• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aggiornamento firmware Xdome: quali metodi?

Shinnok

Digital-Forum New User
Registrato
10 Dicembre 2010
Messaggi
18
Ciao a tutti,
sto cercando di aggiornare il firmware del mio Xdome preso ieri, che attualmente ha il .15 (abbastanza vecchio se non erro).
Ho provato a fare l'aggiornamento tramite:

Installazione --> Aggiornamento software --> Aggiorn. auto

però dopo un paio di minuti di "Ricerca di nuovo software in corso..." mi esce la scritta "Nessun nuovo software trovato". A sto punto mi chiedo: sarà qualche impostazione della mia antenna/parabola? O qualche bug da sistemare non lo fa aggiornare?
Fatto sta che in questo modo è impossibile per me aggiornare e volevo sapere se esistono altri metodi con i quali aggiornare il firmware, tipo da USB.

Tra l'altro cercavo di installare la lista dei canali aggiornata ma continuo a beccarmi l'errore di periferica non compatibile o file errato (come dicevo QUI).

Ammetto di essere super ignorante in materia, io me ne intendo un po' di computer, ma decoder, satelliti ecc sono "roba" abbastanza nuova per me :D

Grazie in anticipo
 
Hai fatto tutte le impostazioni adatte per il tuo impianto SAT e anche la ricerca dei canali SAT su Hotbird?
 
Ho assegnato i 2 LNB a hotbird (DiseqC A) e Astra (DiseqC B), poi per il resto non so cosa configurare, il mio vecchio decoder trovava tutto in automatico... boh o_O
 
Ma poi hai sintonizzato i canali di Hotbird?
Cioe' vedi i canali di Sky e quelli free sul SAT?
 
eragon ha scritto:
Ma poi hai sintonizzato i canali di Hotbird?
Cioe' vedi i canali di Sky e quelli free sul SAT?

Non vedo assolutamente nulla ;( un mio collega mi consigliava l'update.
A proposito di sintonizzazione, ci sono dei parametri che potrei usare per la ricerca manuale? Le frequenze, se H o V, ecc (come dicevo, sono super ignorante in materia).
Da quello che capisco, l'unico modo di fare l'update è ricevere il segnale dal satellite in modo corretto?
 
Ultima modifica:
Shinnok ha scritto:
Non vedo assolutamente nulla
Allora sicuramente non ti trovera' mai l'update del firmware...;)

I canali devi riuscire a vederli anche con la vecchia versione, se non ci riesci allora non hai configurato correttamente i parametri in base all'impianto che hai.
 
eragon ha scritto:
Allora sicuramente non ti trovera' mai l'update del firmware...;)

I canali devi riuscire a vederli anche con la vecchia versione, se non ci riesci allora non hai configurato correttamente i parametri in base all'impianto che hai.

Ecco, immaginavo. Va beh, intanto grazie per le risposte, speravo proprio ci fosse un metodo per l'update tramite USB o qualcosa di simile. :eusa_wall:


:cya:
 
io non avevo configurato bene il mio impianto.avevo portato il decoder dalla casa di campagna alla casa in un condominio a volte le configurazione è diversa.
 
Indietro
Alto Basso