• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Le Tv Del Passato

Ragazzi...spero di non essere ot... qualcuno di voi colleziona vecchi telefilm e cartoni anni 80?
Se sì mi contatti in pvt
 
Domenica 20 luglio 1969

Programma Nazionale (attuale Rai1)

11.00 Santa Messa, da Piazzale Clodio (Roma)
11.45 I manoscritti più antichi della Bibbia
12.15 La tv degli agricoltori
17.30 Ciclismo, tour de France, telecronaca di Adriano De Zan
18.40 La tv dei ragazzi: i Monroes (tf)
19.30 L'uomo sulla luna. Diretta Non Stop (all'interno, telegiornale e spazi pubblicitari carosello e tic tac)
 
Martedì 22 luglio 1969

Programma Nazionale (raiuno)

18.15 La tv dei ragazzi. I filibustieri delle Antille (film), pagine di narrativa
19.45 Telegiornale sport, tic tac (contenitore pubblicitario), segnale orario, cronache italiane, arcobaleno (contenitore pubblicitario), il tempo in Italia
20.30 Telegiornale
-carosello
21.00 Otto donne (sceneggiato)
- pubblicità
- telegiornale della notte

Notare l'orario di inizio delle trasmissioni, l'estate era spesso cosi.
Anche in inverno, ancora negli anni '80 e in qualche caso nei primissimi anni '90, capitava di non trovare nulla la mattina (il monoscopio, soprattutto su Rai3).
 
Martedì 27 luglio 1976

Rete uno (Rai1)

12.00 Giochi della XXI olimpiade, da Montreal. Sintesi delle gare principali del giorno precedente
13.30 Telegiornale, il tempo in Italia
14.00 Giochi della XXI olimpiade, in collegamento da Montreal (fino alle 16)
18.30 La tv dei ragazzi: immagini dal mondo, racconti di mare
- che tempo fa, arcobaleno, telegiornale, carosello
20.45 Giochi della XXI olimpiade, in collegamento da Montreal. All'interno, telegiornale, contenitori pubblicitari, che tempo fa (fino alle ore 02.00)
 
Il 2 agosto del 98,pantani vinceva il tour,ricordo di aver visto qualche tappa,ma non seguivo molto il ciclismo.
 
Se ricordo bene quell'anno vinse anche il Giro d'Italia, che io tra l'altro ho visto molte volte, perché vicino casa mia passavano varie tappe (se non sbaglio ne ho vista qualcuna anche quando ero in Toscana). Ricordo bene le ultime tappe di quel tour del 1998.
 
visto il periodo
segnalo i video della trasmissione TURISTI PER CASO https://it.wikipedia.org/wiki/Turisti_per_caso
di e con Patrizio Roversi e Susy Blady pubblicati su yout
Da non perdere il viaggio a Cuba (vinsero un premio per questo reportage) e in Giappone.
Mi piacerebbe rivederli anche in tv.

altrettanto divertenti TE LO DO IO IL BRASILE e TE LA DO IO L'AMERICA di e con Beppe Grillo
 
visto il periodo
segnalo i video della trasmissione TURISTI PER CASO https://it.wikipedia.org/wiki/Turisti_per_caso
di e con Patrizio Roversi e Susy Blady pubblicati su yout
Da non perdere il viaggio a Cuba (vinsero un premio per questo reportage) e in Giappone.
Mi piacerebbe rivederli anche in tv.

altrettanto divertenti TE LO DO IO IL BRASILE e TE LA DO IO L'AMERICA di e con Beppe Grillo

Spesso sono state ritrasmesse, queste ultime due. Io ho conservato solo una puntata di te lo dò io il Brasile, che tra l'altro vide il debutto di Lorella Cuccarini come ballerina di fila, nel corpo di ballo. La soubrette oggi festeggia il compleanno.
 
Spesso sono state ritrasmesse, queste ultime due. Io ho conservato solo una puntata di te lo dò io il Brasile, che tra l'altro vide il debutto di Lorella Cuccarini come ballerina di fila, nel corpo di ballo. La soubrette oggi festeggia il compleanno.

ho il disco lp33 ispirato alla trasmissione TE LO DO IO IL BRASILE con le musiche e canzoni utilizzate durante il programma.
pensavo valesse qualcosa :D invece a 3€ si trova su ebay
 
Domenica 12 agosto 1990

Raitre

12.40 Addio giovinezza (film)
14.00 Tg3 regione
14.10 Il grande pianeta, documentario
15.10 Pomeriggio all'opera. Otello
18.35 Domenica gol, meteo, tg3, tg3 regionali
19.45 Videobox
20.25 Fiorentina - Inter, calcio, amichevole da Massa
22.55 Ve li ricordate?
- tg3 notte, l'Otello di Zeffirelli, fuori orario
 
Ragazzi vi ricordate per caso se negli anni in cui la Formula 1 era trasmessa sia da Rai che Fininvest come si dividevano le gare? Le 8 prime a Mediaset e le altre 8 RAI?
No, erano miste. Inoltre in alcuni anni la Fininvest ne trasmetteva più della Rai, in altri anni il viceversa.
 
Inizialmente (1991) le reti Fininvest trasmettevano con una leggera differita di 30 minuti.
Invece le prove poteva trasmetterle tele+2 (in chiaro) e in diretta.
Anche in Francia la f.1 andò sulla rete del biscione (lacinq).
La f1 era legata all'eurivisione fino al 1990 che versava circa 15 miliardi di Lire e Ecclestone e poi ogni tv versava a Eurovisione un quota di partecipazione (Rai 1,5 Miliardi) .F ininvest acquistò i diritti per vari paesi , pagandoli 30 miliardi e poi li rivendette . In Italia spartizione con Rai (1991/95) ed esclusiva nel 1996.
Nella squadra di Italia1 c'erano de adamich, schittone, pepi cereda, oscar orefici, claudia peroni, giorgio terruzzi, forse anche Luca budel, ,tutta gente competente, non i fenomeni di oggi di sky.
In più c'era Grand Prix.
Qualche gp andò poi su c5.
Nei gp, se ricordo giusto,c'erano brevi spot , tra i quali anche quello della Marlboro (viaggi) ,che sulla rai non poteva andare, per la gioia di Fininvest che guadagnava parecchio.
I soliti escamotage.,come per camel (trophy)
 
Ultima modifica:
Domenica 12 agosto 1990

Raitre

12.40 Addio giovinezza (film)
14.00 Tg3 regione
14.10 Il grande pianeta, documentario
15.10 Pomeriggio all'opera. Otello
18.35 Domenica gol, meteo, tg3, tg3 regionali
19.45 Videobox
20.25 Fiorentina - Inter, calcio, amichevole da Massa
22.55 Ve li ricordate?
- tg3 notte, l'Otello di Zeffirelli, fuori orario

A proposito di "VideoBox" (RaiTre) anni 90 chi lo ricorda? Vagamente ricordo che piazzavano una telecamera in giro per le maggiori piazze italiane dove, specie giovani, si cimentavano con battute, esibizioni, appelli.. Una specie di Y.Tube di oggi.
 
Indietro
Alto Basso