• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Secondo me Sky perdera' un sacco di clienti

steveone12

Digital-Forum Gold Master
Registrato
21 Gennaio 2006
Messaggi
4.748
Abbonato da quasi 5 anni. Mi sto rendendo conto che da quando hanno fatto lo switch off del DTT io non accendo il decoder sky da 4 giorni.
Ok sara' l'entusiasmo di provare qualcosa di nuovo ma mi sono accorto che ci sono un sacco di canali e il mio tempo per guardare la TV e' veramente poco.
Se ci aggiungiamo lo sbattimento di tirare dei cavi, di vedere normalmente solo in un TV...ecc.ecc. mah io per sky non vedo un futuro molto roseo...
 
Invece per alcuni è contrario,magari difficolta di ricezione,magari ad alcuni che dicono che ok tanti canali ma tutti uguali pensano ad abbonarsi a sky.
 
E tu pensa che nelle prime regioni che han fatto lo SO gli ascolti sul sat sono persino aumentati. All'inizio dopo lo SO ci si sente frastornati dai tanti canali, ma dopo un mesetto ti accorgi che sono solo una continua e costante replica dei programmi da un canale all'altro. La tv free è destinata all'appiattimento cerebrale.
 
quoto sia sawyer83 che Flask alla grandissima!!! ;)
e da me hanno "switchato" il 30.
per i problemi di ricezione guardo spesso i mds sul sat e poi comunque... di novità sul dtt non è che ce ne siano tante... qualche canale in più, ma nulla di che...
 
basta pensare ai dati ufficiali sky

da settembre 2010 sommando le regioni piemonte - lombardia - liguria ci sono stati +20.000 abbonamenti. Non pochi. Anzi per sky un dato entusiasmante.
 
steveone12 ha scritto:
Abbonato da quasi 5 anni. Mi sto rendendo conto che da quando hanno fatto lo switch off del DTT io non accendo il decoder sky da 4 giorni.
Ok sara' l'entusiasmo di provare qualcosa di nuovo ma mi sono accorto che ci sono un sacco di canali e il mio tempo per guardare la TV e' veramente poco.
Se ci aggiungiamo lo sbattimento di tirare dei cavi, di vedere normalmente solo in un TV...ecc.ecc. mah io per sky non vedo un futuro molto roseo...
io la penso come te.
sono abbonato sia a sky che a mp e da quando c'è stato lo switchoff ho acceso il mysky solo per vedere le registrazioni che avevo programmato.
 
Perché scusa dopo lo switch off da te danno la champion's in chiaro, o la serie A? Danno tutte le serie tv e i documentari? Quando leggo queste cose non so cosa pensare. Se vi sta bene la tv free vuol dire che avete gusti tali da non dover per forza avere una pay-tv. Vi invidio, io non riesco ad accontentarmi di così poco.
 
penso sia proprio il contrario di quanto si dica nel primo post

l'avvento del DTT ha reso alcuni canali introvabili, a cui si aggiunge lo sbattimento di usare 2 telecomandi

sky semplica la gestione dei canali, li ordina con una logica e non li modifica ogni 10 giorni e con la digital key hai tutto in un decoder

penso che si stia verificando l'effetto contrario di quanto questo topic voglia dire
 
è dimostrato che nelle zone di switch off gli abbonamenti alla paytv satellitare sono aumentati!
E considera che per varie problematiche lo switch off in Lombardia e Piemonte è stato DISASTROSO. Tanta gente si è già messa la parabola (o Tivusat o direttamente si è abbonata a Sky).

vabbè poi ognuno si accontenta in rapporto al prezzo che paga. Ma per rispondere alla domanda del thread sta succedendo esattamente l'opposto.
 
Ultima modifica:
Flask ha scritto:
Perché scusa dopo lo switch off da te danno la champion's in chiaro, o la serie A? Danno tutte le serie tv e i documentari? Quando leggo queste cose non so cosa pensare. Se vi sta bene la tv free vuol dire che avete gusti tali da non dover per forza avere una pay-tv. Vi invidio, io non riesco ad accontentarmi di così poco.
la champions e la serie a ci sono anche su mp e costano anche molto meno,che in tempo di vacche magre non fa poi così male.
i documentari ci sono anche sui canali free che non saranno quelli di discovery e national g. ma non fanno schifo come si crede o come si vuol far credere.
a parte questi due canali gli altri non mi sembra siano così fenomenali o per lo meno credo che una persona riesca a sopperirne la mancanza.
la pubblicità comparativa di mediaset qualcuno la giudica stupida ma per chi si accontenta sono 28 euro in meno al mese.
per quanto riguarda la dk è ottima ma se non si ha l'impianto al 100% non si prendono tutti i canali.
 
io aspetterei comunque la nuova stagione calcistica(perchè purtroppo è quello che in italia conta)per vedere chi sale e scende anche perchè mi sembra che ci sia un pò di carne al fuoco(champions).
 
Anche la mia zona (Emilia) è stata switchata da qualche giorno.

Non ho trovato questo granchè di canali a parte Rai4 e un pò Iris. Il resto è la solita fuffa da tv generalista oltre ad altri canali che vedo già sul Sat.
 
premesso che non capisco il perchè si parla a nome di tutti, senza dati alla mano...
ma che c'entra mp con lo switch off??' se uno vuole, può abbonarsi a mp senza attendere lo switch off.
a questo punto io penso che tu utilizzassi sky quasi solo per vedere il calcio o che vuoi risparmiare sulla paytv (non cè nulla di male, ma non ha nulla a che vedere con lo switch off), perchè se facessimo un discorso sui contenuti, potrei dire che su la5, la7d (ricevibili pure in zone senza s.o.) o anche cielo, ti accorgeresti che trasmettono programmi già passati su altri canali (free&pay), mentre su sky passano film, telefilm e altri programmi in anteprima o in esclusiva. ;)
 
Ultima modifica:
Lo switch off avrà sì portato all'avvento di nuovi canali,certamente alcuni interessanti,ma se mettiamo su un ipotetico piatto di una bilancia la nuova tv digitale terrestre da un lato ,e dall'altro i contenuti pay di Sky,penso che l'ago penda decisamente verso quest'ultima.Chi è già cliente Sky non penso proprio che disdica il proprio abbonamento reputando che l'offerta free del dtt sia migliore dal punto di vista qualitativo.Le pay tv rappresenteranno sempre un'attrattiva per i contenuti che propongono.:evil5:
 
Io non sono abbonato a sky (vorrei farlo, ma problemi di money stanno facendo sì che io debba rimandare) però non mi sembra che questi nuovi canali digitali (anche se ancora non li vedo tutti) offrano così tanti contenuti nuovi, a me ad esempio piacciono molto le serie tv quale canale del digitale (ovviamente free) mi dà serie tv nuove? :evil5:
 
Si effetivamente dopo lo so benchè abbia un antenna vecchia ricevo quasi tutto a parte Cielo...l offerta è aumentata...ma io personalmente se dovessi fare a meno di Sky penso che punterei l antenna su astra dove ci sono i canali inglesi free...raiset purtroppo non è per me....troppo noioso e prevedivibe...tutti programmi copiati l uno dall altro...tutti studiati per acchiappare audience di persone di bassa cultura e non piu giovanissimi...thanks god there s SKY :D
 
Flask ha scritto:
Perché scusa dopo lo switch off da te danno la champion's in chiaro, o la serie A? Danno tutte le serie tv e i documentari? Quando leggo queste cose non so cosa pensare. Se vi sta bene la tv free vuol dire che avete gusti tali da non dover per forza avere una pay-tv. Vi invidio, io non riesco ad accontentarmi di così poco.

Come darti torto? :D
 
Io invece essendo abbonato a sky non ho fatto altro che guardare il milionario (anche se è trito e ritrito mi piace) sul dtt da quando c'è stato lo switch off in lombardia. accendo tutti i giorni il mio mysky hd e guardo tutto tranne i canali della digital key (tranne il milionario perchè in 16/9:D ). facendo una carrellata mi sono reso più conto che MENOMALE CHE HO SKY. un pò di zapping e già mi ero stufato!!!!
Per concludere 2 cose incomparabili!!!!
 
fedetrespi ha scritto:
la champions e la serie a ci sono anche su mp e costano anche molto meno,che in tempo di vacche magre non fa poi così male.

E spesso si vede da schifo, cmq conti alla mano se ti interessa il calcio (non solo la serie a o la champions) le alternative a Sky quali sono ? Barcellona-Real com'era su MP ?

fedetrespi ha scritto:
i documentari ci sono anche sui canali free che non saranno quelli di discovery e national g. ma non fanno schifo come si crede o come si vuol far credere.

Niente fa schifo se non hai mai provato di meglio.

fedetrespi ha scritto:
a parte questi due canali gli altri non mi sembra siano così fenomenali o per lo meno credo che una persona riesca a sopperirne la mancanza.

Questione di gusti, io per esempio seguo molto History e Animal Planet.

fedetrespi ha scritto:
la pubblicità comparativa di mediaset qualcuno la giudica stupida ma per chi si accontenta sono 28 euro in meno al mese.

Sempre per l'esempio di prima, ognuno si fa i conti in tasca e su questo non si discute, ma non si discute nemmeno sul "chi si accontenta", io non mi accontento e preferisco pagare di più ma avere la libertà di scegliermi un programma fra qualche centinaio di canali seri, molti dei quali in HD e che posso registrare e rivedere quando ne ho voglia.

fedetrespi ha scritto:
per quanto riguarda la dk è ottima ma se non si ha l'impianto al 100% non si prendono tutti i canali.

Beh se ci colleghi l'antenna fatta con il tubo delle pringless qualche problema in effetti c'è.

Vedo che non hai affrontato il discorso HD, forse perché sul DTT il 99% dei canali è SD ? E per le registrazioni come funziona ? Videocassette ?
Se queste sono le argomentazioni per cui Sky perderà un sacco di clienti allora Murdoch può dormire sonni tranquilli.

Poi ovviamente... liberi di scegliere.
 
Indietro
Alto Basso