• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
_GIORGINO_ ha scritto:
Allora, ci sono alcuni aggiornamenti di segnale da Catania.
Da un paio di giorni è precipitato il segnale del mux Dfree sul 48 (segnale 15 % e qualita' 0). Che gli è preso?

Da ieri pare abbiano tolto il canale D3 Shopping (ch 53) e sono rimasti solo D1 D2.

Dal sito radiotvsicilia.altervista.org , alla sezione DIGITALE TERRESTRE, tra i vari canali digitali locali, appare segnalato, al ch.29, ricevibile solo da quartieri Cibali, S.Sofia, Nesima, un canale di nome SKY ITALIA DTT. Che roba è? Io non lo so perché al 29 prendo Antenna Uno.

Dfree avrà dei problemi sul 48, prova a sintonizzarti con il ch. 63 dovresti avere il max, per quanto riguarda i canali Tele d, nn so mi hanno mandato una mail che in questo mese risolveranno i problemi tecnici che hanno e dovrebbero passare un canale da monte lauro in digitale, ma vedo che in questi giorni i segnali stanno peggiornado e sono continuamente disturbati soprattutto quelli di Montelauro e Cda MAzzone, uno disturbato da la 7 (ch.57) e L'altro da Tele vita, per la sparizione di D3 shopping chiedi direttamente a loro! Dovrebbe essere momentanea in quanto presto arriverà anche D4 art.
Per quanto riguarda il mux sky trasmesso sul ch. 29 da Santa Sofia zona cibali ci sono sicuramente dei problemi tecnici, di trasmissione dal satellite, in quanto quel canale era destinato a Canale 5 in digitale, credo che risolveranno presto, è impossibile una freguenza digitael terrestre che vadi a sky.
 
Da ieri sono spenti il 30 la7 e 64 mediaset da Monte Lauro, controllate anche da voi ???? Gli altri sono okk 22 rai- 27 teletre- 59 e20 - 63 dfree.
 
da ieri a SR alla fine della partita tutti i segnali dtt (tranne rai) sono spenti anche il 50 torre z
 
Infatti da Monte Lauro e out solo il 30 di LA7.

Ma i problemi sono solo qui oppure in tutta la Sicilia ??
 
ovviamente anke da me in prov di ragusa c'era la vostra stessa situazione, sembra quasi ke tutti isegnali sono indeboliti! a me la scorsa settimana non mi prendeva il mux mediaset premium e il "blackout" era durato tutta la settimana!
 
Oltre al 30 la7 spento il 63 dfree da monte lauro, ma cosa succede x adesso ???????
 
Ultima modifica:
A me il Dfree 63 non interessa in quanto Dfree lo prendo bene dal 48.
 
In teoria dovrebbero spostare qualche canale DVB-T a Monte Lauro, visto che l'H2 analogico di Sport Italia è inutilizzabile per il DVB-H.
In base a questo spegnimento si potrebbe ipotizzare :

Mediaset Mux 1 35-->63
Mediaset DVB-H H2-->35
D-Free 63-->H2
:eusa_wall:
Anche se un semplice scambio H2-35 darebbe risultati migliori in termini di copertura per il mux 1 di Mediaset.


Francesco
www.radiotvsicilia.it
www.radiotvsicilia.forumfree.net
 
anke stasera, dopo un pò di giorni ke era ritornato il segnale, sono spariti il mux di canale 5 e la7. qualcuno sa cosa sta succedendo?
 
Ankora problemi del mux di LA7 ch. 30 Monte Lauro, ho anche segnalato ma come al solito per loro e tutto ok. segnalate pure voi.
 
Da circa una settimana hanno De-Digitalizzato il ch. 53 D2 che conteneva il mux digitale D1 D2. Forse ora si limitano solo a test notturni. probabilmente saranno sfiduciati dopo le parole del gentilone....... Ho mandato una mail. vediamo se dicono qualcosa......
 
Anche da stamattina problemi per i Mux La7 e Dfree da Monte Lauro, nessuno dei tecnici si accorge di questi problemi ???
ho chiamato La7 e Dfree dicendomi che faranno un controllo, ma il problema e che e settimane che esiste questo problema, che dire anche loro sfiduciati.
 
_GIORGINO_ ha scritto:
Da circa una settimana hanno De-Digitalizzato il ch. 53 D2 che conteneva il mux digitale D1 D2. Forse ora si limitano solo a test notturni. probabilmente saranno sfiduciati dopo le parole del gentilone....... Ho mandato una mail. vediamo se dicono qualcosa......

Mi han risposto: ecco il loro messaggio.

Salve a te...ebbene si da un paio di giorni ci sono delle prove tecniche ma nn preoccuparti ritorneremo!!!
 
Sembra che adesso alternino fasi in analogico e digitale durante la giornata.
 
Movimenti da Monte Lauro per adesso H2 Sport Italia spento, quindi tra breve il cambio frequenza, ho anche notato un segnale digitale sul ch.38 ma nn riesco a
memorizzare, qualcuno sa di cosa si tratta ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso