• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cosa vi manca di Telepiu e Stream?

In realtà quello scatolino (immagino che la provenienza fosse la stessa, visto che siamo della stessa città...aveva un commutatorino per switchare la lingua dell'audio?) non aveva nemmeno bisogno del decoder, bastava entrare e uscire dalle scart del televisore, in alcuni i casi però questo non si riusciva a fare e si ovviava col decoder originale usato solo come ricevitore...

Avevo il mio professore di fisica/elettronica che se ne costruì uno tutto suo...
Ma non so se il principio di funzionamento fosse lo stesso... non ci svelò mai il segreto :D
Era sempre molto vago... ricordo queste sue parole con sorrisino compiaciuto "non serve né decoder... né niente..." (sottintendendo che non è che serva chissà che cosa); altre volte invece parlò di "ricevitore sat adattato" ... su cui aveva però problemi all'audio (presumo quando l'audio divenne digitale, nei primi tempi era analogico), e anni dopo quando mi sono avvicinato un po' a questo mondo ho capito che, presumo, si riferisse in quest'ultimo caso ai ponti radio in "bassa frequenza" su cui in effetti viaggiava anche Tele+.
 
Avevo il mio professore di fisica/elettronica che se ne costruì uno tutto suo...
Ma non so se il principio di funzionamento fosse lo stesso... non ci svelò mai il segreto :D
Era sempre molto vago... ricordo queste sue parole con sorrisino compiaciuto "non serve né decoder... né niente..." (sottintendendo che non è che serva chissà che cosa); altre volte invece parlò di "ricevitore sat adattato" ... su cui aveva però problemi all'audio (presumo quando l'audio divenne digitale, nei primi tempi era analogico), e anni dopo quando mi sono avvicinato un po' a questo mondo ho capito che, presumo, si riferisse in quest'ultimo caso ai ponti radio in "bassa frequenza" su cui in effetti viaggiava anche Tele+.
Non credo, era Telepiù che aveva l'audio digitale, aggiunto ad una codifica analogica, che guarda caso era la stessa di boh, mi pare RTL, ecco perchè il riferimento al satellite... ;)
 
Ringrazio tutti coloro che trovano fantastico questo thread che iniziai io diversi anni fa. I primi commenti di allora erano negativi ma gli oltre 2000 commenti nel corso degli anni insegnano che c'è molto da riprendere di quelle esperienze visto che le pay-tv sono oramai svuotate di anima rispetto a quelle degli esordi.

capisco quello che vuoi dire, ma trovo che sia tutta la tv tradizionale (non solo quella pay) che stia soffrendo negli ultimi anni, essendo stata svuotata di anima (e di parecchi contenuti).
 
Qualcuno si ricorda su Telepiù il quiz condotto da Attilio Ierna e Luana Colussi?

C'erano diversi giochi: uno si chiamava "Tre su cinque" ed erano domande sportive a risposte multiple. In un altro, assegnata una lettera dell'alfabeto, bisognava dire tutti i personaggi che si conoscevano del calcio (o del cinema) con quell'iniziale.

Il gioco più famoso era indovinare alcuni voci misteriose di sportivi o attori: mi sembra si chiamasse "Settevoci"...
 
Mtv era presente nel bouquet telepiu o veniva ripetuta solo da telepiu 3?

Quando è nata tele+ digitale nel 1996 c’erano due versioni di MTV presenti, quella di tele+3 per l’Italia e anche MTV Europe 24 ore su 24. Poi dal settembre 1997 solo MTV Italia da quando è nata ufficialmente
 
Cosa vi manca di Telepiù e Stream?

Qualcuno si ricorda su Telepiù il quiz condotto da Attilio Ierna e Luana Colussi?

C'erano diversi giochi: uno si chiamava "Tre su cinque" ed erano domande sportive a risposte multiple. In un altro, assegnata una lettera dell'alfabeto, bisognava dire tutti i personaggi che si conoscevano del calcio (o del cinema) con quell'iniziale.

Il gioco più famoso era indovinare alcuni voci misteriose di sportivi o attori: mi sembra si chiamasse "Settevoci"...

Attilio Ierna e Luana Colussi conducevano Mr Miliardo. Un miliardo in palio per chi fosse riuscito ad indovinare tutte le voci che si potevano sentire per qualche secondo. Tutte voci straniere. Lo guardavo quasi tutte le sere, è andato in onda per diversi mesi
 
Attilio Ierna e Luana Colussi conducevano Mr Miliardo. Un miliardo in palio per chi fosse riuscito ad indovinare tutte le voci che si potevano sentire per qualche secondo. Tutte voci straniere. Lo guardavo quasi tutte le sere, è andato in onda per diversi mesi

E si faceva vincere anche l’abbonamento a tele+ per un anno, volevo partecipare alla trasmissione tramite telefono ma purtroppo la linea era sempre occupata.
 
Verso la fine ormai i nomi erano piuttosto evidenti a parte uno o due. Sì avrei anche potuto :D

Indovinare i nomi per pochi secondi per me era difficile e non avrei mai riuscito a vincere 1 miliardo di lire. Poi quella trasmissione nei mesi di ottobre, novembre e dicembre era quasi sempre su tele+1 perché su tele+2 c’era il tennis in diretta.
 
Se non ricordo male, mister miliardo andò in onda anche alle 13. Poi c’era un altro programma che si chiamava notorius giocando con il cinema andato in onda al sabato ore 15,30 solo su tele+1.
 
Alla fine qualcuno vinse il famoso miliardo? All'epoca era un montepremi altissimo...
 
Sempre a proposito di giochi, su Stream ne ricordo uno legato al Grande Fratello, mi pare si chiamasse "L'Intruso"
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso