con excel !! ;)

per quanto riguarda il foglio UMBRIA è ok lo carica on-line


per @ste328

una volta caricata la pagina clicca in basso a SX sul foglio nominato UMBRIA e vedrai la seconda pagina .... relativa agli impianti ... oppure te lo scarichi sul PC e in locale sul tuo computer usando i filtri opportuni lo visualizzi come vuoi ...
 
Storm75 ha scritto:
...ho riguardato i file e a me li da completi di tutte le colonne...Aspettiamo cmq altre cosa dicono....

ok funzionano bene !!! sono ok !!!

:eusa_whistle: però usare i filtri on line ..:eusa_whistle: faccio in tempo a fare Milano - roma andata e ritorno :eusa_whistle: :lol: .... ciao

ben fattto @Storm75 !!
 
bart1man ha scritto:
ciao @Storm75 ... :D ultimamente vai alla grande con excel !! ;)

per quanto riguarda il foglio UMBRIA è ok lo carica on-line

Mi sto dando da fare in qualche maniera pure io per lo Switch off:D:D

Ps. ti dico in anteprima che sto anche compilando una bella mappa di tutta Italia, della posizioni dei ripetitori!!! fra qualche giorno la metto on line;)
 
bart1man ha scritto:
per @ste328

una volta caricata la pagina clicca in basso a SX sul foglio nominato UMBRIA e vedrai la seconda pagina .... relativa agli impianti ... oppure te lo scarichi sul PC e in locale sul tuo computer usando i filtri opportuni lo visualizzi come vuoi ...
Grazie della dritta ;) è tutto ok ora !!!!
 
Un saluto a tutti

sono quello che ha postato i file dell'AGCOM.
preciso che in qualità di amministratore dell'emittente TVRS di Recanati e di tecnico sono mesi che tento di avere questi essenziali dati di programmazione da cui dipende il nostro futuro. Li abbiamo avuti come associazione REA di Roma.
Facciamo un lavoro in cui crediamo da oltre trenta anni, e regolarmente arriva al potere qualcuno che vuole farci sparire.
Questa pianificazione è costata decine di milioni di euro (dato coperto da segreto) e siamo certi che contiene errori macroscopici e sottovalutazioni enormi.
avrete visto come su tutti i canali assegnabili alle emittenti locali (nelle Marche) ci sono impianti della Croazia e Slovenia, e se anche non ci sono ora, sono pianificate molte accensioni future.
Il non averlo mai avuto sino al 30 ottobre US alimenta molti sospetti.
Se avete pazienza vi informerò delle evoluzioni della cosa, dato che il disastro che sta avvenendo in Toscana (emittenti locali che non hanno frequenze e non vanno in onda, e frequenze anche nazionali che non hanno margini tecnici di funzionamento) può portare alla sospensione dello switch off in corso in queste regioni.
Per l'Umbria non è comprensibile come possa essere gestito la separazione tra impianti toscana e Umbria. e anche se Monte Cetona è presente nell'elenco Umbria questo è in Toscana, e non immagino come si possa fermare la trasmissione dell'impianto Monte Amiata che viene verso l'Umbria.
Considerate che ci sono oltre 300 cause intentate da emittenti locali in tutte le aree digitalizzate e una causa è in decisione in merito alla assegnazione dei numeri LCN contraria a varie normative.
Sono a disposizione per ogni chiarimento a difesa della televisione locale che chiede solo il suo minimo spazio per lavorare e per il territorio.
 
Ragazzi una cortesia se posso. Vorrei sapere se ricevete il Mux1 (27) dal Monte Nerone come scritto da Raiway. Grazie e scusate;)
 
@ Nosky69

Ad oggi il canale 27 in molte zone dell'Umbria, per la quale nessun impianto del suo terrritorio ha ancora switchato, risulterà ancora occupato da altri segnali, quindi credo sia improbabile che in Umbria qualcuno si sia potuto ancora accorgere della novità (forse giusto dalle parti delle alture dei Monti Martani, tipo Giano dell'Umbria, PG). :icon_rolleyes:
 
Nosky69 ha scritto:
Ragazzi una cortesia se posso. Vorrei sapere se ricevete il Mux1 (27) dal Monte Nerone come scritto da Raiway. Grazie e scusate;)
Io ancora non lo ricevo...dovranno ancora accendere il segnale digitale
 
Come speigavo poco sopra, è più facile che la RAI l'abbia acceso, ma al momento dall'Umbria non risulti ancora ricevibile.
 
Confermo, ancora nessuna traccia del Mux Rai 1 dal Monte Nerone.
Una cosa però: questa mattina durante una ricerca canali il televisore mi ha trovato dal canale 60 il mux di Umbria TV, con la sola Umbria TV. Non ho idea da dove trasmettesse, fatto sta che quando all'ora di pranzo sono rientrato il segnale era sparito, stamattina era fortissimo e senza squadrettamenti.
 
Domanda sfacciatissima per appassionati in modo esagerato, come me...

Qualcuno ha intenzione di trovarsi in una riunione tra appassionati magari facendo addirittura nottata a seguire gli switch del 22 e/o 23/11?
Perché nel caso potrei persino valutare un giretto dalle vostre parti, anche se devo vedere prima se mi posso organizzare per prendermi un giorno libero e se non ho altri impegni di lavoro. :icon_rolleyes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso