• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Le Tv Del Passato

hanno fatto anche il film, ma..poco replicato e poi ricordo puntate di mixer o la grande storia che parlava della crisi di Sigonella (quando il governo italiano si rifiutò di consegnare i dirottatori agli USA..e su questo fatto Craxi c'ha ricamato sopra dicendo che poi gliel'hanno fatta pagare), poi c'è stato anche il bombardamente USA in Libia per uccidire Gheddafi e la risposta libica con missili lanciati verso Lampedusa.

Anche i dirottamenti aerei erano all'ordine del giorno, con l'intervento delle mitiche teste di cuoio.
Il finale era deciso, cioè i dirottatori s'arrendevano o morivano sempre, eppure i dirottamenti continuavano...

Erano tempi pericolosissimi, ma non c'era l'ansia di oggi o del post 2001.

Si so del film e anche di varie trasmissioni sulla vicenda. Tra l'altro su Raiplay è possibile trovare la puntata di telefono giallo del marzo 1989 che si occupò di questo episodio.
 
Breve annotazione che non interesserà neanche a nessuno :D
Oggi su Telearena, emittente locale a Verona, rifaranno la partita di calcio del 10 febbraio 1985 Udinese Verona 3-5, una delle partite più emozionanti che abbia mai visto.
Non so se a livello nazionale è mai stata trasmessa dalla Rai :)
 
Breve annotazione che non interesserà neanche a nessuno :D
Oggi su Telearena, emittente locale a Verona, rifaranno la partita di calcio del 10 febbraio 1985 Udinese Verona 3-5, una delle partite più emozionanti che abbia mai visto.
Non so se a livello nazionale è mai stata trasmessa dalla Rai :)
Verona sul 3-0, l'Udinese rimonta ma poi il Verona fa 2 gol. Io avevo tutti i giornali sportivi conservati dal 1984 al 1987, quelli del lunedì e ricordo il titolo della gazzetta " Verona un ciclone, solo l'Inter resiste". Ora ho conservati solo giornali e riviste delle vittorie della mia squadra, soprattutto a maggio.
 
Verona sul 3-0, l'Udinese rimonta ma poi il Verona fa 2 gol. Io avevo tutti i giornali sportivi conservati dal 1984 al 1987, quelli del lunedì e ricordo il titolo della gazzetta " Verona un ciclone, solo l'Inter resiste". Ora ho conservati solo giornali e riviste delle vittorie della mia squadra, soprattutto a maggio.

L’ho rivista oggi pomeriggio. Mamma mia dopo 35 anni ho riprovato le stesse emozioni di quando ero bambino dove la ascoltai alla radio. 4 gol in 7 minuti. Da 3-1 Verona a 3-3 a 5-3 Verona.
Cose inaudite successe in quella partita :)
 
ricommentate da chi? perchè erano della Rai?
Non so da dove le abbia prese Mediaset, forse le ha avute dalla FIFA o acquistate dalla RAI. Comunque nell'estate 1982 ad agosto alcune partite dei mondiali dello stesso anno vennero mandate in onda su una serie di emittenti private, alcune collegate con Italia 1, col commento di Sandro Piccinini e del fratello di Bruno Vespa.
 
Mi sembra d'averne sentito qualcosa per caso ma non so quando è stato.
 
Su Youtube c'è l'intero concerto di Venditti al circo massimo del 2001 quando la Roma vinse lo scudetto,andò in onda su la7 ma sullo schermo compariva ancora il logo tmc.
 
Su Youtube c'è l'intero concerto di Venditti al circo massimo del 2001 quando la Roma vinse lo scudetto,andò in onda su la7 ma sullo schermo compariva ancora il logo tmc.
All'epoca tmc/la7 riuscivo a riceverlo solo da un ripetitore lontano e solo al piano di sopra in camera dei miei genitori con una mega antenna a pannello (che oggi è in camera mia al piano di sotto) in direzione di una finestra. Antenna esterna poco o nulla fino al 2004 quando venne accesa da ripetitori vicino casa mia.
 
Continuo con la carrellata della tv di 30 anni addietro

Lunedì 9 aprile 1990

Raitre

12.00 Meridiana (lo zibaldone del lunedì, rotocalco bambino)
14.00 Tg3 regione
14.30 Il trionfo dell'occidente (documenti)
15.30 Atletica leggera, cross internazionale delle pradelle
16.00 Viaggio in Italia (documenti)
17.00 Valerie (tf)
17.30 Geo
18.30 Blobcartoon
18.45 tg3 derby, meteo3, tg3, tg3 regione, sport regione del lunedì
20.00 Blob
20.25 Una cartolina di Andrea Barbato
20.30 Un giorno in pretura
21.45 La tv delle ragazze - scusate l'interruzione
22.25 Tg3 sera
22.30 Il processo del lunedì
- tg3 notte
 
Su Youtube c'è l'intero concerto di Venditti al circo massimo del 2001 quando la Roma vinse lo scudetto,andò in onda su la7 ma sullo schermo compariva ancora il logo tmc.
Era il giorno del passaggio da TMC a LA7, a Roma mandarono in onda il concerto di Venditti per festeggiare lo scudetto della Roma, con spogliarello di Sabrina Ferilli. In nazionale mandarono lo show di inaugurazione di LA7 condotto da Fabio Fazio.
 
il finto spogliarello della Ferilli....si vedeva molto di più sul calendario che fece.
 
Era il giorno del passaggio da TMC a LA7, a Roma mandarono in onda il concerto di Venditti per festeggiare lo scudetto della Roma, con spogliarello di Sabrina Ferilli. In nazionale mandarono lo show di inaugurazione di LA7 condotto da Fabio Fazio.
Fazio non fece granché su la7,so che quella fu l'unica trasmissione che condusse
 
Era il giorno del passaggio da TMC a LA7, a Roma mandarono in onda il concerto di Venditti per festeggiare lo scudetto della Roma, con spogliarello di Sabrina Ferilli. In nazionale mandarono lo show di inaugurazione di LA7 condotto da Fabio Fazio.

A Roma e in tutti i ripetitori collegati con tmc/la7 laziale, infatti so che si vide anche a pochi km da casa mia nella zona di Cassino.
Nell'area dove sono io invece il tmc era quello napoletano.
 
Invece pare che venerdì 8 aprile 1988 sia andata in onda la prima puntata del telefilm poliziesco "Don Tonino". A suo tempo vidi la prima serie in prima tv, mentre la seconda serie, credo trasmessa l'anno dopo, la vidi nel 2000 (forse) sempre su Italia 1, registrandola in notturna per vederla poi al giorno dopo.
 
Invece pare che venerdì 8 aprile 1988 sia andata in onda la prima puntata del telefilm poliziesco "Don Tonino". A suo tempo vidi la prima serie in prima tv, mentre la seconda serie, credo trasmessa l'anno dopo, la vidi nel 2000 (forse) sempre su Italia 1, registrandola in notturna per vederla poi al giorno dopo.

totalmente scordato quello, la Rai pare ora mandi solo news di notte invece di replicare cose vecchie.

Forse è addirittura anni 80

secondo wiki sembra nato nel 1984 con Folco Quilici che ci ha lasciato 2 anni fa a quasi 88 anni.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso