• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi hanno detto che oggi pomeriggio hanno avvistato dei pulmini bianchi con delle antenne sul tetto a Roccalumera. Innocue misurazioni?
 
Aspetta a dire missione compiuta...
Mux 36 ritornato con le solite oscillazioni di qualità. Evidentemente gli echi delle mie zone, anche in presenza di lievi miglioramenti climatici, ritornano a farsi sentire. Credo, però, ma non ho alcun conforto strumentale o di misurazioni, che sono stati "limitati" i mux 49, 50, 52, 56 verso sud. Saluti, Antoni75.

Inviato dal mio Moto G (5) utilizzando Tapatalk
 
Mux 36 ritornato con le solite oscillazioni di qualità. Evidentemente gli echi delle mie zone, anche in presenza di lievi miglioramenti climatici, ritornano a farsi sentire. Credo, però, ma non ho alcun conforto strumentale o di misurazioni, che sono stati "limitati" i mux 49, 50, 52, 56 verso sud. Saluti, Antoni75.

Inviato dal mio Moto G (5) utilizzando Tapatalk

Non dirmi che sono stati miglioramenti durati lo spazio di un weekend. La 7 e il 24? Iniziano a oscillare di nuovo? Se come mi hanno detto ci sono questi pulmini forse sono in corso aggiustamenti.
 
I mux 24 e 25 sono stati livellati agli stessi valori, ottimi, di qualità e potenza. Gli altri Mds ( dal 49 in su') non hanno mai brillato perché, come piu' volte detto da BillyClay il riferimento dovrebbe essere il "gap- filler" di Forza, anche se questo comporterebbe impianti con opportuni filtraggi. In piu' io ho due LG, nuovi, che non fanno una piega anche in presenza di errori, quindi diventa complicato capire se il segnale è pulito prima della correzione da parte dei tuner del TV. Saluti, Antoni75.

Inviato dal mio Moto G (5) utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Certo... Se spingono troppo verso sud poi si lamentano verso Acireale che viene interferito... serve un compromesso che stanno verificando. La zona limite è all'incirca a Roccalumera. Per quello quando possibile consiglio forza d agro.
 
Volevo sapere perché sul sito otgtv c'è scritto che è attivo su Bastianella Canicattì il mux34 Videoregione ma facendo le ricerche sui tv di casa di 5 abitazioni diverse in diverse zone del paese il mux non esiste mi da 0% segnale è 0% qualità...
Mi spiegate il perché?
 
Volevo sapere perché sul sito otgtv c'è scritto che è attivo su Bastianella Canicattì il mux34 Videoregione ma facendo le ricerche sui tv di casa di 5 abitazioni diverse in diverse zone del paese il mux non esiste mi da 0% segnale è 0% qualità...
Mi spiegate il perché?
Magari vedono Cammarata e ricevono il 34
Tu che zona sei ?
 
Magari vedono Cammarata e ricevono il 34
Tu che zona sei ?

Allora le prove sono state fatte a casa mia dopo la villa dai miei genitori vicino Largo Aosta da mia suocera vicino santa Lucia e da mio fratello vicino papino...
Il problema è che il sito segnala che il mux è acceso su Bastianella Canicattì per questo volevo sapere io se è vero che è acceso sun Bastianella Canicattì
 
Volevo sapere perché sul sito otgtv c'è scritto che è attivo su Bastianella Canicattì il mux34 Videoregione ma facendo le ricerche sui tv di casa di 5 abitazioni diverse in diverse zone del paese il mux non esiste mi da 0% segnale è 0% qualità...
Mi spiegate il perché?
A un controllo del 2017 risultava acceso. Il 27 marzo scorso no...
 
A un controllo del 2017 risultava acceso. Il 27 marzo scorso no...

Nemmeno nel 2017 risultava acceso perché io faccio tutti i giorni le ricerche manuali e ho anche la ricerca automatica attiva giornaliera...conviene che nel sito togliete che è attivo su Bastianella Canicattì...
Comunque volevo sapere ci sarà una nuova attivazione su Canicattì? E in generale ci saranno novità di qualche mux nuovo da attivare?
 
Nemmeno nel 2017 risultava acceso perché io faccio tutti i giorni le ricerche manuali e ho anche la ricerca automatica attiva giornaliera...conviene che nel sito togliete che è attivo su Bastianella Canicattì...
Comunque volevo sapere ci sarà una nuova attivazione su Canicattì? E in generale ci saranno novità di qualche mux nuovo da attivare?
Il mux Agrigento TV c'era sul ch. Uhf 43 da Bastianella prima dello spegnimento imposto dal Mise?

Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk
 
Sì era attivo prima perché seguivo i TG a volte
Ok, allora mi pare improbabile che non sia stato acceso il mux VR uhf 34 che contiene anche Agrigento TV. Improbabile ma non impossibile, ovviamente. Magari c'è qualcosa che non va in postazione, bisognerebbe chiedere a Persidera così ci togliamo il dubbio

Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk
 
Ok, allora mi pare improbabile che non sia stato acceso il mux VR uhf 34 che contiene anche Agrigento TV. Improbabile ma non impossibile, ovviamente. Magari c'è qualcosa che non va in postazione, bisognerebbe chiedere a Persidera così ci togliamo il dubbio

Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk

Sì allora chiediamo a lui perché da quanto Agrigento TV è spento io non l'ho più ricevuto
 
Aspetta a dire missione compiuta...

Mi sa che devo darti ragione. Ho esultato troppo presto. La 'svolta' è durata solo 4 giorni. 😥Mi dicono che a Roccalumera i pulmini hanno ripristinato la vecchia impostazione e sono tornati i problemi.
La7 ch 25 instabile
Canale 5 HD ch 24 off
Non sono fisicamente sul posto nel fine settimana constatero di persona e postero' qualche foto
 
Ciao a tutti, spero di non dar fastidio con segnalazioni a vuoto (perchè immagino stiano lavorando), da monte lauro sono spenti i locali Tgs 22, 7Gold 33 e 39, Video Mediterraneo 46.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso