• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io a cutro ricevo il mux rete a 1 sul ch 44 il timb 1 nazionale sul ch 47 e altri vari locali con poca potenza segnale e quindi squadrettano sicuramente li ricevo dagli switch off di oggi visto che ieri non cerano
invece ce il mux 2 rai sul ch 30 che ricevo con potenza seganle 32 e qualità 87:D e da stamattina che lo ricevo e finora non ha dato problemi;)
mammaia con che potenza irradia i segnali la rai:5eek:
da cosenza mi arrivano fino a cutro:lol:
 
emacron ha scritto:
guarda che la sede è di proprietà di infospazio..ma come mai domani switcha soveria mannelli che è provincia di catanzaro?se la provincia di catanzaro è il 15?

Informazione errata: la sede e' di radiotelespazio.
L'immobile e' all'asta ma l'importo e' altissimo e nessun al momento l'ha acquistato.
Infospazio e' in fitto
 
Safari75 ha scritto:
Informazione errata: la sede e' di radiotelespazio.
L'immobile e' all'asta ma l'importo e' altissimo e nessun al momento l'ha acquistato.
Infospazio e' in fitto
Forse sono OT, ma vorrei capire come un'emitente gloriosa come RTS Telespazio Calabria sia passata ad una situazione simile, a infospazio e adesso a space production e con gli immobili all'asta... Pura curiosità affettiva: ho visto nascere Telespazio Calabria 2 passata subito a Rete A mentre la prima rete ha trasmesso Rete4 col suo marchietto fino al 1990 (scritta gialla con sagome di Calabria e Sicilia verdi), poi la terza rete prima con Videomusic e poi con Italia 7, con l'estate e le propagazioni ho scoperto esistevano anche la quarta e la quinta rete... E adesso la ritrovo in macerie :(
 
Safari75 ha scritto:
Informazione errata: la sede e' di radiotelespazio.
L'immobile e' all'asta ma l'importo e' altissimo e nessun al momento l'ha acquistato.
Infospazio e' in fitto
ok capito.. io sapevo( e male) che radiotelespazio appartenesse ad infospazio.. per questo avevo affermato quello.. sapevo che erano tutta un'azienda.. ma sepevo male evidentemente...
si ritrova in questa situazione perchè dalla morte del grande tony boemi c'è stata solo una male gestione dopo l'altra, prima è passata al figlio che voleva gestirlo dall'america .. ma ha solo sperperato soldi a casaccio senza una piano gestionale preciso.. poi trovandosi in malora si è accordata con spaceproduction ma anch'essa ha creato solo debiti sopra altri debiti.. addirittura non pagando bollette e non pagando i dipendenti.. alla fine l'anno scorso se l'è ripresa infospazio.. che ha cominciato a pagare i dipendenti " ma no gli arretrati perchè toccano a spaceproduction".. però è rimasta sempre indebbitata.. l'anno scorso hanno cercato di riprendersi ristrutturando anche tutta la sede compresa emissione (digitale) e cercando di ripristinare lo storico studio 3... da dopo non ho seguito più la vicenda.. quindi non saprei cos'è successo..
 
non ho un problema tecnico.. ma vorrei solo un pare tecnico da voi sicuramente più informati.. nel mio condominio abbiamo l'antenna centralizzata che è composta da una vhf che non so verso dove è puntata "serviva per rai uno" e poi due antenne uhf una puntata verso tiriolo che però aggancia anche gagliano e monte scavo ed una puntata verso staletti.. ora la mia domanda è : secondo voi a switch off ultimato avrò problemi? o siccome sono tutti in sfn magari avere queste due antenne puntate in due posti diversi non dà problemi ma anzi mi aiuta ad agganciare segnali che magari su un sito non ci sono ma che sono sull'altro?
 
emacron ha scritto:
non ho un problema tecnico.. ma vorrei solo un pare tecnico da voi sicuramente più informati.. nel mio condominio abbiamo l'antenna centralizzata che è composta da una vhf che non so verso dove è puntata "serviva per rai uno" e poi due antenne uhf una puntata verso tiriolo che però aggancia anche gagliano e monte scavo ed una puntata verso staletti.. ora la mia domanda è : secondo voi a switch off ultimato avrò problemi? o siccome sono tutti in sfn magari avere queste due antenne puntate in due posti diversi non dà problemi ma anzi mi aiuta ad agganciare segnali che magari su un sito non ci sono ma che sono sull'altro?
Potreste avere problemi, troppe postazioni in isofrequenza e le 2 antenne potrebbero ricevere in modo differente sfasando il segnale non rendendolo piu' in SFN. Se si ricevono 2 postazioni in SFN con una antenna bene, 3 già è più complicato, ma con 2 antenne che coprono le stesse frequenze rendono la situazione soggetta a troppe variabili.
 
emacron ha scritto:
ok capito.. io sapevo( e male) che radiotelespazio appartenesse ad infospazio.. per questo avevo affermato quello.. sapevo che erano tutta un'azienda.. ma sepevo male evidentemente...
si ritrova in questa situazione perchè dalla morte del grande tony boemi c'è stata solo una male gestione dopo l'altra, prima è passata al figlio che voleva gestirlo dall'america .. ma ha solo sperperato soldi a casaccio senza una piano gestionale preciso.. poi trovandosi in malora si è accordata con spaceproduction ma anch'essa ha creato solo debiti sopra altri debiti.. addirittura non pagando bollette e non pagando i dipendenti.. alla fine l'anno scorso se l'è ripresa infospazio.. che ha cominciato a pagare i dipendenti " ma no gli arretrati perchè toccano a spaceproduction".. però è rimasta sempre indebbitata.. l'anno scorso hanno cercato di riprendersi ristrutturando anche tutta la sede compresa emissione (digitale) e cercando di ripristinare lo storico studio 3... da dopo non ho seguito più la vicenda.. quindi non saprei cos'è successo..

I debiti sono di radiotelespazio. Space production non centra nulla.
Lo studio3 e' sempre stato funzionante. E' infospazio che non l'ha usato per oltre un anno da quando aveva preso in gestione l'azienda.
 
Iniziati i lavori da Monte Reventino, spenti tutti gli analogici, spento anche il vecchio mux2 mediaset sul 47, e acceso pochi minuti fà il mux4 sul 49.
 
E pensare che un Antennista di Decollatura diceva che non era vero e che lo Switch-off partiva per tutti giorno 11.
Certo che detto da chi è del settore la dice lunga sulla preparazione... per non parlare dell'installazione dell'antenna VHF H2 che come ben sai non serve ma che comunque se lo chiami ti dice che bisogna installarla.
 
Reggio Tv ha annunicato che il 15 giugno passa al dtt, ma il 12 giugno switcherà due aree in cui Reggio Tv si riceve molto bene (Locride e Basso Reggino) e ricordiamo che quella emittente prima di essere Reggio Tv era RTM-Telemelito di Melito Porto Salvo che è del basso Reggino.
 
Arnandez ha scritto:
E pensare che un Antennista di Decollatura diceva che non era vero e che lo Switch-off partiva per tutti giorno 11.
Certo che detto da chi è del settore la dice lunga sulla preparazione... per non parlare dell'installazione dell'antenna VHF H2 che come ben sai non serve ma che comunque se lo chiami ti dice che bisogna installarla.

ah ah ah :D
di Decollatura anche tu? eh beh, abbiamo dei fior fiore di antennisti...
io la VHF c'è l'ho, una BLV6F addirittura, e resterà inutilizzata. però tre anni fà quando ho rifatto l'impianto, in quanto marcio, non si sapeva ancora che il mux1 sarebbe rimasto in VHF sui canali 5 e 9 solo dove era presente da prima sul 5 o sul 9, mi sono fregato da solo, non c'è voluto un'antennista

per la cronaca, in questo momento attivi i mux1,2 e 4 mediaset da reventino, nieente mux5 ancora.
e neanche i due reteA che sono indicati nel masterplan, anche se a dire il vero non mi è chiaro in quale postazione verranno attivati, se in quelle delle private locali o nella mediaset
 
Niente paura, se riesci ad agganciare "Monte Tiriolo" potrai utilizzare la tua BLV6F per ricevere il Mux 5 RAI che trasmetterà dall' 11 giugno in Banda VHF canale 11 verticale.

Chiaramente dovrai dotarti di un decoder di seconda generazione.

PS. dato che sono fuori sede, mi potresti dare i valori di potenza e qualità dei MUX Mediaset?
 
acceso anche il Mux mediaset 5 poco fà.
per i livelli, guarda, più o meno come il vecchio mux 2 sul 47, forse un pelo più bassi e oscillanti i due mux con la roba criptata di premium.
per intenderci, il vecchio 47 avevo 77% di intensità e 96-97% di qualità, alquanto stabili, ora sono tutti e quattro un pò più oscillanti come valori, intensità che va da 70 a 77, e qualità tra 80 circa e 97, a seconda del mux.
il più forte e stabile pare essere il 49, mux 4, che tra l'altro ho anche misurato con strumento e mi arrivano 69-70 db sull'ultima presa dell'impianto.
 
Arnandez ha scritto:
Niente paura, se riesci ad agganciare "Monte Tiriolo"...
Impossibile.
L'impianto di Reventino c'è proprio perché in quella vallata non arrivano né Poro, né Vibo, né Contessa, né, appunto, Tiriolo.
Rognosa assai, la Calabria!
 
ozlacs ha scritto:
acceso anche il Mux mediaset 5 poco fà.
per i livelli, guarda, più o meno come il vecchio mux 2 sul 47, forse un pelo più bassi e oscillanti i due mux con la roba criptata di premium.
per intenderci, il vecchio 47 avevo 77% di intensità e 96-97% di qualità, alquanto stabili, ora sono tutti e quattro un pò più oscillanti come valori, intensità che va da 70 a 77, e qualità tra 80 circa e 97, a seconda del mux.
il più forte e stabile pare essere il 49, mux 4, che tra l'altro ho anche misurato con strumento e mi arrivano 69-70 db sull'ultima presa dell'impianto.
Grazie, considerato il lobo di irradiazione di Reventino che non è al meglio dalle tue parti, è un buon segnale, quindi chi è coperto in modo ottimale vedi casenove ect., avrà un segnale ottimo.

NB. Vedo che ci tieni aggiornati anche sul portale internet di decollatura, è un'ottima cosa per gli utenti locali, complimenti... altro che i presunti antennisti.
 
maurocb ha scritto:
Impossibile.
L'impianto di Reventino c'è proprio perché in quella vallata non arrivano né Poro, né Vibo, né Contessa, né, appunto, Tiriolo.
Rognosa assai, la Calabria!
Non è affatto vero... perché attualmente i canali rai di "Monte Tiriolo" si ricevono in analogico anche a Decollatura e Soveria Mannelli, chiaramente non con la stessa potenza di "Monte Eremita", e visto che il mux incriminato trasmetterà in T2 dovrebbe avere un segnale molto più robusto del T1.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso