• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Mini Guida agli impianti Sat per MySkyHD

edinson ha scritto:
Se ti hanno messo l'SCR come credo, puoi mettere prima del My Sky HD un partitore a 2 uscite. In ingresso fai entrare il cavo proveniente dalla parabola, delle due uscite una va sul my Sky HD, l'altra la porti nell'altra stanza e all'occorrrenza basta smontare portarti il decoder nella stanza.
I Valori settati rimangono gli stessi, sul decoder non devi toccare niente.

Se vuoi sapere altro chiedi pure, ma comunque credo che siamo vicini alla soluzione.


PS. Per vedere se l'iluminatore è SCR vai sul menù 4-4-1 e su tipo d'impanto dovrebbe esserci scritto SCR.


Un saluto.

Si grazie mille sei sempre molto gentile :D
Si infatti c'è scritto SCR!
 
Brasilian ha scritto:
Si grazie mille sei sempre molto gentile :D
Si infatti c'è scritto SCR!


Perfetto, allora puoi fare come ti ho suggerito.

Alla prossima. Ciao.


Edinson
 
Ciao a tutti sono nuovo qui nel forum. Sto valutando l'idea di abbonarmi a Sky con in più il multivision e quindi con due MySKy HD (sempre che si possa farlo).

Leggendo il PDF delle istruzioni dei vari decoder sul sito di Sky, ho notato che ci vanno due cavi dalla parabola per poter registrare e allo stesso tempo guardare altro, come nell'immagine qui sotto (presa da un modello a caso dei decoder):

qq5mbr.jpg


Il problema però è che nelle stanze in cui verranno sistemati i decoder c'è un solo cavo e non c'è assolutamente modo di far scendere un altro.

Se il tecnico Sky quando viene a installare il tutto trova questa situazione prende e se ne va dicendo che non si può far nulla, significa che nel mio caso non potrò mai avere MySky HD?
 
Abbonarsi al multivision con 2my SKY hd e possibile per quanto
riguarda i cavi da passare c'e una tecnologia che si chiama scr fa funzionare fino a 4decoder o 2 my SKY su un unico cavo di calata basta solo splittarlo per collegarci le i decoder, in piu' nelle nuove installazioni dove nn e' presente l'impianto centralizzato SKY la installa gratuitamente....
 
ominostanco ha scritto:
Abbonarsi al multivision con 2my SKY hd e possibile per quanto
riguarda i cavi da passare c'e una tecnologia che si chiama scr fa funzionare fino a 4decoder o 2 my SKY su un unico cavo di calata basta solo splittarlo per collegarci le i decoder

E ci pensa direttamente il tecnico a installare questo splitter? O devo segnalare la cosa al momento in cui faccio richiesta così viene già preparato?

Poi tanto per capirci meglio: lo splitter serve per collegare entrambe le prese di un unico decoder MySky HD (l'immagine che ho messo sopra), e non per collegare due decoder vicini (che nel mio caso sarà uno in sala e uno in camera da letto). Giusto?
 
si ci pensa lui....lo splitter serve per far andare i cavi uno in una stanza e l'altro nell'altra.....fa le due linee in pratica
 
Eh ma così allora non mi risolve il problema. Sia in sala che in camera da letto c'è già un solo cavo, e dall'immagine che riporto nuovamente qui sotto...
qq5mbr.jpg

... servono due cavi per il MySky HD in sala e due cavi per il MySky HD in camera da letto.

Se invece questo splitter può essere applicato direttamente sull'unico cavo presente in ogni stanza allora ok, altrimenti così non mi serve (anzi, probabile che questo splitter sia già presente nel sottotetto ed è quello che mi manda giù un cavo in sala e un cavo in camera da letto).
 
con i nuovi myskyhd non è necessario lo splitter esterno perchè i decoder l'hanno già integrato.
per cui è sufficiente un cavo in una stanza e uno nell'altra. (previa sostituzione dell'illuminatore con uno scr com'era già stato detto in precedenza) ;) .
 
Se7en ha scritto:
con i nuovi myskyhd non è necessario lo splitter esterno perchè i decoder l'hanno già integrato.
per cui è sufficiente un cavo in una stanza e uno nell'altra. (previa sostituzione dell'illuminatore con uno scr com'era già stato detto in precedenza) ;) .

E come faccio a sapere quali sono quelli nuovi che lo hanno già integrato visto che sto valutando l'ipotesi di avere il mysky hd di mia proprietà (se conviene o se si può)?
 
di proprietà, sconsiglio vivamente.
tanto l'attivazione te la fanno pagare comunque, non sono coperti da garanzia e ogni smart card ha un vincolo su un decoder.
se poi vuoi avere un'unica smart card, sappi che dovrai ogni volta telefonare per farti abilitare le funzioni avanzate sul decoder nel quale sposti la scheda.
 
ominostanco ha scritto:
Infatti lo splitter va messo per dividere le linee non dietro il decoder :evil5:
ah beh certo.
mi riferivo alla preoccupazione di Tubo Catodico del doppio cavo per singolo decoder ;).
 
Se7en ha scritto:
di proprietà, sconsiglio vivamente.
tanto l'attivazione te la fanno pagare comunque, non sono coperti da garanzia e ogni smart card ha un vincolo su un decoder.
se poi vuoi avere un'unica smart card, sappi che dovrai ogni volta telefonare per farti abilitare le funzioni avanzate sul decoder nel quale sposti la scheda.

Grazie per le dritte ;)
 
mi hanno appena montato il mysky, non hanno messo ne splitter e ne secondo cavo, quindi credo sia un decoder con splitter interno, come modello c'è scritto:

DRX890i

è buono?
non riesco a trovare la marca pero
 
Ultima modifica:
ciao a tutti,vorrei un informazione per una futura installazione del mysky.premetto che ora non possiedo sky.la mia situazione è questa:dovrei far installare il mysky in due camere diverse ma che verrebbero usati non negli stessi momenti(se lo guardo in una camera non lo guardo nell'altra),quindi,da quello che ho capito leggendo la prima pagina della discussione,dovrei far scendere 4 cavi.il problema è che ho già un cavo anche in cucina che però non verrebbe utilizzato per il mysky ma semplicemente per vedere i canali satellitari free.la mia domanda è:come faccio a far scendere 5 cavi dalla parabola se l'LNB è al massimo da 4?dovrei rinunciare al cavo della cucina?
 
il giovane ha scritto:
ciao a tutti,vorrei un informazione per una futura installazione del mysky.premetto che ora non possiedo sky.la mia situazione è questa:dovrei far installare il mysky in due camere diverse ma che verrebbero usati non negli stessi momenti(se lo guardo in una camera non lo guardo nell'altra),quindi,da quello che ho capito leggendo la prima pagina della discussione,dovrei far scendere 4 cavi.il problema è che ho già un cavo anche in cucina che però non verrebbe utilizzato per il mysky ma semplicemente per vedere i canali satellitari free.la mia domanda è:come faccio a far scendere 5 cavi dalla parabola se l'LNB è al massimo da 4?dovrei rinunciare al cavo della cucina?

O un illuminatore a 8 uscite, oppure un illuminatore SCR che consente il passaggio di 5 segnali, 4 dall'uscita SCR e uno dall'uscita standard. Tale illuminatore ha 2 uscite , di cui una detta appunto SCR che consente il passaggio fino a 4 segnali su un unico cavo.
 
L'illumintore SCR me lo monta l'antennista di sky quando viene ad adeguarmi l'impianto restando sempre nei 30 € oppure devo pagarlo a parte?
 
il giovane ha scritto:
L'illumintore SCR me lo monta l'antennista di sky quando viene ad adeguarmi l'impianto restando sempre nei 30 € oppure devo pagarlo a parte?

Si è compreso nel costo di adeguamento.


Ma hai richiesto il my Sky HD sia sulla scheda principale, che sul multivision?
 
no,non voglio il multivision perchè,come ho già detto,gurdo la tv in due camere ma in momenti diversi.il decoder sarà sempre quello,lo sposterò da una camera all'altra.
grazie per l'informazione
 
Indietro
Alto Basso