• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Le Tv Del Passato

allora siamo della stessa generazione. Mi citi qualche sceneggiato che conosci o ti piace?
Non ho dubbi: i migliori sono i gialli tratti dalle opere di Francis Durbridge (di cui ho recuperato anche i radiodrammi). Qui trovi l'elenco:
https://it.wikipedia.org/wiki/Francis_Durbridge#Sceneggiature_televisive
Tutti bellissimi, se devo sceglierne 2 dico "Un certo Harry Brent" e "Giocando a golf una mattina"

E poi adoro quelli diretti dal grande Daniele D'Anza:
https://it.wikipedia.org/wiki/Daniele_D'Anza#Televisione_2
Su tutti "Il Segno del Comando" e "Accadde a Lisbona".

Però nel mio cuore alberga sempre il bambino il cui eroe era Sandokan!

Ne ho visti veramente tanti, se vuoi altri consigli, chiedi pure.
 
Non ho dubbi: i migliori sono i gialli tratti dalle opere di Francis Durbridge (di cui ho recuperato anche i radiodrammi). Qui trovi l'elenco:
https://it.wikipedia.org/wiki/Francis_Durbridge#Sceneggiature_televisive
Tutti bellissimi, se devo sceglierne 2 dico "Un certo Harry Brent" e "Giocando a golf una mattina"

E poi adoro quelli diretti dal grande Daniele D'Anza:
https://it.wikipedia.org/wiki/Daniele_D'Anza#Televisione_2
Su tutti "Il Segno del Comando" e "Accadde a Lisbona".

Però nel mio cuore alberga sempre il bambino il cui eroe era Sandokan!

Ne ho visti veramente tanti, se vuoi altri consigli, chiedi pure.

Sandokan lo vidi all'epoca...Il Segno del Comando...lo conosco di nome ma non rammento se visto, degli altri citati qui non li conosco, OK grazie.
 
40 anni dall'attentato a Papa Giovanni Paolo II.
Io ricordo qualcosa, la notizia alla tv e poco altro (ero in terza elementare).
Si può ricostruire cosa accadde in tv grazie alle immagini su Rai play.
Sulla Rete 1 (Rai1) Maria Giovanna Elmi annuncia la messa in onda di un programma per ragazzi: mentre sta andando in onda la sigla di questo programma c'è una interruzione con edizione straordinaria tg1 condotta da Massimo Valentini.

Ediz straordinaria del tg2 condotta invece da Giancarlo Santalmassi e disponibile su Rai play.

Credo fossero le 17,25 il momento in cui ci fu l'interruzione dei programmi tv.
 
Ultima modifica:
anch'io rammento poco...ma la notizia si, Valentini non sapevo fosse morto qualche anno dopo di infarto a solo 54 anni.
 
anch'io rammento poco...ma la notizia si, Valentini non sapevo fosse morto qualche anno dopo di infarto a solo 54 anni.

Quello lo ricordo.
Ero in prima media e la professoressa di italiano ci faceva fare la "cronaca del telegionale" da leggere il giorno dopo sui ns quaderni. Ricordo quindi la scomparsa di Valentini.
 
ecco quando non vedi più certe persone e non hai sentito la notizia...come tanta che muore e non vedi l'annuncio mortuario, è un caso se qualcuno te lo riferisce.
 
Comunque riguardo all'edizione straordinaria del tg1 del 13 maggio 1981, essa durò appena due minuti. A quanto pare ce ne fu un'altra poco dopo, interrompendo nuovamente quello che stava andando in onda.
Quella del tg2 forse iniziò non in contemporanea con quella del tg1 ma durò quasi due ore "congiungendosi", in pratica, con quella delle 19,45 della stessa rete.
 
Comunque riguardo all'edizione straordinaria del tg1 del 13 maggio 1981, essa durò appena due minuti. A quanto pare ce ne fu un'altra poco dopo, interrompendo nuovamente quello che stava andando in onda.
Quella del tg2 forse iniziò non in contemporanea con quella del tg1 ma durò quasi due ore "congiungendosi", in pratica, con quella delle 19,45 della stessa rete.

Allora il TG2 iniziava 45 minuti prima, giusto?
 
la decisione di non farsi concorrenza fra Rai1 e Rai2 dei tg mi pare giusta...essendo la stessa azienda, quando finisce uno inizia l'altro, anche se non rispettano gli orari..il TG1 comincia sempre prima delle 20 e il TG2 sempre dopo le 20 e 30
 
Ora che ci penso mi sa che ai primi di novembre di quell'anno ci fu l'assassinio del premier israeliano Rabin, e io vidi la notizia al tg alle 20.30 su Rai2
Il 4, ma successe intorno alle 21:30 e ci fu un'edizione straordinaria del TG1 durante Scommettiamo che...?
 
Il 4, ma successe intorno alle 21:30 e ci fu un'edizione straordinaria del TG1 durante Scommettiamo che...?

Si era un sabato e mi sa che al pomeriggio avevo giocato a calcetto.
Ero sceso giù per i morti (frequentavo l'università in toscana) e come spesso capitava risalivo anche dopo molti giorni, non restavo solo per alcuni giorni "canonici" come facevano altri amici e conoscenti.
 
Indietro
Alto Basso