• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cosa vi manca di Telepiu e Stream?

Al nord, immagino, non se ne sapeva nulla? La discriminazione territoriale sulla pirateria tv mi mancava. :eusa_doh:

Tra colleghi e amici a Milano non sapevo nessuno che aveva il Tele+ piratato. Mentre a Napoli e provincia c'erano già questi decoder taroccati che permettevano di vedere la pay-tv in modo illegale senza abbonamento.

Poi , qualche anno dopo , quando arrivò Canal+ con la sua fantastica codifica via satellite il fenomeno dilagò in tutto il paese. Ma lì erano le "card" piratate....
 
Finalmente li ho tutti,il primo in basso rarissimo , qualcuno c'è l'ha uguale?
9a8986a2b070edacbbcd7781e2ba705c.jpg
Il primo in basso, "squadrato" ce l'aveva un mio parente.

Io ho avuto i due nel mezzo, quelli 'bombati' cioè esteriormente uguali, ma il primo che ho avuto era un DT2000 a tutti gli effetti, mentre il secondo che ho avuto, marchiato DT1000 coi led interni quadrati anziché rotondi, proprio come l'interno del primo in basso. Ho sempre ipotizzato che questa combinazione "ibrida", fosse il DT1000 rigenerato con la parte esterna del secondo modello (DT2000). Inoltre questo DT1000 "bombato" che posseggo è assemblato meglio, non so come dire... ma se lo si prende in mano si sente che è più robusto, le plastiche sono più unite insieme, mentre il DT2000 è meno compatto, con anche quel cruscotto tondo che un po' si sposta a destra e sinistra.

Li posseggo tutt'ora ma li ho messi da parte.

A ripensarci e rivederli, oggi quello che mi piace di più è il primo dal basso, e anche il telecomando era decisamente più bello a mio parere. E anche lui più "robusto".

Se si guarda bene, perlomeno nel DT2000 (non so gli altri) o comunque le versioni "bombate", si può scorgere sul retro da qualche parte il marchio "SELECO", scritto così.

Comunque credo che i modelli li distribuivano insieme, cioè anche i precedenti venivano riciclati per i nuovi abbonati. Il mio DT1000 mi era stato consegnato dopo che mi si era rotto il DT2000 e questo l'avevo riconsegnato (il DT2000 attuale che posseggo me l'avevano regalato se non sbaglio) e l'altro DT1000 del mio abbonamento Tele+ non l'ha rivoluto indietro.
 
Ultima modifica:
Tra colleghi e amici a Milano non sapevo nessuno che aveva il Tele+ piratato. Mentre a Napoli e provincia c'erano già questi decoder taroccati che permettevano di vedere la pay-tv in modo illegale senza abbonamento.

Poi , qualche anno dopo , quando arrivò Canal+ con la sua fantastica codifica via satellite il fenomeno dilagò in tutto il paese. Ma lì erano le "card" piratate....

direi di chiuderla qui perché il tuo discorso è quanto di più irritante e falso ci possa essere. e non vado oltre perché si sfocerebbe inevitabilmente nell'OT e nelle diatribe nord - sud.
 
Tra colleghi e amici a Milano non sapevo nessuno che aveva il Tele+ piratato. Mentre a Napoli e provincia c'erano già questi decoder taroccati che permettevano di vedere la pay-tv in modo illegale senza abbonamento.


Non ne farei una questione territoriale, con la solita fastidiosa contrapposizione nord-sud, Milano-Napoli ecc...

Sono di Milano, e ti assicuro che il fenomeno c'era anche a Milano...

Poi il grosso si è avuto con la codifica digitale, non solo con Canal+ e il suo SECA ! ma anche poco prima con l'Irdeto (quello digitale non quello del decoder analogico)... in tutta Italia, isole comprese.
 
Tra colleghi e amici a Milano non sapevo nessuno che aveva il Tele+ piratato. Mentre a Napoli e provincia c'erano già questi decoder taroccati che permettevano di vedere la pay-tv in modo illegale senza abbonamento.
Occhio pressy a queste cose, queste comparazioni nord sud o altro tipo, che non transigo più di tanto.
Chiedo pertanto, da parte tua, delle scuse pubbliche.
In caso contrario potrei valutare, visto i tuoi precedenti, una sospensione permanente.
 
Ultima modifica:
Occhio pressy a queste cose, queste comparazioni nord sud o altro tipo, che non transigo più di tanto.
Chiedo pertanto, da parte tua, delle scuse pubbliche.
In caso contrario potrei valutare, visto i tuoi precedenti, una sospensione permanente.

Non era assolutamente una comparazione tra nord e sud . Solo un riportare quello che successe veramente ai quei tempi
Se qualcuno se l'è presa o si è offeso non era mia intenzione sicuramente. Cancellate pure i miei post precedenti
 
Dai su non litighiamo nord - sud,poi alla fine la pirateria c'è sempre stata, anch'io avevo sentito parlare di una modifica sul primo dal basso ,avevo 9 anni e mi avevano detto che li vendevano già modificati e pronti all'uso, poi per quanto riguarda la città di provenienza, non posso averne prove certe, però ognuno ne dice una, e quello che me l'ha detto ai tempi lavorava al nord nel 90, però poi è ritornato al Sud :) con due decoder e un modulatore RF vedevano tutti e due canali in tutta la palazzina .

Inviato dal mio CPH2065 utilizzando Tapatalk
 
Non era assolutamente una comparazione tra nord e sud . Solo un riportare quello che successe veramente ai quei tempi
Se qualcuno se l'è presa o si è offeso non era mia intenzione sicuramente. Cancellate pure i miei post precedenti
quando la toppa è peggiore del buco, ovvero come rimarcare quanto detto ponendo delle finte scuse, perché di fatto ripeti il concetto che avevi espresso prima. cosa poi tu ne possa sapere di quello che succedeva "veramente" al sud se te ne stavi al nord è un mistero e c'è pure chi ti ha confermato che le cose non stavano come le poni tu. da parte mie queste scuse maldestre, fatte così, te le puoi tenere. e mi sento offeso anche se non sono napoletano, caro milanese.
 
Era un canale meteo francese ed era perfetto, addirittura un sabato la presentatrice disse che nella mia città sarebbe piovuto dalle 17 e io sono uscito da casa alle 15 con un sole che spaccava le pietre e con l'ombrello (ovviamente sull'autobus mi guardavano straniti...) ma al ritorno pioveva alla grandissima
 
Per la cronaca ii primo passo di Tele+ sul satellite in digitale non fu opera di Canal+ ma dei sudafricani di DSTV (FILMNET) , proprietari del 45% di Tele+ . La loro piattaforma digitale satellitare aveva la codifica IRDETO . Durò un anno circa e poi , quando Tele+ fu venduta a Canal+ , cambiò tutto . Dai canali , ai decoder , alla programmazione . Il nome dei canali premium passò dai numeri ai colori e cos' nacquero Tele+ Bianco , Nero e Grigio , diventando canali semi generalisti e non più monotematici. Era il settembre del 1997. Il mese successivo feci l'impianto SAT (e relativo nuovo abbonamento) a casa mia prendendo un gold-box a noleggio . Il vecchio decoder tele+ terrestre lo vendetti ad un mio vicino di casa
 
Per la cronaca ii primo passo di Tele+ sul satellite in digitale non fu opera di Canal+ ma dei sudafricani di DSTV (FILMNET) , proprietari del 45% di Tele+ . La loro piattaforma digitale satellitare aveva la codifica IRDETO . Durò un anno circa e poi , quando Tele+ fu venduta a Canal+ , cambiò tutto . Dai canali , ai decoder , alla programmazione . Il nome dei canali premium passò dai numeri ai colori e cos' nacquero Tele+ Bianco , Nero e Grigio , diventando canali semi generalisti e non più monotematici. Era il settembre del 1997. Il mese successivo feci l'impianto SAT (e relativo nuovo abbonamento) a casa mia prendendo un gold-box a noleggio . Il vecchio decoder tele+ terrestre lo vendetti ad un mio vicino di casa

I francesi con i loro colori che ebbero la pessima idea di nascondere lo sport relegando lo US Open di tennis alla sessione notturna e basta.
Lasciamo perdere che è meglio
 
Per la cronaca ii primo passo di Tele+ sul satellite in digitale non fu opera di Canal+ ma dei sudafricani di DSTV (FILMNET) , proprietari del 45% di Tele+ . La loro piattaforma digitale satellitare aveva la codifica IRDETO . Durò un anno circa e poi , quando Tele+ fu venduta a Canal+ , cambiò tutto . Dai canali , ai decoder , alla programmazione . Il nome dei canali premium passò dai numeri ai colori e cos' nacquero Tele+ Bianco , Nero e Grigio , diventando canali semi generalisti e non più monotematici. Era il settembre del 1997. Il mese successivo feci l'impianto SAT (e relativo nuovo abbonamento) a casa mia prendendo un gold-box a noleggio . Il vecchio decoder tele+ terrestre lo vendetti ad un mio vicino di casa

Ecco FILMNET, anche in Grecia usavano il decoder comcrypt 4000, se avete visto il video che ho messo qua, era la stessa codifica che utilizzava telepiù.
 
Da telepiù.net:

La Pay TV FilmNet è stata una realtà operante in Scandinavia, Olanda, Finlandia, Polonia, e Grecia dall'anno 1985 al 1997 (anche se in Grecia è durata più tempo, ha chiuso nel 2008).
In crisi per mancanza di introiti nell'anno 1996, è stata acquisita da NetHold, società nata dall'accordo tra Multichoice, (già proprietaria della Pay TV M-Net, vedi QUI), e Richemont. NetHold e Richemont sono capitanate da Johann Rupert, azionista, nel 1996, anche del 45% di Telepiù.
Ed ecco quindi, che nel 1996 gli spot di Telepiù erano basati sul format di FilmNet.
 
In crisi per mancanza di introiti nell'anno 1996, è stata acquisita da NetHold, società nata dall'accordo tra Multichoice, (già proprietaria della Pay TV M-Net, vedi QUI), e Richemont. NetHold e Richemont sono capitanate da Johann Rupert, azionista, nel 1996, anche del 45% di Telepiù.
Ed ecco quindi, che nel 1996 gli spot di Telepiù erano basati sul format di FilmNet.

La storia nel dettaglio. Perfetto ! :icon_cool:
 
I francesi con i loro colori che ebbero la pessima idea di nascondere lo sport relegando lo US Open di tennis alla sessione notturna e basta.
Lasciamo perdere che è meglio

I Francesi avevamo la filosofia dei canali "Premium" confetto. Il meglio di ogni genere televisivo inserito in un palinsesto variegato . quindi non più monotematico.
Vi ricordate Alessandro Baricco alle 21 su Tele+Bianco ?? Oppure i documentari naturalistici del National Geographic la domenica mattina commentati da Marco Bellone ??
 
Ecco FILMNET, anche in Grecia usavano il decoder comcrypt 4000, se avete visto il video che ho messo qua, era la stessa codifica che utilizzava telepiù.
Non ho capito bene il significato del video: è dell'epoca?
Il decoder era anche un sintonizzatore analogico, infatti semplicemente nel video scorrono i canali, ma non capisco se fa una decodifica di canali criptati mentre fa zapping, a me non sembra, ma non ho mai avuto quel modello, ma i precedenti.

Riguardo i decoder digitali, la pay-tv era anche 'gemellabile' alla tedesca DF 1 (poi divenuta Premere World, in sostanza, l'attuale Sky D.), che usava Irdeto betacrypt. Su tutti il glorioso ricevitore per Tele+/Nethold, Nokia Mediamaster 9500 in Italia (e negli altri paesi che avete citato), in Germania ribattezzato d-Box, identico nell'hardware a quello italiano/europeo. Il vantaggio del d-Box è che costava meno del 9500 di Tele+(questo costava circa 1,8milioni di lire a quei tempi), per cui si creò un mercato parallelo di importazione di questi decoder compatibili. Purtroppo le riviste italiane del settore, pur constatando che il d-Box funzionava perfettamente con la card Irdeto italiana di DStv, sconsigliavano caldamente di acquistare il modello tedesco, poiché il firmware tedesco non sarebbe stato in grado di gestire la parte interattiva del decoder usata dall'operatore italiano (pay-per-view e altri servizi).


Alla fine si rivelò un brutto consiglio che fece spendere più soldi inutilmente (il problema non si è mai realmente posto), per diversi motivi: la ppv in Irdeto di Tele+ non vide mai la luce, e altri servizi importanti differenti, non se ne sono mai visti nemmeno con le successive incarnazioni di sistemi cosiddetti interattivi per la tv OpenTV, MHW, MHP ecc (su Canal+, su DTT...); i decoder Irdeto in Italia da Canal+ vennero presto 'snobbati' in favore del suo Seca (i decoder Irdeto rimasti riebbero un po' di nuova linfa e vennero un po' recuperati in seguito con l'arrivo di Stream, come lo stesso MM9500 e l'Italtel/Seleco SMB1900/DRX900 che era stato prima anche questo modello di punta per DStv); inoltre sia i possessori del 9500 italiano che del d-box tedesco sostituirono perlopiù il firmware con il potente fw del dr.Overflow/DVB2000 , già dal 1998-99 diventato a tutti gli effetti lo stesso identico decoder. Il firmware non era ufficiale, ma possiamo dire che lo divenne: telefonando alla stessa Nokia loro stessi consigliavano il firmware alternativo.

Da notare poi, che il decoder richiamava nella linea proprio il logo di DF 1 e non quello del gruppo Nethold. Poi magari è solo una coincidenza, non lo so.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso