Pagina 2 di 47 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 469

Discussione: Mini Guida agli impianti Sat per MySkyHD

Digital-Forum Senior Master L'avatar di giuseppemic

Predefinito

@mastrogabriello leggi il post di Se7en.

Anche a me interessa il diseq+scr, se poteste approfondire sarebbe bello

Digital-Forum New User

Predefinito

[QUOTE=giuseppemic]@mastrogabriello leggi il post di Se7en.

L'ho letto ma non mi sembra la stessa situazione!
    Io ho una parabola collegata ad una centralina che miscelando anche il segnale terrestre porta nelle diverse stante il segnale miscelato. Ho una seconda parabola con SCR che arriva alla presa dov'è il MySKYHD. Il punto è questo: posso miscelare dalla stessa antenna terrestre che entra nella centralina anche il segnale della seconda parabola SCR per poter vedere il digitale terrestre la dove c'è il decoder MYSkyHD? Purtroppo in questo forum non è possibile caricare immagini dal proprio PC altrimenti con lo schema sarebbe stato più facile illustrare la situazione che descrivo.

Predefinito

Carica l'immagine su imageshack e poi metti un link così capiremo meglio

Digital-Forum New User

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuseppemic
    Carica l'immagine su imageshack e poi metti un link così capiremo meglio
    Fatto! L'indirizzo è: http://img407.imageshack.us/img407/8...iantotvsat.gif

Un rivenditore nel frattempo mi ha consigliato di fare così: prelevare il segnale da un'uscita libera della centralina, demiscelarla ed utilizzare solo il segnale terrestre per collegarlo ad un miscelatore insieme al segnale della parabola SCR; verranno demiscelati alla presa dov'è il MYSKYHD.

Dovrebbe essere così: http://img146.imageshack.us/img146/2...antotvsat2.gif
    Che ne pensate?
    Ultima modifica di mastrogabriello; 08-01-11 alle 00:41

Predefinito

Tutte e due le soluzioni sono fattibili, la seconda è più facile da realizzare e più sicura perchè prelevi il segnale destinato all'abitazione non quello che esce dall'antenna che potrebbe causare problemi di ricezione agli altri condomini

Digital-Forum New User

Predefinito

Tutte e due le soluzioni sono fattibili, la seconda è più facile da realizzare e più sicura perchè prelevi il segnale destinato all'abitazione non quello che esce dall'antenna che potrebbe causare problemi di ricezione agli altri condomini
    Ho già acquistato i due MIX/DEMIX e questo fine settimana proverò a vedere se va. Poi faccio sapere. Grazie

Digital-Forum Gold Master

Predefinito

Anche a me interessa il diseq+scr, se poteste approfondire sarebbe bello
    io ho messo il diseqc, ma solo sfruttando l'uscita universale dall'scr e il caro vecchio lnb quad che avevo, puntandolo su astra 19,2.
    una buona soluzione (in una sola camera vedo hotbird e astra), ma sicuramente non era quello che ti interessava.
    credo che a te interessasse il diseqc sull'uscita scr .
    che io sappia, quest'ultima soluzione è fattibile, ma è abbastanza costosa per il costo degli switch che dovresti collegare in cascata per poter dirottare correttamente il segnale (o meglio per farlo interpretare correttamente dal decoder), ma non sono così informato da poter argomentare tecnicamente in maniera precisa.
    MOBILE: motorola nexus 6 - asus nexus 7 lte - samsung galaxy a3 (2016)
    DONGLE: chromecast - chromecast 2015 - chromecast audio

Digital-Forum New User

Predefinito

Salve a tutti!!!

E' il mio primo post qui, approfitto per salutare tutti e presentarmi (non ho trovatoun'apposita sezione...forse sono orbo! )

Mi chiamo Paolo e sono un abbonato Sky con decoder SkyHD.

Spero di aver azzeccato il posto giusto dove chedere lumi.

Datemi una mano a capire che tipo di impianto ho!!!

Vivo in una casa bifamiliare, con i miei genitori. Fino a qualche mese fa, entrambi (io e mio padre) eravamo abbonati sky, senza fronzoli MySky di mezzo. Due parabole sul tetto, una per ciascun decoder. Poi lui si è messo il MySky, e quando è venuto il tecnico, mio padre gli ha detto che di lì a breve anch'io avrei messo il MySky, quindi il tecnico ha fatto qualcosa per 'portarsi avanti col lavoro'.
    Risultato: ora una parabola è inutilizzata, dall'altra partono due cavi, uno arriva a mio padre, che con lo splitter dietro al decoder ha MySky perfettamente funzionante. L'altro arriva al mio decoder SkyHd, no problem fin qui.
    Domanda: se volessi passare a MySky, mi basterebbe sostituire il decoder? Ho fatto la prova maccheronica di prendermi il decoder + Smartcard di mio padre, collegarlo al mio ingresso, ma non funge!!!! Mi da un messaggio di errore sul segnale.
    Altro indizio: nel menu 'IMPIANTO' io ho scritto 'LNB universale' mentre mio padre ha scritto SCR, Casa singola, ingressi 1-2
    Io quando mi son salito il decoder ho lasciato le impostazioni, poi ho provato a cambiare i canali mettendo 3-4, ma, se la memoria non mi inganna, non è cambiato nulla.

Leggendo la guida (molto ben fatta) ho dedotto che il tecnico mi ha messo un LNB SCR: nella guida in effetti si parla di 4 segnali, ma come mai a me anche mettendo splitter+decoder di mio padre, non funziona??? 4 segnali vuol dire due deocder MySky, giusto?

Se avete domande (forse non sono stato chiarissimo ) chiedete pure

Digital-Forum Gold Master

Predefinito

benvenuto allora!!!
    la sezione delle presentazioni è qui
    http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=36708

parlando del tuo problema, tu sicuramente stai usando l'uscita universale, non l'uscita scr (visto che hai detto che dalla parabola scendono 2 cavi e uno va da tuo padre e uno da te).
    pertanto attualmente quando un decoder entra in casa tua dovrà essere settato come universale.
    quando attiverai il servizio, il tecnico che verrà da te, dovrà far scendere un solo cavo, sostituire lo splitter che ha tuo padre con uno a 4 (o montarne un altro a 2 partendo comunque dalla calata che attualmente ha tuo padre) e tu dovrai impostare i canali 3-4 sul tuo decoder... comunque dovranno essere canali diversi da quelli che ha tuo padre
    quando tu hai provato a impostare universale sul decoder di tuo padre e non vedevi nulla, è perchè il mysky fa un po' di fatica ad interpretare un singolo segnale quando se ne aspetta due (random potrebbe prendere qualche frequenza e altre no): forse se cambiavi canale, qualche frequenza la beccavi (perchè il mysky può essere che casualmente le codifichi con il tuner correttamente collegato).
    MOBILE: motorola nexus 6 - asus nexus 7 lte - samsung galaxy a3 (2016)
    DONGLE: chromecast - chromecast 2015 - chromecast audio

Digital-Forum New User

Predefinito

Grazie 1000 per la risposta, inizio a capirci qualcosa!!!!!

Citazione Originariamente Scritto da Se7en
    benvenuto allora!!!
    la sezione delle presentazioni è qui
    http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=36708
    Fatto...cercavo una sezione dedicata alle presentazioni, non un thread unico.

Citazione Originariamente Scritto da Se7en
    parlando del tuo problema, tu sicuramente stai usando l'uscita universale, non l'uscita scr (visto che hai detto che dalla parabola scendono 2 cavi e uno va da tuo padre e uno da te).
    pertanto attualmente quando un decoder entra in casa tua dovrà essere settato come universale.
    quando attiverai il servizio, il tecnico che verrà da te, dovrà far scendere un solo cavo, sostituire lo splitter che ha tuo padre con uno a 4 (o montarne un altro a 2 partendo comunque dalla calata che attualmente ha tuo padre) e tu dovrai impostare i canali 3-4 sul tuo decoder... comunque dovranno essere canali diversi da quelli che ha tuo padre
    quando tu hai provato a impostare universale sul decoder di tuo padre e non vedevi nulla, è perchè il mysky fa un po' di fatica ad interpretare un singolo segnale quando se ne aspetta due (random potrebbe prendere qualche frequenza e altre no): forse se cambiavi canale, qualche frequenza la beccavi (perchè il mysky può essere che casualmente le codifichi con il tuner correttamente collegato).
    Vorrei cercare di capire se posso fare tutto da me senza chiamare il tecnico, perchè in realtà io il myskyhd ce l'avrei, solo che l'ho fatto installare a casa di mia suocera perchè in quel periodo ero sempre lì, ora voglio spostarmelo a casa e vorrei evitare di chiamare un tecnico 'privatamente' (ebbene si, pago due abbonamenti, uno per casa mia con skyhd, ed uno myskyhd che attualmente sfrutta mia suocera...ma la situazione non dovrebbe restare così a lungo.... )

Per la cronaca, il decoder che ora è da mia suocera ha un solo ingresso, senza splitter (che immagino sia integrato)

Vedo problematico mettere un cavo che va dallo splitter di mio padre al mio decoder, dal momento che siamo su piani differenti. E' possibile splittare il segnale a monte, alla parabola, per far sì che un cavo scenda da mio padre e per lui rimanga tutto immutato, e l'altro venga da me? Cioè posso mettere uno splitter all'uscita scr della parabola, collegandoci i due cavi che attualmente escono dall'scr (mio padre) e dall'universale?

Altra domanda: se nel decoder myskyhd con ingresso singolo metto il mio attuale cavo, quello sull'uscita universale, posso vedere O registrare, giusto? Non potrò fare le due cose contemporaneamente, giusto? Scusate per le molte (troppe!!!) domande!

Pagina 2 di 47 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato