• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Mini Guida agli impianti Sat per MySkyHD

ciao a tutti, avrei bisogno di qualche informazione.
abito in condominio con impianto centralizzato. contattato dal tecnico per l'installazione del my sky e dopo avergli spiegato brevemente il tipo di impianto mi ha detto che se non ci sono uscite libere da portare in casa, dovrà cambiare il multi swicth con uno scr al costo di 99 euro.vi risulta che io debba pagare o è compreso nel costo del mysky?
una volta installato il mysky, se dovessi togliere la scheda per vedere sky in un'altra camera , perdo i programmi registrati sul disco o peggio ancora quando la rimetto devo rifare la registrazione della card?
grazie in anticipo
 
Ultima modifica:
alcan70 ha scritto:
ciao a tutti, avrei bisogno di qualche informazione.
abito in condominio con impianto centralizzato. contattato dal tecnico per l'installazione del my sky e dopo avergli spiegato brevemente il tipo di impianto mi ha detto che se non ci sono uscite libere da portare in casa, dovrà cambiare il multi swicth con uno scr al costo di 99 euro.vi risulta che io debba pagare o è compreso nel costo del mysky?
una volta installato il mysky, se dovessi togliere la scheda per vedere sky in un'altra camera , perdo i programmi registrati sul disco o peggio ancora quando la rimetto devo rifare la registrazione della card?
grazie in anticipo

Si è vero il multiswitch SCR è a parte e costa 99 euro. E' compreso l'illuminatore SCR, che nel tuo caso (impianto centralizzato) non può essere adoperato.

La scheda puoi toglierla, non accade nulla di quello che hai detto.
 
gtazie per le info. a questo punto forse mi conviene mettre su anche il multivision e fare un'unico intervento. pensi che dovrei pagare altro oltre i 99 euro?
edinson ha scritto:
Si è vero il multiswitch SCR è a parte e costa 99 euro. E' compreso l'illuminatore SCR, che nel tuo caso (impianto centralizzato) non può essere adoperato.

La scheda puoi toglierla, non accade nulla di quello che hai detto.
 
alcan70 ha scritto:
gtazie per le info. a questo punto forse mi conviene mettre su anche il multivision e fare un'unico intervento. pensi che dovrei pagare altro oltre i 99 euro?

Si ti converrebbe farli assieme.

I prezzi sono: 99 euro per my Sky HD+multivision e 99 per il multiswitch, oltre naturalmente l'abbonamento mensile per il multivision, che varia da 9,90 a 19,90.
 
salve, nel mio caso non è possibile far passare due fili perchè bisognerebbe attraversare tutta la casa e far pure buchi nel muro.

le domande sono: nel mio caso si deve mettere l'scr l'intervento quanto costa in totale? e mensilmente il myskyhd quanto costa?

ultima cosa: ma come si può sapere che modello di mysky hd danno ora?
 
tabs78 ha scritto:
salve, nel mio caso non è possibile far passare due fili perchè bisognerebbe attraversare tutta la casa e far pure buchi nel muro.

le domande sono: nel mio caso si deve mettere l'scr l'intervento quanto costa in totale? e mensilmente il myskyhd quanto costa?

ultima cosa: ma come si può sapere che modello di mysky hd danno ora?

Ormai montano sempre l'SCR è più sbrigativo (un solo cavo, quello esistente, se c'è già un impianto). Il costo dell'SCR per impianti autonomi è compreso nel costo di adeguamento. Il my sky non ha un costo mensile di abbonamento, solo un corrispettivo iniziale.

Se non erro dovrebbero dare il BSkyB 890.
 
dangerfamily ha scritto:
complimenti davvero _Zanna_ :)
potrebbe essere molto utile per chi si avvicina al mondo mysky :)

Un piccolo appunto: dovresti completare il post evidenziando i diametri previsti x ogni impianto. Grazie.
 
ragazzi qualche settimana fa mi hanno portato il myskyhd bskyb e mi hanno messo l'lnb scr con 1 calata unica,vorrei far arrivare un cavo in un'altra stanza (per spostare la scheda quando voglio in un pace hd) e farlo passare sempre dal balcone dove è la parabola,come posso fare?
 
pocho4ever ha scritto:
ragazzi qualche settimana fa mi hanno portato il myskyhd bskyb e mi hanno messo l'lnb scr con 1 calata unica,vorrei far arrivare un cavo in un'altra stanza (per spostare la scheda quando voglio in un pace hd) e farlo passare sempre dal balcone dove è la parabola,come posso fare?

Taglia il cavo attuale senza sfilarlo dalla sua posizione. Inserisci uno splitter scr (unicable, con passaggio di corrente su tutte le uscite) 1 in > 2 out.
Inserisci nell'ingresso dello splitter la porzione di cavo (precedentemente tagliato) che proviene dalla parabola, inserisci in una delle 2 uscite il cavo che arriva al bskyb, inserisci nell'altra uscita dello splitter il cavo nuovo (che andrai a piazzare come conviene) che porterà il segnale allo skybox. Setta i canali (per es. 1 e 2 al mysky; 3 allo skybox).
Ci vuole più a dirlo che a farlo! ;)
 
pocho4ever ha scritto:
infatti non ho capito niente.
:D :D
devi compare uno splitter a 2 oppure 4 uscite, a seconda delle tue esigenze e quante saranno le camere da cablare.
devi metterci dentro l'ingresso in che arriva dal sat e dalle uscite metti i cavi dove ti pare.
ricorda che il mysky ha bisogno di 2 ingressi (o anche se 1, comunque sono 2 canali occupati) pertanto l'scr gestendo 4 canali totali, te ne lascerà liberi altri 2.
 
Se7en ha scritto:
:D :D
devi compare uno splitter a 2 oppure 4 uscite, a seconda delle tue esigenze e quante saranno le camere da cablare.
devi metterci dentro l'ingresso in che arriva dal sat e dalle uscite metti i cavi dove ti pare.
ricorda che il mysky ha bisogno di 2 ingressi (o anche se 1, comunque sono 2 canali occupati) pertanto l'scr gestendo 4 canali totali, te ne lascerà liberi altri 2.
ora inizio a capire,mi fate capire che tipo di splitter mi serve?io devo cablare solo un'altra stanza oltre a quella già servita dal cavo unico per il myskyhd
 
uno splitter per scr. nelle prese out c'è scritto "power pass" o una cosa del genere... ;)
 
pocho4ever ha scritto:
qualcuno mi manda in privato dei link di qualche negozio online per comprare questo splitter e vari metri di cavo?grazie

Se vai in uno sky service, trovi tutto e non ti puoi sbagliare.
 
Scusate una domanda stupida... ma se ho il decoder con lo splitter integrato, non ho quindi bisogno di un lnb SCR... giusto?
 
no, se il decoder ha lo splitter integrato non hai bisogno dello splitter esterno ;).
l'lnb scr serve ad avere più segnali separati, mentre con l'universale hai un singolo segnale.
 
Se7en ha scritto:
no, se il decoder ha lo splitter integrato non hai bisogno dello splitter esterno ;).
l'lnb scr serve ad avere più segnali separati, mentre con l'universale hai un singolo segnale.

OK perfetto, grazie mille:) , ora non so davvero perché non mi prende il segnale con il myskyhd, pensavo fosse un problema di lnb ma non dovrebbe essere così,
ho il decoder con lo splitter integrato, cerco di impostarlo ma esce sempre il messaggio nessun segnale dalla parabola quale può essere l'errore? scusa se ne approfitto.
 
Indietro
Alto Basso