• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Modificati i parametri tecnici del mux Rtp 1 (UHF 39):

Prima: Modulazione 16QAM, I.G. 1/16, FEC 2/3

Adesso: 64QAM, I.G. 1/8, FEC 1/2
 
Modificati i parametri tecnici del mux Rtp 1 (UHF 39):

Prima: Modulazione 16QAM, I.G. 1/16, FEC 2/3

Adesso: 64QAM, I.G. 1/8, FEC 1/2
Quindi il segnale dovrebbe essere più robusto, correggimi se sbaglio , anche se devo essere sincero da Scrisi io l'ho sempre ricevuto bene, considerando che la zona in cui abito è un po allergica ai segnali che arrivano da Scrisi.
 
Una 16 è più robusta di una 64. Ma variare l'intervallo di guardia non serve per la robustezza: o hanno sbagliato il parametro prima o ora.... Sai quanti tx hanno in zona? Vicini fra loro?
 
Ultima modifica:
In fatti ho chiesto e di essere corretto eventualmente, grazie Billy.
In zona trasmettono solo da Scrisi.
 
Allora perché non usano 1/32??? Mi sembrano parametri messi un po' a casaccio giusto per farci stare il contenuto... 1/32 o 1/4 senza sfn non cambia nulla. Sprechi solo banda...
 
Ultima modifica:
Allora perché non usano 1/32??? Mi sembrano parametri messi un po' a casaccio giusto per farci stare il contenuto... 1/32 o 1/4 senza sfn non cambia nulla. Sprechi solo banda...
Se dobbiamo essere precisi trasmettono dalla zona tirrenica anche da Monte Trino (Milazzo) a circa 40 km da Messina.
 
Nel mux Teleacras sono state reinserite le emittenti Studio 98(lcn 95,attualmente è a schermo nero) e Teleacras2(lcn 621,ritrasmette Teleacras).
(Monte Pellegrino)
 
Miracolo..... Aspetta qualche giorno prima di cantare vittoria,aspetta soprattutto che si sistemino anche le condizioni climatiche.
Fra una settimana se le condizioni climatiche sono buone e se non noti più problemi riposta di nuovo qui i dati.
A volte in situazioni dove ci sono echi in ricezione il brutto tempo fa miracoli, poi quando si sistema il tempo dopo qualche giorno ritornano i problemi.
 
Ultima modifica:
Oltre al 24 e 25 anche il 36 in maniera minore dovrebbe essere migliorato. Ma non siamo più in estate...Speriamo comunque che d'estate con la propagazione il segnale non degradi troppo.
Comunque invece di ringraziare x aver chiesto a EIT di migliorare la ricezione da Pentimele dei canali bassi in una zona che per progetto iniziale sarebbe servita da sud vedo che continui a polemizzare con la solita arroganza
 
Oltre al 24 e 25 anche il 36 in maniera minore dovrebbe essere migliorato. Ma non siamo più in estate...Speriamo comunque che d'estate con la propagazione il segnale non degradi troppo.
Comunque invece di ringraziare x aver chiesto a EIT di migliorare la ricezione da Pentimele dei canali bassi in una zona che per progetto iniziale sarebbe servita da sud vedo che continui a polemizzare con la solita arroganza
E migliorie per quanto riguarda Scrisi?
Ci sono novità?
 
Confermo che il 24 e' migliorato in termini di "qualita'" allineandosi alla ricezione del 25, che nuovamente non presenta oscillazioni. Discorso diverso per il 36 che e' lievemente "peggiorato" (ma non brillava gia' e con alcuni decoder era impossibile una corretta visione), mentre e' stato "abbattuto" il 56 (Mds 5) che a fronte di una potenza più" bassa, si riceveva a piena qualita'. Saluti, Antoni75.

Inviato dal mio Moto G (5) utilizzando Tapatalk
 
Oltre al 24 e 25 anche il 36 in maniera minore dovrebbe essere migliorato. Ma non siamo più in estate...Speriamo comunque che d'estate con la propagazione il segnale non degradi troppo.
Comunque invece di ringraziare x aver chiesto a EIT di migliorare la ricezione da Pentimele dei canali bassi in una zona che per progetto iniziale sarebbe servita da sud vedo che continui a polemizzare con la solita arroganza
Se qui c'è un arrogante sei tu che in questi mesi hai dubitato e dato un sacco di suggerimenti pieni di certezza e supponenza. Non devo ringraziare nessuno, ho solo fornito una testimonianza. e cercato di fare una fotografia della situazione avendo in cambio da parte tua, che non so che c'entri in sta storia, scetticismo e risposte
scortesi e infastidite. Io non ho chiesto niente a questa EiT (chi sono?).Chiunque abbia aggiustato la situazione (sempre se lo hanno fatto) è stato nel loro interesse non nel mio. Fatti le insufflazioni di umiltà, hai vistose carenze.
 
Miracolo..... Aspetta qualche giorno prima di cantare vittoria,aspetta soprattutto che si sistemino anche le condizioni climatiche.
Fra una settimana se le condizioni climatiche sono buone e se non noti più problemi riposta di nuovo qui i dati.
A volte in situazioni dove ci sono echi in ricezione il brutto tempo fa miracoli, poi quando si sistema il tempo dopo qualche giorno ritornano i problemi.
Non penso. Il salto di qualità è netto. Vedrò il prossimo mese. In serata torno a Catania e tornerò per l'Immacolata. Se rimane così vuol dire che qualcosa hanno fatto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso