• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Le Tv Del Passato

io ricotdo la tv del passato in B\N e ricordo il film del lunedi sera su rai1 quei erano bei tempi allora avevo una tv su un carrelo ìcon le rotelle che spostavamo dalla cucina alla sala. e andavo a letto alle 22. e mi ricordo quando rai1e rai2 quando iniziava un programma avvisava con una freccetta che iniziava un progrmma su una tv o rai1 o ra2. alllora nn esisteva ancora rai3. erano anni 70 e si stava bene. poi quando anni 80 sono arrivate telemilano58 canale5 di adesso.
 
Ora su Rai sport sorteggi mondiali 1982, con telecronaca di Bruno pizzul e Gianfranco de Laurentiis in studio.
 
io ricotdo la tv del passato in B\N e ricordo il film del lunedi sera su rai1 quei erano bei tempi allora avevo una tv su un carrelo ìcon le rotelle che spostavamo dalla cucina alla sala. e andavo a letto alle 22. e mi ricordo quando rai1e rai2 quando iniziava un programma avvisava con una freccetta che iniziava un progrmma su una tv o rai1 o ra2. alllora nn esisteva ancora rai3. erano anni 70 e si stava bene. poi quando anni 80 sono arrivate telemilano58 canale5 di adesso.

anch'io del bianco e nero...ma non ricordo quella freccetta che dici, direi ero troppo piccolo, di certo i programmi iniziavano prima e duravano un tempo accettabile non una maratona di 3-4 ore.
 
15 Luglio 1989. Ero li!!

Io avevo 17 anni e da due mesi mi ero fissato con la storia del rock che prima praticamente non seguivo. Prima cassetta fu "Money for nothing" dei dire straits, a fine maggio di quell'anno. Prima erano solo le canzoni che uscivano, ricordo "Another brick i the wall" nel 1980.
Quel concerto cercai di registrarlo in musicassetta, tramite il tv, ma non venne bene. Il VCR lo avrei preso qualche mese dopo.
 
anch'io del bianco e nero...ma non ricordo quella freccetta che dici, direi ero troppo piccolo, di certo i programmi iniziavano prima e duravano un tempo accettabile non una maratona di 3-4 ore.
Io la ricordo non capivo cosa fosse, allora già smanettone girai da "canale 1" a "canale 2" vidi iniziare un programma che ora non ricordo avrei avuto in quel periodo 7/8 anni. La stessa prova la feci viceversa e capii che indicava l'inizio di un programma sull'altro canale. Ma era veramente brutta, penso doveva essere un trasferibile messo davanti una telecamera.
 
Stasera a 54 anni esatti di distanza va in onda la finale dei mondiali 1966, già riproposta intera nel 1987 (versione che ho io). Anche questa trasmissione su Rai sport sarà resa possibile grazie al mio aiuto.
 
non rammento la brutta notizia...ma ricordo un po della Rotolo, il cancro anche a lei :( non sapevo avesse una figlia, lo so da poco tempo.

La figlia si chiama Jasmine, è di colore, ed è da una relazione avuta dalla Rotolo con un sassofonista nei primi anni 70
Ha partecipato a Sanremo nei primi anni 2000.
 
Sabato 2 agosto 1980 ci fu la famigerata strage alla stazione di Bologna, il più grave attentato in Italia in tempo di pace.
Io avevo 8 anni e ricordo vagamente la notizia in tv. La strage avvenne alle 10,25. La prima edizione straord fu quella del GR1, alle 11,55 e poi alle 12 quelle dei tg rai. Cioè oltre un'ora dopo la strage, cosa che al tempo d'oggi sarebbe improponibile.

Non vi era nessuna programmazione Rai al momento dell'attentato, poiché fino ai primi anni 80 e soprattutto d'estate i programmi dell'ente di Stato non iniziavano prima delle 12. Su Rai tre a volte anche a pomeriggio inoltrato. Poi la concorrenza delle tv private cambiò tutto.
 
Lei, la Carrà e Loretta Goggi erano e rimangono le migliori showgirl di tutti i tempi della tv italiana.

Se te sentono i fans della Cuccarini e Parisi... ma hai ampiamente ragione. Secondo me la Rotolo avrebbe dato ancora molto alla tv e forse avrebbe partecipato anche a qualche varietà più di richiamo rispetto a quelli cui ha partecipato.
 
Se te sentono i fans della Cuccarini e Parisi... ma hai ampiamente ragione. Secondo me la Rotolo avrebbe dato ancora molto alla tv e forse avrebbe partecipato anche a qualche varietà più di richiamo rispetto a quelli cui ha partecipato.
Obiettivamente la Parisi era una ballerina molto brava, ma non aveva nelle corde la presentazione, era più una soubrette. La Cuccarini ha avuto due distinte carriere: una breve in Rai come soubrette accanto a Pippo Baudo, poi solo presentatrice/conduttrice a Mediaset. La Goggi sapeva fare tutto, idem la Carrà. La Rotolo se ne andò ad appena 30 anni, ma a mio modesto parere, valeva la Parisi e la Cuccarini messe assieme.
 
La Rotolo se ne andò ad appena 30 anni, ma a mio modesto parere, valeva la Parisi e la Cuccarini messe assieme.
Sono d'accordo sulla Rotolo. Sarebbe stata una mattatrice anche negli anni 80.
La Cuccarini fu soubrette in Rai e anche nel primo programma a Canale 5 (Festival, un clone di Fantastico) ma poi in effetti più conduttrice.
 
Il 1 agosto del 1981 nasceva in America Mtv,credo che in Italia sia arrivata molto più tardi...
 
Indietro
Alto Basso